lunedì 28 novembre 2011

CLODIENSE e VARIE

commento della settimana sportiva di Rossano Gioachina con una chicca...




CICLONE CLODIENSE ESPUGNA VITTORIO V.

La Clodiense mette la freccia è saluta il gruppo grazie alla sconfitta dell'Istrana,complice la miglior prestazione del campionato,dando un segnale chiaro e nitido che quest'anno è stata costruita una squadra che ha solo un'unico obbiettivo.
Mister Vitadello deve fare a meno degli infortunati Barzan,Malagò e Ragusa,in difesa mette il giovane Bellemo a centrocampo schiera la coppia Zuccon e Margherita,in attacco il solo Zecchinato con Porcino a supporto.
Si parte subito con la Clodiense che al 1' su cross di Porcino interviene Zecchinato che di poco mette a lato,ma al 10' c'è già il primo squillo di tromba,l'indemogniato Porcino lancia sul filo del fuorigioco Bozzato che con un pregevole dribbling fa fuori Tonon e segna.
La Clodiense è padrone del campo grazie al pregevole possesso palla di qui il Barcellona sta facendo scuola e ha nei piedi del nostro Margherita il suo maggior interprete,al 15' punizione di Zuccon ma stavolta trova la grande parata di un' attento Tonon che mette in angolo.
Al 30' quando manco te l'aspetti arriva un lancio su una punizione dalla trequarti del bravo Tonel testa di Martini e palla che incoccia sulla traversa,riprende di testa Cervasato che insacca l'1a1.
Ma la Clodiense non perde la testa e al 34' su punizione Zuccon con una impercettibile deviazione spiazza Tonel riportando in vantaggio i granata.
Nella ripresa la musica non cambia è al 13' Zecchinato (pregevole la sua prova) difende bene una palla e da un 'assist al giovane Bozzato che non si fa pregare tanto e mette la palla sotto la traversa,corsa verso la tribuna a festeggiare la prima doppietta in granata e a predersi tutti gli applausi dei numerosi tifosi Clodiensi accorsi in massa al "Barison" di Vittorio V.
Entra Nodari al posto di Zecchinato è grazie alla sua velocità e freschezza mette in imbarazzo la difesa ospite,su una sgroppata con mestiere si fa atterrare in area al 27' rigore trasformato da Porcino che consolida il primato di capocanoniere della squadra.
Reazione d'orgoglio del Vittorio V che al 38' su un calcio d'angolo di Scarabel trova il gol con un colpo di testa vincente di Szumski.
Entra Vianello per rafforzare il reparto difensivo ma non c 'è ne bisogno perchè la difesa tiene bene è sull'ennesima ripartenza dei granata al 46' sull'asse Vianello Nodari gran diagonale per Schiavon subentrato a Bozzato, che mette la palla nel sacco tra il tripudio e l'inevitabile L'AVE CIAPAAAA IN TELLLL CULLOOO cantata a squarciagola dal popolo Ciosoto che festante e ubriacato di gioia fa ritorno all'amata isola, godendosi il primato di capolista.
COMMENTO DRUGO DAN
Finalmente si è vista la famosa corrazzata granata che tanto era menzionata negli articoli dei giornali e qualche giornalista locale a radio bcs l'aveva definita corrazzata copionki, il lavoro fatto quest'estate dal dg Seno è società si è fatto sentire innesti con giocatori di categoria superiore come Margherita,Zecchinato,Zuccon,Ballarin e Malago,hanno alzato il livello tecnico che non si era mai visto fino ad ora perchè la macchina doveva essere oliata dal Mister Vitadello ma ora che ha trovato i giusti meccanismi e l'amalgama che può venire solo con il tempo,sta dimostrando di poter arrivare al traguardo,sarà ora compito della Società e Mister saper tenere l'ambiente ancorato a terra per far capire a tutti che mancano ancora tante battaglie.
MISTER VITADELLO dichiara ai microfoni del dopo partita"" Beh, a dire il vero abbiamo giocato molto bene il primo tempo; abbiamo mostrato un buon palleggio ed un buon possesso palla. Nella ripresa invece siamo stati più attendisti e lo abbiamo fatto per poter ripartire in contropiede con velocità. Ricordo inoltre a tutti che in campo ci sono anche gli avversari e il Vittorio Veneto di oggi ha corso per tutti i 90' dimostrandosi aggressivo a tutto campo. Dopo il nostro terzo gol ho cambiato schema affidandomi a Nodari per avere più profondità e i buoni risultati si sono visti. Peccato per i gol presi perchè bisogna avere più attenzione nelle palle inattive; ogni volta prendiamo gol così, probabilmente perchè concediamo qualche centimetro agli avversari. Sono dell' avviso che il calcio sia fatto di episodi e oggi ne abbiamo avuto due che non sono stati favorevoli per noi...non hanno funzionato ! .Noi siamo venuti a Vittorio Veneto per continuare sulla nostra strada che è quella di giocare ogni pallone, lo facciamo anche dietro impostando sempre. Siamo primi e questo ci dà morale, sono contento per i giovani ma oltre a loro faccio i complimenti per la bella prestazione a Davide Boscolo Berto, Ballarin, Zuccon e Margherita." . Torniamo sull' argomento giovani, sui complimenti da loro ricevuti, sul vero festival dei giovani in un campo tanto importante come quello di Vittorio Veneto : " Molto bene hanno fatto Bozzato e Schiavon che sono andati in gol; mi è piaciuto anche Bullo che ha fatto un lavoro oscuro ". E di Zuccon e Margherita super in cabina di regia cosa dire ? : " Sui piedi di questi due non si discute e lo hanno dimostrato in categorie nettamente superiori, era ovvio che potessero coesistere bene insieme.
Capitolo tifosi si è visto in queste tre trasferte un buon numero al seguito della squadra granata ora la prova del 9 sarà domenica con il big match al Ballarin tra la Clodiense e il Lia Piave(2 in classifica),sfida che speriamo segni il disgelo dei tifosi che devono premiare con la loro presenza una società,una dirigenza e dei giocatori che sono al comando della classifica e stanno dimostrando grande professionalità ed attaccamento alla nostra città,DOMENICA TUTTI UNITI PER LA NOSTRA E UNICA SQUADRA CITTADINA.
DRUGO DAN

Nessun commento:

Posta un commento