Ha solo 17 anni Michael Pasotti, il giovane rallysta di Sant'Anna di Chioggia che lo scorso 15 e 16 febbraio, a Dvigrad sul canale Limski in Istria, ha partecipato al terzo Rally Day Due Castelli.
Pochi giorni prima del blocco generale delle attività, il ragazzo è stato ammesso alla competizione a bordo di una BMW 318, avendo il padre Michele quale navigatore: i due Pasotti si sono piazzati al 50° posto, compiendo il percorso in 42 minuti e 49 secondi, alla velocità media di 65.7 km/h.
«Non avrei potuto iniziare a scrivere la mia prima pagina con un rally migliore di quello croato», racconta Michele. «Certo, con auto a trazione posteriore allestita per il drifting ed un terreno ghiaioso su un percorso veloce non è stata una passeggiata...
Il mio unico obiettivo era portare a casa la macchina e ciò è avvenuto: ci siamo divertiti molto ed è stata un esperienza indimenticabile, determinata anche dal fatto che al mio fianco c’era mio padre, ed il resto della famiglia era presente all’assistenza».
Nessun commento:
Posta un commento