domenica 29 luglio 2012

VANNI BERTOTTO,kayak:TRE MEDAGLIE PER CHIOGGIA

VANNI BERTOTTO  3  MEDAGLIE
AL CAMPIONATO ITALIANO DI CANOA KAYAK MASTER DI OSIGLIA


Sulle acque del lago artificiale di Osiglia, in provincia di Savona, il 21 e 22 luglio si è svolto il campionato italiano di fondo e velocità nella categoria Master. La manifestazione canoistica, organizzata dal comitato regionale della Liguria e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, ha visto gareggiare i migliori kayakisti di tutta Italia.
Bertotto Vanni, unico atleta portacolori per il Canoa Kayak Chioggia, ha partecipato nelle tre specialità, ossia k1 master 200, k1 master 1000, k1 master 5000, riuscendo su tutte e tre ad arrivare sul podio. Nella gara di sabato ha conquistato due bronzi, rispettivamente nel k1 master 200 e nel k1 master 500, mentre nella gara di domenica, sulla distanza dei cinquemila metri, è stato laureato vicecampione italiano nel k1 master 5000; specialità in cui è campione regionale veneto dal 2012 sin dalla gara di Peschiera del Garda.
Questo è il terzo anno in cui gareggia in un campionato italiano, ed ogni volta è riuscito a conquistare delle medaglie. Questa volta consegue un totale di nove medaglie: quattro d’argento e cinque di bronzo. In queste medaglie manca però il metallo più prezioso, ma, nonostante ciò, Bertotto è soddisfatto del suo risultato, anche perché in queste gare a livello nazionale ci si confronta con atleti professionisti, e lui, che di professione fa l’autista ACTV, è sempre un gran risultato.
Ricordiamo che la sede dell'associazione Canoa Kayak Chioggia ha la sua sede a borgo san giovanni vicino al palazzetto dello sport è si può iscriversi ai corsi per principianti e anche agonisti inoltre e presente una canoa DRAGON BOAT http://www.fondazioneclodiense.it/new/portal/default.asp?id=1322&idparagrafo=413&idcategoria=1322&idsottocategoria=&sez=rassegna_stampa&lang=ita&pagina=approfondimento
che può portare numerose persone usata anche per aiutare le donne con problematiche fisiche e che la domenica spesso si vede girare per i canali di chioggia.
DRUGO DAN

2 commenti:

  1. Bravo VANNI!!!!! Anche se non più giovanissimo, e un orgoglio x la città di CHIOGGIA....DOPPI COMPLIMENTI.....

    RispondiElimina
  2. Bravo Vanni ...Sei fortissimo

    RispondiElimina