lunedì 29 ottobre 2012

DISFATTA DELLA CLODIENSE IN TERRA POLESANA CON IL DELTA PORTOTOLLE
IN MENO DI 15' GIA SOTTO DI 2 A 0 ESPULSIONE DI BALLARIN PARTITA FINITA

Un derby molto atteso alla vigilia dai tifosi Polesani accorsi in 900 con tanto di ultras al seguito mentre i tifosi chioggotti sono stati a casa sinceramente si attendevano in numero maggiore,si comincia con un 'unica variazione rispetto a domenica scorsa con l'inserimento di Margherita al posto di Ponce,il Delta schiera una formazione da paura con Gherardi,Marangon e Zanardo in avanti a centrocampo l'ex "Papetto" con un new look è in difesa l'esperto ex Garbini.
Inizio da incubo corner del Delta di Pettarin dormita della difesa granata che lascia tutto libero di saltare Gherardi che batte Ziliotto da un metro dove di solito da uqella distanza un portiere esce ma lui dorme,al 3' lancio per Gheradi liscio di Niero Ziliotto esce senza la giusta determinazione è si trova nella terra di nessuno palonetto e palla che si stampa sulla traversa,la Clodiense è in bambola completa al 15' l'episodio che deciderà il match Gherardi si invola in contropiede Ziliotto esce dalla porta ancora in maniera spregiudicata Ballarin sembra non toccarlo ma lui  accentuando cade per terra è tra l'incredulità generale l'arbitro lo espelle tropo severamente considerandolo ultimo uomo,sulla punizione susseguente Marangon trasforma con una leggera deviazione che l'imbambolato Ziliotto non riesce a trattenere,un 2 a 0 con un uomo in meno che ha l'effetto di tramortire anche un toro immaginiamoci l'effetto che può fare su un agnellino,al 21' reazione granata( finalmente oggi con la maglia che dovrebbe essere sempre usata ) con Dell'Andrea che si presenta solo davanti a Delbino ma il portiere riesce a parare un tiro centrale,al 28' Margherita su punizone fa registarre un ottimo tiro,ma al 36' discesa sulla fascia destra di un indemognato Marangon che serve al centro dell'area Gherardi che mette in gol.
Nella ripresa la Clodiense in inferiorità numerica ha il merito di non alzare bandiera bianca anche grazie ai padroni di casa che calano il ritmo vertiginosamente,al 2' gran tiro di Malgò che Delbino mette in angolo dal quale esce un bel stacco di testa di Lella che va sopra la traversa,al 5' tiro di Garbini bravo Ziliotto questa volta ad intervenire,al'8' lancio di Pradolin per Malagò che va al tiro ed impensierisce Delbino,al 20' esce un evanescente Pradolin per Bellemo,al 34' sull'out sinistra azione caparbia di Albertini ma para trattenendo la sfera Ziliotto,la partita finisce tra il tripudio dei numerosi tifosi del Delta al grido dell'AVE per sfotterci con la nostra canzone visto che nei tanti anni della loro militanza in categorie più basse non sono mai riusciti a cantarcela in faccia ed oggi era l'occasione per farlo,mentre i pochi tifosi della Clodiense con la testa bassa abbandonano le gradinate della tribuna.
COMMENTI DAGLI SPOGLIATOI
MISTER VITADELLO " Faccio i complimenti al Delta ma la partita è stata condizionata dall'espulsione di Ballarin che secondo me non aveva neanche fatto fallo,siamo stati bravi a non disunirci nel 2t riuscendo a creare in 10 uomini anche alcune palle gol e da dal 2 t dobbiamo ripartire già domenica 
INAVO BIELO "Ritengo ingiusta l'espulsione di Ballarin ritengo che le partite vadino giocate ad armi pari cosi' non è stato,continueremmo per la nostra strada e lavoreremo ancora di più,alla domanda come mai da Chioggia siano partiti cosi' in pochi oggi in un derby "noi abbiamo la coscenza apposto,siamo tranquilli a livello societario nei confronti della tifoseria diciamo che c 'è ancora qualche problemino con qualche tifoso che non sente ancora sua la squadra.
LUCA TIOZZO (PREPARATORE ATLETICO EX CHIOGGIA SOTTOMARINA ) siamo contenti della nostra prestazione e della risposta che abbiamo dato alle nostre rivali come Pordenone  Real Vicenza e Sambonifacese,  a Chioggia ho vissuto i 6 anni più belli della mia vita in maglia granata quella maglia e società che non c 'è più è che ancora oggi batte il mio cuore,è stato emozionante giocare contro una squadra Chioggiotta?un po' perchè sono Chioggiotto anche se nel cuore ho un 'altra squadra che ora non c 'è più.
COMMENTO DRUGO DAN
Difficile commentare una partita che non è mai esistita,una partita di pallone per giocarla ci vogliono 11 giocatori da una parte 11 dall'altra è un arbitro che usa il buon senso due componenti c 'erano la terza mancava è in una domenica disastrosa per i fischietti italiani dalla serie A in poi non poteva mancare alla festa il Signor Prontera di Bologna che saprà tutto il regolamento del gioco del calcio nessuno lo mette in dubbio ma nel regolamento esiste una pagina non scritta che si chiama BUON SENSO cioè la capacità di ammonire,di espellere  di fischiare falli in certi momenti e in certe situazioni,anche lui a voluto partecipare alla disfatta domenicale dei suoi colleghi. 
Detto ciò nessuno toglie il merito a questa corrazzata Polesana costruita per vincere il campionato fatta di giocatori di categorie superiori con alle spalle una società economicamente attrezzata ,stadio nuovo e tifoseria numerosa al seguito tutti requisiti indispensabili per fare bene nel calcio e alla fine se la giocherà con il Pordenone sicuramente.
Una tirata d'orecchie se mi permette va al Mister che sempre preparatissimo in sala stampa nel dosare le parole giuste ad ogni situazione questa volta avrebbe dovuto schierare Luca Boscolo tra i pali in una partita che vedeva gente come Gherardi l'anno scorso a 20 gol, vedeva gente come Marangon e Zanardo autentici fuoriclasse si doveva immaginare che il portiere sarebbe stato superi impegnato come lo è stato è mettere un giovincello che ha dimostrato tutta la sua inesperienza in uscite a casaccio,in uscite non effettuate  e in riflessi poco allenati potevamo perdere lo stesso con Luca però gol come il primo (sarebbe uscito sulla testa di Gherardi) o il 2 gol una deviazione impercettibile su un tiro deboluccio,speriamo che da questi errori si possa ripartire più forti è più preparati per le prossime battaglie a cominciare da giovedi 1 novembre in casa contro il Montebelluna.  
DRUGO DAN 
   

9 commenti:

  1. ma Lucio Tiozzo(Fasiolo)non e'un noto politico?non sapevo che per 6 anni ha fatto pure il preparatore del ChioggiaSott!

    RispondiElimina
  2. Ma come fai a criticare il mister?cosa sai te della rosa a disposizione?tutti tecnici in Italia,Drugo vai a fare Halloween con quel muso da teccin!

    RispondiElimina
  3. Haii Ragione. Sbagliano spesso i nomi.
    Questo è Luca Pelato.

    RispondiElimina
  4. ragazzi ma se chiedo a mio figlio che fa la prima elementare, scrive meglio e con meno errori...... vadino? accenti messi a caso..... non ce l'ho con chi non ha studiato ma almeno non si improvvisi giornalista.....
    ah dimenticavo ..... ci sono corsi serali di italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di inserire quaà e là qualche evidente errore è una tecnica redazionale per testare l'attenzione dei lettori,ci vogliono anni e anni di esperienza per attirare così l'attenzione....

      Elimina
    2. Non svelare i nostri segreti redazionali Andrea ha ha ha ha ha ha

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Vi ringrazio della vostra attenzione però c 'è scritto LUCA TIOZZO, un giornalista ha il diritto di esporre le sue idee e anche di criticare come hai anche tu il diritto di farlo magari firmandoti e non nascondendoti come un coniglio nell'anonimato anche se so chi sei e ti firmi E SEMPRE(IL DEFICENTE) nel muro che tu sai tanto ti costa io mi firmo fallo anche tu senza offendere nessuno basta che leggi i quotidiani sportivi o leggi i muri come quello in qui ci vai spesso tu è ci siamo capiti per leggere le critiche io posso farlo perchè seguo il calcio locale da 30 anni e di esperienza calcistica ne ho da vendere nessuno ha la verità in tasca ma l'italia è una democrazia è tutti hanno il diritto di pensarla come si vuole se non ti va vai a scrivere su un altro blog o fatti un blog o muro tuo cortesemente DRUGO DAN

    RispondiElimina
  7. si drugo din don dan,
    ciu' poprio mi.
    cambiate la foto icona. masa bela x ti. muso da tecin

    RispondiElimina