lunedì 2 giugno 2014

TENNIS CLUB CHIOGGIA PERDE 3 A 1 CON IL T.C VILLABARTOLOMEA VR

IL TENNIS CHIOGGIA PERDE 3 A 1 CON IL TENNIS CLUB VILLABARTOLOMEA
VINCE LA D/3 FEMMINILE
I RAGAZZI DI CAPITAN M.SPINELLO NON SONO RIUSCITI A VINCERE IN COPPA ITALIA CONTRO LA FORTISSIMA FORMAZIONE VERONESE MA HANNO VENDUTO CARA LA PELLE SFIORANDO ALMENO IL PAREGGIO NEL DOPPIO.
                                         EUGENIO PIVA FINALE MATCH
COPPA ITALIA SERIE D / 2 MASCHILE Nella prima partita si sono affrontati per i nostri ragazzi il neo acquisto ANDREA CREPALDI (3.4) contro il fortissimo NOCE (3.2) un giovanotto di 23 anni che due anni fa era stato 2.4 è aveva avuto qualche punticino ATP poi per un'infortunio ha dovuto rallentare la sua ascesa.
Noce si esibiva in un gioco molto vario spezzando spesso il ritmo ad Andrea con numerose e precisissime palle corte è una 1^di servizio che quando entrava faceva male il roveschio e dritto era giocato con un grandissimo spin. Nel 1set Andrea però dimostrava di tenere la partita sulla sostanziale parità esibendo una grande difesa e anche qualche colpo veramente superlativo di rovescio specialmente il 1^ set è girato sul 4 a 3 per Andrea 30 a 15 sul suo servizio Andrea aveva fatto il punto nel 41 a 15 l'avversario suo stava cambiando posizione ma Andrea ha detto che era nets alquanto dubbio da li due doppi falli perde il gioco e anche la concentrazione è il 1^set scappa via sul punteggio di 6a4 per Noce nel 2^set i primi giochi sono stati molto combattuti ma la maggior classe del veronese hanno avuto la meglio per un punteggio finale di 6a4 6a2.
Nel 2 incontro erano di fronte EUGENIO SACCHI (3.4) contro PIVA (3.4) il 1^ set è stato moto equilibrato il veronese giocava a tutto braccio con grandi bordate di dritto e rovescio di contro la grande difesa e mobilità di gambe di Eugenio che ribatteva tutto e sotto rete deliziava il numeroso pubblico con giocate da strappaapplausi ma il 1^ set però va al veronese per 6a4 nel 2^ set Eugenio reagisce da grande campione è lo porta a casa per 6a3 nel 3^ set decisivo il veronese calava un po' di fisico è anche di testa scagliando spesso la racchetta per terra incapace di fare qualche gioco è il 3 ^ set va ad Eugenio per un punteggio finale di 4a6 6a3 6a2.
Nel 3^set FAMULARI FEDERICO (3.5) ha giocato contro CIBIN (3.4) incontro a senso unico per il veronese che vince per 6a0 6a1 dimostrandosi un giocatore molto completo sia di dritto che di rovescio e di servizio niente ha potuto fare FAMULARI che passa anche un momento di poca fiducia.
Nel doppio finale e decisivo per l'incontro erano di fronte la coppia chioggiotta EUGENIO-CREPALDI contro NOCE E CIBIN. Nel 1^set si sono viste giocate a ripetizione di categorie superiori con colpi sotto rete e recuperi al limite dell'incredibile che mandavano in visibilio il pubblico sia ospite che locale l'inizio portava avanti i nostri per 5a4 40 a 15 due set point il primo Andrea se le trovato su un dritto che poteva essere spinto con più forza  e poi due clamorosi doppi falli con lancio della racchetta per le occasioni perse poi sul punteggio di 6 a 5 per noi un'altro set point sul servizio di CIBIN che tira fuori il coniglio dal cilindro con un eis che dimostra che il ragazzo ha più di due palle si arriva al tibreak decisivo sul punteggio di 6 a 6 è qui i nostri crollano con un clamoroso 7a0.
Nel 2^ set i veronesi prendeva il largo sul punteggio di 5a2 ma grande è stata la reazione dei chioggiotti che si portano su 5a4 per i veronesi e palla del 5a5 rovescio di Noce in lungo linea nastro e riga che beffa Andrea appostato a rete poi sul 40 a 40 incredibile recupero di Andrea con la racchetta dietro la schiena smach di Noce riga esterna segno che doveva andare cosi' è i veronesi si aggiudicano il doppio per 7a6 6a4.
                                         ANDREA CREAPALDI IN AZIONEA
COPPA ITALIA FEMMINILE SERIE D /3
Marina Mulonia vince 62 61 con una 4.6, Lorella Mainer vince al terzo set 62 con una nc, doppio Marina e Lorella vincono 63 60.Bellissima giornata di sole al Tc la barchessa di Casale sul Sile, e bellissima giornata tennistica per le portacolori del Tc Chioggia che vincono la loro prima partita, in trasferta e come se non bastasse anche in formazione ridotta causa infortuni e impegni lavorativi delle altre atlete. Marina dà una grande prova di maturità e si sbarazza facilmente della sua temibile avversaria, dimostrando di essere matura anche per palcoscenici più prestigiosi, mentre nel campo adiacente Lorella da tutto se stessa per superare al terzo set la sua avversaria mai doma fino alla stretta di mano. Galvanizzate dal risultato già acquisito, Marina e Lorella si superano anche in doppio e portano a casa l'intera posta in palio. Il capitano massimo e il coach Matteo si ritengono molto soddisfatti della grande prestazione delle loro ragazze, che hanno dato prova di maturità e consistenza fisica e mentale, grazie ai duri allenamenti svolti a Brondolo.

COMMENTO ALLA GARA
L'incontro era molto ma molto difficile però sinceramente loro erano al completo a noi mancava maestro Eugenio Cester che avrebbe reso vita più dura a Cibin.Poi nell'incontro di Andrea nel 1 ^ set poteva portarlo a casa con un po' più di furbizia sull'episodio già commentato anche se forse avrebbe perso lo stesso visto il divario tecnico a favore del veronese grande talento.
Nel doppio ci è girata veramente male nel 1^set 3 set point sprecati due con due clamorosi doppi falli sono sinceramente troppi si sa che quando passa il treno bisogna salirci subito perchè se lo perdi rischi che lo prendano gli altri e i veronesi c 'è l'hanno portato via.Nel 2set anche li quando l'aggancio sul 5 a 5 sembrava fatto alcuni punti fortunati hanno girato l'incontro senza nulla togliere alla coppia veronese dotata di un repertorio tennistico di prima classe.
Una nota di merito e plauso va ad Eugenio Boscolo Sacchi che è stato l'unico a portare a casa un punto è nel doppio ha retto da grande campione con giocate che dimostrano quanto il nostro tennista non sia solamente grinta ma dotato di variazioni di gioco e di colpi specialmente sotto rete da poesia tennistica.
Ora per la qualificazione si qualificano le prime due nel girone a 5 squadre si fa molto dura il pari ci teneva in vita invece cosi' dovremmo il 22 Giugno a Rovigo vincere con la formazione più forte del girone sarà un'impresa visto che annoverano tra le proprie file CALLEGATO 3.2 BARTOLUCCI E POZATTI (3.4) sognare non costa nulla è la nostra squadra deve farlo perchè è nel suo dna crederci e mai mollare.
GIRONE 12 SERIE D/2 http://www.federtennis.it/veneto/DettaglioDocumento.asp?IDDocumento=24464
                                           TENNIS CLUB VILLABARTOLOMEA VERONA

Nessun commento:

Posta un commento