domenica 22 giugno 2014

TENNIS CLUB CHIOGGIA COPPA ITALIA

COPPA ITALIA VINCONO LA D/3 MASCHILE PAREGGIA LA D/2 MASCHILE PERDE LA D/3 FEMMINILE.
COPPA ITALIA SERIE D /2 MASCHILE

La squadra di d/2 era impegnata nell'ultimo turno decisivo nella difficilissima trasferta contro la forte T.C Rovigo dopo la sconfitta in casa con il Villabartolomea era obbligatorio centrare la vittoria per passare il turno ma alla partita purtroppo mancava il nostro numero uno Eugenio Boscolo Sacchi impegnato negli ottavi del torneo di Mira al pomeriggio.
Nel 1°sing Crepaldi(3.4) era opposto a Pozzati (3.5) primo due set combatuttissimi il 1 set va al Rodigino per 6a4 il 2 set va a Crepaldi per 7a6 che si aggiudica il tibreak nel 3set il rodigino crolla è Crepaldi vince comodamente per 6 a 0.
Nel 2° sing il nostro Famulari Federico (3.5) era opposto a Bartolucci (3.5) incontro anche questo molto equiliincebrato il rodigino si aggiudica il 1 set al tibreak per 7 a 6 nel 2 set reazione di Famulari che vince per 6a3 3 set decisivo che va a Bartolucci per 6 a 2.
Nel 2° sing sul punteggio di parità 1 a 1 si affrontava il nostro maestro Eugenio Cester (4.1) contro Manfrin (4.1) il nostro Cester vince facilmente in due set.
Nel doppio decisivo i rodigini schierano il loro numero uno Massimo Callegaro (3.2) insieme a Marengo (4.1) contro Crepaldi (3.4) e Cester (4.1) nel 1 set non c 'è storia è se lo aggiudicano i forti rodigini per 6a2 reazione d'orgoglio dei chioggiotti nel 2 set ma perdono lo stesso per 6a3.
L'incontro termina per 2 a 2 è incredibilmente con una sola sconfitta due vittorie è un pari non è servito alla qualificazione in un girone dove 3 squadre su tutte Rovigo,Villabartolomea e Chioggia avevano un livello tecnico molto elevato dispiace sopratutto per la defezione del nostro numero uno in questa partita non si sa se le cose sarebbero cambiate perchè con i se e i ma' non si fa la storia però c'è l'avremo giocata meglio resta un plauso a questi ragazzi che sono riusciti almeno nell'obbiettivo di salvarsi ponendo le basi per l'anno prossimo sapendo di aver alzato il livello tecnico con l'inserimento di Crepaldi (3.4) che anche oggi è riuscito a portare il suo utile contributo alla causa.
COPPA ITALIA SERIE D/3 MASCHILE

Lunga trasferta per la D/3 a pieve di cadore. Partita semza stimoli in quanto la squadra di pieve eta ultima del girone mentre la compagine lagunare si era già assicurata il primo posto e il passaggio al tabellone ad eliminazione diretta come testa di serie. Penzo Matteo(4.1) ha battuto Bianchi Angelo per 6 1 6 0 senza alcuna difficoltà. Spinello f.  supera Severino De Meio un giocatore di classifica 4 5 ma che ha già fatto buoni risultati da inizio stagione con vittorie prestigiose che lo porteranno il prossimo anno alla classifica di 3 5. Il punfeggio e' stato di 6 3 6 4. Ultimo singolare vinto da Boscolo Claudio(4.4) per 6 0 6 0 contro un ottimo giocatore, ma ormai troppo irregolare e anziano per poter competere con il nostro forte giocatore. Il doppio viene vinto dalla coppia Spinello Penzo solo al terzo set dovuto più alla scarsa concentrazione dei chioggiotti che per la forza degli avversari. A fine agosto la prossima partita ad eliminazione diretta.
COPPA ITALIA SERIE D /3 FEMMINILE
                                   
Oggi si è conclusa la prima esperienza della coppa Italia femminile delle giocatrici del TC Chioggia. Il risultato dell'ultima giornata non ha sorriso alla squadra del TC Chioggia che ha ceduto nel finale di due incontri alle giocatrici del TC Dolo. Mulonia Marina , dopo aver perso la prima partita al tie-break per 7a 5 si è aggiudicata la seconda per 6/4 e ha ceduto la terza partita dopo più di tre ore di gioco per 6/3. Una partita estenuante per Marina che ha sempre condotto gli scambi, ma che la sua avversaria 4.4 , ha saputo controbattere con scambi estenuanti. Veramente un elogio alla nostra singolarista. 
Più facile l'incontro di Lorella Mainer che ha avuto più facilmente ragione ( 6/1 6/2) della sua giovane avversaria. 
Purtroppo nell'incontro di doppio le nostre tenniste hanno pagato la fatica dei singolari; dopo essere state in vantaggio per 4 a 0 Hanno ceduto completamente perdendo per 6/4 6/2.
Al di là dei risultati ottenuti nei vari incontri, io credo che la squadra femminile sia da elogiare e incoraggiare perché prosegua nel prossimo anno con lo stesso entusiasmo e divertimento che l'ha caratterizzata in questa nuova avventura. Un bravissime a tutte!!!

Ora il Tennis club chioggia organizzera un torneo f.i.t dal 19 Luglio 
      
      TENNIS CLUB CHIOGGIA 



Località Marina di Brondolo – 30015 CHIOGGIA – (VE) – tel. & fax 041491309 
e-mail tcchioggia@virgilio.it 


ORGANIZZA dal 19 Luglio al 03 Agosto 2014 

Torneo di tennis di Singolare maschile di 3^ cat. 


Località: Marina di Brondolo – Chioggia (VE) 

Termine iscrizioni: Giovedì 17 Luglio alle ore 12 

Inizio competizioni: Sabato 19 Luglio alle ore 9 

Campi di gioco: due in terra rossa non illuminati 

Palle: Dunlop Fort 

Quote iscrizioni: over 15,00 Euro + quota FIT 8,00 Euro, 
 under 10,00 Euro + quota FIT 4,00 Euro 

Montepremi: 500 Euro 

Giudice arbitro: GAT2 Sig. Filippo Spinello 

Tabelloni e orari: http://www.federtennis.it/veneto/ 

ISCRIZIONE: mail con dati personali, recapito telefonico, 
classifica federale e disponibilità periodo torneo all’indirizzo 

tcchioggia@virgilio.it. 

D.D

Nessun commento:

Posta un commento