giovedì 13 settembre 2012

TONFO  DELLA CLODIENSE A BELLUNO

La Clodiense nel turno infrasettimanale di campionato mercoledi' 12 settembre perde malamente una partita nei primi 20'minuti da incubo dove subisce ben 3 marcature.

Marcatori: 2’pt Corbanese, 19’pt Furlan, 22’pt Corbanese
A.C Belluno 1905: 1. Rossetto; 2. Fabris; 3. Brichese (38’st 14. Padovan ); 4. Acka; 5. Brustolon; 6. Cresta; 7. Masoch (37’st 18. Gallonetto); 8. Furlan; 9. Corbanese; 10. Radrezza; 11. Duravia (43’st 17. Ackon);
A disposizione: 12. D’Antimo; 13. Sommacal; 15. De Filippo; 16. Luisetto;
Allenatore: Roberto Raschi

Clodiense: 1. Ziliotto; 2. Barzan; 3. Bellemo; 4. Dal Corso (41’pt 15. Busatto); 5. Boscolo; 6. Ponce (41’pt 14. Balarin); 7. Porcino; 8. Malagò; 9. Lella; 10. Dellandrea (22’st 16. Boscolo); 11. Pradolin;
A disposizione: 12. Boscolo; 13. Niero; 17. Cappellotto; 18. Bozzato;
Allenatore: Mario Vittadello

Arbitro: Francesco Meraviglia
1°Assistente: Giuseppe Macaddino
2°Assistente: Giuseppe Bisquadro

Ammoniti: Furlan, Brichese, Corbanese
Recupero: pt 2′, st 4′

Al 2′ di gioco il Belluno è già in vantaggio. Radrezza si libera bene del suo avversario sulla fascia destra; cross basso in mezzo dove Corbanese è bravo a battere il portiere avversario con un bel tiro nell’angolino che si infila alla sinistra del portiere. Passa solo un minuto e Corbanese rischia di segnare il secondo gol  ma per un soffio non trova la palla su bel cross di Masoch. Al 15′ però il Belluno raddoppia. La difesa avversaria rinvia male, la palla finisce a Corbanese che libera bene Radrezza sulla fascia destra. Cross in mezzo preciso per Furlan che batte con un bel colpo di testa il portiere.
Passano solo 3′ e arriva anche il terzo gol. Brichese dal fondo mette dentro un cross tagliato, Corbanese anticipa di un soffio Ziliotto di testa e deposita il pallone in rete. Per il bomber del Belluno è il secondo gol della giornata. Al 27′ però la partita sembra riaprirsi. Brustolon trattiene in area un giocatore avversario e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Batte Porcino ma Rossetto e bravissimo a buttarsi sulla  sua sinistra e a respingere il pallone. Al 37′ il portiere gialloblu è bravo a deviare in angolo un bel tiro a giro sempre di Porcino. Al 42′ Radrezza i guadagna una bella punizione al limite. Batte lo stesso numero dieci del Belluno ma la palla è alta sopra la traversa. Si chiude qui il primo tempo con la squadra di Raschi in vantaggio per 3-0.
L’avvio del secondo tempo è ancora di marca gialloblu. Radrezza ruba palla a metà campo a Balarin e si invola verso la porta avversaria. Arrivato dentro l’area prova un diagonale sul palo lontano ma Ziliotto respinge di piede. Al 13′ cross in area di Duravia, sponda di testa di Corbanese per Masoch che calcia di prima intenzione ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 20′ è Duravia a rendersi pericolo con un bel tiro a giro che finisce fuori di poco. Negli ultimi minuti, girandola di cambi per il Belluno ed è proprio il neo entrato Ackon a rendersi pericoloso con un tiro dalla lunga distanza che finisce a lato. 

INTERVISTA A MARIO VITADELLO 
MARIO VITADELLO dichiara a fine partita " Partita in salita da subito,abbiamo commesso alcuni errori che il Belluno ha subito capitalizzato,pero poi la squadra ha dimostrato subito compattezza e ha lottato comunque!cercheremmo di fare esperienza di tutti gli errori commessi a partire in primis da me, Ieri è stata una giornata nera sul piano sportivo , ma è proprio dopo una sconfitta cosi' che ho capito di avere una grande squadra ! E prima di tutto grandi uomini !!
 Soddisfatto mister Raschi: “Sono contento per la prova di carattere di oggi,” spiega Raschi. “Era importante reagire dopo le due sconfitte consecutive. Ero sicuro che i ragazzi l avrebbero fatto e infatti è stato così. Non dobbiamo mai perdere la fiducia in noi stessi, il campionato è lungo e difficile e di momenti complicati ce ne saranno sempre. Godiamoci questa vittoria e da domani rimettiamoci al lavoro in vista della partita di domenica prossima.”
COMMENTO DRUGO DAN
Le alti vette delle montagne di Belluno e l'alta vetta della classifica che vedeva scendere in quelli di Belluno la compagine lagunare hanno giocato un brutto scherzo specialmente ai giovani visto che sono proprio loro che sono mancati sopratutto nei primi 20' minuti di gioco,elementi come Luca Boscolo assente ieri a sorpresa ,Ballarin e Margherita infortunati non si possono concedere agli avversari questi lussi perchè costituiscono l'ossatura portante di tutta la squadra infatti i loro sostituti non sono riusciti a colmare questa lacuna.
Ma non deprimiamoci troppo come prima non ci dovevamo tropo esaltare è l'inizio di un campionato ancora lungo è che vedrà molte altre battaglie.
Un voto negativo va sicuramente alla divisa verde con numeri neri (un NEROVERDE STILE SOTTOMARINA ANNI DELLA SERIE C) che ha stonato anche all'addetto stampa locale che lo ha sottolineato,questo colore caro Bielo e cara società non mi sembra che era stato sottoscritto 2 anni fa quando si è dato via a questo nuovo progetto con il comune di Chioggia e va subito eliminato per non perdere anche quei 250 persone che saranno la media di quest'anno al Ballarin
DRUGO DAN 

Nessun commento:

Posta un commento