domenica 5 aprile 2020

RALLY, IL 17ENNE MICHAEL PASOTTI DA SANT'ANNA DI CHIOGGIA PROTAGONISTA IN CROAZIA ASSIEME AL PADRE MICHELE LO SCORSO FEBBRAIO PRIMA DEL BLOCCO

Ha solo 17 anni Michael Pasotti, il giovane rallysta di Sant'Anna di Chioggia che lo scorso 15 e 16 febbraio, a Dvigrad sul canale Limski in Istria, ha partecipato al terzo Rally Day Due Castelli.

Pochi giorni prima del blocco generale delle attività, il ragazzo è stato ammesso alla competizione a bordo di una BMW 318, avendo il padre Michele quale navigatore: i due Pasotti si sono piazzati al 50° posto, compiendo il percorso in 42 minuti e 49 secondi, alla velocità media di 65.7 km/h.
«Non avrei potuto iniziare a scrivere la mia prima pagina con un rally migliore di quello croato», racconta Michele. «Certo, con auto a trazione posteriore allestita per il drifting ed un terreno ghiaioso su un percorso veloce non è stata una passeggiata...
Il mio unico obiettivo era portare a casa la macchina e ciò è avvenuto: ci siamo divertiti molto ed è stata un esperienza indimenticabile, determinata anche dal fatto che al mio fianco c’era mio padre, ed il resto della famiglia era presente all’assistenza».

Nessun commento:

Posta un commento