giovedì 4 luglio 2013

TENNIS CLUB CHIOGGIA TRIONFA GRIGIO NEL 3 CATEGORIA

Tc Chioggia, Grigio comanda nel 3. categoria


Grigio Alessandro, 3.4 dell’Ssd 98 Vicenza si è aggiudicato il torneo di terza categoria limitato 3.3 disputato presso i campi del Tennis Club Chioggia. Il torneo, diretto dal giudice arbitro Carlo Alberto Farnedi e coadiuvato per la finale dal giudice di sedia Bruno Doria, ha visto al via 39 partecipanti. Il giovane vincitore si è scontrato nella finale con il suo compagno di circolo Marco Vomiero (3.3), battendolo con il risultato di 26 61 61. Una finale a fasi alterne in cui l'ha fatta da padrone la stanchezza cumulata il giorno prima da entrambi i giocatori costretti, causa rinvio per impraticabilità dei cambi nella giornata di venerdì, ad affrontare quarti e semifinale nel giro di poche ore. Grigio ha raggiunto la finale battendo prima Paolo Sgarbossa (3.5) con il risultato di 62 62 e poi il favorito del torneo Simone Dian (3.3) 76 64, mentre Vomiero ha affrontato ai quarti Gianluca Nardi (3.4) 46 63 61 e in semifinale Antonio Garbin (3.5).

INTERVISTA A ALLESSANDRO GRIGIO



L'obiettivo primario della mia stagione è crescere di categoria e continuare nel mio miglioramento tecnico . Le difficoltà maggiori le trovo nel conciliare il mio impegno da studente con l'attività agonistica che salendo di livello impone allenamenti sempre più intensi e impegnativi. A Chioggia mi sono trovato bene ed è stato un torneo piacevole con avversari corretti e sportivi. 


 
Tc Chioggia, pronostici rispettati nel circuito Double
Si è conclusa la terza tappa del circuito giovanile Double under 10-12-14 al Tennis Club Chioggia. Rispettati i pronostici della vigilia con le prime teste di serie che si sono aggiudicate i rispettivi tornei. Grande soddisfazione per il circolo ospitante che ha visto i propri rappresentanti protagonisti di due finali e cinque semifinali. Nella categoria U10 si è imposto Rocco Palombarini (Cs Plebiscito) per 16 63 72 su Mihai Mihalache (Ct Adria); semifinalisti Filippo Rossetti ed Edoardo Donaggio del Tt Chioggia. Nell' U12 Filippo Piramonte (Tc Mestre ) ha sconfitto Stefano Cester (Tc Chioggia) con un secco 61 61; gli altri semifinalisti Gian Marco Fasolin (Tc Chioggia) e Francesco Baratto (Tc Padova). Nella categoria U14 Andrea Fido (Tc Ca' del Moro) ha battuto l'atleta di casa Simone Marzolla per 62 64 mentre i semifinalisti sono stati Federico Boscolo Anzoletti e Stefano Cester rappresentanti del Tc Chioggia.
Si è svolta ieri sera (3/7/2013) la finale di doppio maschile che ha decretato la coppia VENTURINI DANIELE & MATTEO PENZO i vincitori per 6-4 1-6 11-9 , bella partita combattuta fino al tie break. La premiazione si svolgerà venerdì 5 al termine della finale di doppio misto che avrà inizio dalle ore 20:00.
Daniele Venturini firma articoli...

Nessun commento:

Posta un commento