domenica 16 ottobre 2011

LA CLODIENSE VINCE 2 a 0 con l'ARDITA

Commento di Rossano Gioachina sulla settimana sportiva nel suo complesso, appena trascora





Una Clodiense a due volti vince come sempre gli capita nelle ultime 3 partite facendo dei 2 t straordinari e primi tempi deludenti,cosi è stato anche oggi al cospetto di una buona Ardita che nel 1 t ha sfiorato il gol in ben tre occasioni e grazie a tre interventi straordinari di Luca Boscolo e riuscita a tenere la partita sullo 0 a 0.
Si inizia la partita al cospetto di 200 tifosi con una prima timida rappresentanza della vecchia guardia (12 tifosi) appostati in curva sud,vento di bora che poi nel 2 t e scemato,giornata soleggiata,in attacco Mister Vitadello schiera a sorpresa il tandem Zecchinato Ballarini,assente Alb.Ballarin,confermato il giovane Schiavon ormai non più una speranza ma una certezza,al centro Margherita e Malagò.
Nel 1 t la Clodiense non riesce a costruire nulla di buono grazie alla difesa ottima dei centrali difensivi dell'Ardita che con le loro velocissime ripartenze impegnavano per 3 volte in uscita disperata Luca Boscolo,che da grande portiere parava tutto,buona la prova di Porcino sulla fascia sinistra quando si proponeva in azioni di attacco con numerosi cross,meno nella fase difensiva.
Nel 2 t dopo la solita sgridata e lavata di testa di Miser Vitadello subito al 1° su una ottima percussione di Schiavon mette in mezzo ed è più lesto di tutti Malagò a trafiggere l'incolpevole portiere ospite,al 15 raddoppio su una punizione conquistata da Zecchinato( buona la sua prova nel proteggere le palle e dispensare numerosi assist,meno in fase conclusiva) al tiro va Zuccon che con una palla a giro si infila alla destra del portiere,al 25° entra Nodari per un'ottimo Ballarini si mette sulla fascia sinistra e con la sua freschezza e velocità fa impazzire la difesa ospite che non riesce a fermarlo e al 30° su l'ennesimo cross interviene Zecchinato che spara un missile che si va a stampare sulla traversa,riprende il pallone con un gioco di prestigio, se ne fa fuori due lo atterrano in area , rigore evidente a tutti tranne che all'arbitro che fa proseguire,al 35° su assist di Zecchinato va al tiro Margherita ma il portiere devia in angolo,la partita finisce quì gli ultimi minuti vedono l'Ardita all'attacco, ma l'ottima difesa non concede nulla e se la cava bene nonostante l'assenza di Alberto Ballarin ancora infortunato.
La squadra al fischio finale dopo le strette di mano compie la sua prima discesa verso la curva salutando la vecchia guardia che oggi anche se timidamente e in numero ridotto ha fatto un piccolo passo per dare una dimostrazione che i tifosi cominciano piano piano a risvegliarsi dall'incubo estivo.
Negli spogliatoi dopo la notizia della sconfitta del Lia Piave si sente un grido di gioia SIAMO PRIMI a dimostrazione che tutta la squadra e la dirigenza hanno solo ed un unico obbiettivo.
DRUGO DAN
(DOMANI LE PAGELLE )





LUCA BOSCOLO VOTO 8=tre parate salva risultato in uscita dalla propria area,una sicurezza e un punto di forza che da molta tranquillità alla difesa.
BARZAN VOTO 6,5= nel 1 t così così si riprende nella ripresa,sua la discesa sulla fascia sinistra che mette l'assist per il gol di Malagò.
NIERO VOTO 5,5= messo al centro della difesa al posto dell'infortunato Alb.Ballarin,non se la cava bene, si vede che non è il suo ruolo e va spesso in difficoltà.
BOSCOLO D. 8=strepitoso sia in fase difensiva, che in fase di ripartenza giocatore di qualità e quantità un valore aggiunto per questa categoria.
PORCINO VOTO 6,5=nel 1 t è l'unico che si propone con una certa vivacità e tecnica sulla fascia sinistra confezionando numerosi cross,mentre qualche sbavatura in quella difensiva.
MALAGO VOTO 6= il voto viene dalla media del 5 del 1 t non pervenuto,impreciso e poco determinato,e dal 7 nel 2° t ha il merito di sbloccare il risultato,recupera numerosi palloni e grazie anche alla sua tecnica manda in difficoltà la difesa ospite.
ZUCCON VOTO 6=prova normale ne sale ne pepe,neanche il gol su punizione alza la media del voto perchè è più una papera del portiere visto che il tiro era si angolato ma fiacco.
SCHIAVON VOTO 6= ormai il giovanissimo classe 94' si è preso il posto da titolare, grazie anche alla poca concorrenza dei suoi due precedessori molto volitivi ma non pronti alla categoria,ha dei buoni numeri e lo dimostra con qualche dribbling e giocata che fanno intravedere un grande futuro che sarà determinato da molti fattori ma che lui lo stà indirizzando sulla buona via.
MARGHERITA VOTO 6,5= dal Pirlo granata si aspetta sempre di più e che faccia la differenza nel 1° t non ci riesce,trovando la scusa del troppo vento,nel 2° t invece apre numerosi varchi con i suoi lanci millimetrici e le sue ottime giocate.
BALLARINI VOTO 6=schierato a sorpresa come titolare da Mister Vitadello nel 1° t non fa molto ma quel poco che fa lo fa bene,buona tecnica e caparvietà sarà molto utile alla causa granata.
ZECCHINATO VOTO 6= Tutti aspettano il suo gol che non arriva anche per colpa dei fantasmi che gli aleggiano attorno e che non riesce a liberarsi,l'Ibrainovic granata prende numerosi calci di punizione dotato di grande tecnica ma se un'attaccante non segna (clamorosa la traversa a 3 m dal portiere)le cose si mettono male, perchè la fiducia si perde,però quando si sbloccherà saranno guai per tutti.
BELLEMO 12ST VOTO 6
NODARI 14°ST VOTO 7 Entra nel 2° t e si mette sulla fascia sinistra e da li fa ammattire con i suoi dribbling e cross l'intera retroguardia ospite che sta ancora domandando, ma da che pianeta eè venuto fuori questo,grande tecnica personalità e senso pratico ne fanno uno degli attaccanti più forti della categoria.
Mister Vitedello 6= non riesce a far partire la sua squadra subito nel 1 t sembra ipnotizzata,poi nei 2 t avrà una lampada di aladino,sarà che dagli spogliatoi si levano gridi sovraumani,ma ha il merito di trasformare i suoi pulcini in leoni,se avrà la capacità di far giocare la squadra per due tempi saranno dolori per tutti.
PUBBLICO VOTO 5= FREDDINO COME LA GIORNATA DI BORA,SOLO 200 UNITA I GIORNALI NE DANNO STRANAMENTE 300 AVRANNO VISTO 100 FANTASMI,L'AMORE PER UNA NUOVA FIDANZATA NON RIESCE ANCORA A DECOLLARE CI PROVANO LA VECCHIA GUARDIA CON 15 PRESENZE IN CURVA QUALCHE CORETTO QUA E LA E UNA TIMIDA DISCESA DELLA SQUADRA A SALUTARE LA CURVA SPERIAMO CHE IL PRIMATO FACCIA ALZARE DALLA SEDIA DI SKY L'EX PUBBLICO E ULTRAS GRANATA.

2 commenti:

  1. Vittoria meritata e vetta conquistata.Peccato vedere la curva quasi vuota,senza striscioni e coreografie.Torniamo a riempirla!!!DANTE ALLODI

    RispondiElimina
  2. Se tutti fossero come te con il tuo spirito e la tua pasione voglio far notare che Dante Allodi e di Mantova si fa 200 km ogni volta da 20 anni a vedere prima l'union c .s ora la clodiense,si è innamorato della nostra squadra hai tempi del 1971 delle figurine panini in qui le collezionava è il suo sguardo è anadto a finire li su quel stemma con il cavaluccio e il leone da li è scoppiato un'amore che anche oggi continua,sto cercando di fare di tutto con l'assessore Girotto per consegnarli una targa ricordo durante una partita casalinga e sicuramente qui nel blog prossimamente lo intervistiamo DRUGO DAN

    RispondiElimina