domenica 18 settembre 2011

DOMENICA 18 SETTEMBRE 2011: CLODIENSE - EDO MESTRE al Ballarin

commento di Rossano Gioachina sui principali eventi sportivi della settimana





( tramite sms) Il tennis club di Chioggia vince 3a1 con il tc Salgareda di Treviso e compie l'impresa di accedere al prox e dal doppio 7.6..3.6..7.6 sconfitta di Claudio ora si affronterà il forte t.c. Motta di Livenza la prossima domenica. Drugo Dan




Partita al cardiopalma al Ballarin tra la neonata Clodiense e l'Edo Mestre formazione coriacea e dotata di buone individualità che ha messo in grande difficolta la compagine di Mister Vitadello.
Avvio da incubo già al 3' su punizione di Tegon che scaraventa un missile terra area che si va a insaccare nel set,un supergooool che se fosse stato fatto in serie A sarebbe sicuramente stato trasmesso centinaia di volte,risposta granata su punizione di Margherita che costringe Zilio ad una difficile parata,subito dopo colpo di testa di Zecchinato che non impegna il portiere ospite,al 7' un'altra bordata dal limite di Comiotto che si stampa sul palo,al 9'doccia gelata per la Clodiense quando Baldrocco scatta sul filo del fuorigico stoppandosi la palla con il braccio sinistro e batte Luca Boscolo,tra lo stupore generale e le proteste della squadra pero arbitro e assistente convalidano la rete.
Al 29'Zecchinato troppo solo li in attacco stoppa un pallone e calcia a rete ma va di poco a lato,la manovra dei granata sembra troppo lenta e macchinosa e Margherita non sembra nelle migliori giornate,il 1 t finisce con una buona conclusione dell'ottimo Comiotto che impegna il nostro portiere in tuffo.
Nel 2 t Mister Vitadello decide di cambiare le pedine dello scacchiere granata inserendo Nodari al posto di uno spento Zuccon ad affiancare Zecchinato troppo solo in avanti e Bellemo al posto di Artusi per avere più spinta in avanti.
Però la ripresa vede sempre pericoloso un'ottimo Edo Mestre al 7'con Lermeer che sbaglia davanti al nostro portire un'occasione che avrebbe chiuso la partita,e la legge del calcio non scritta ma sempre valida fa vedere un po di luce in una giornata uggiosa,come avrebbe detto il grande "Mogol" ,al 14' punizione sulla sinistra di Margherita è stacco imperioso di Boscolo Davide Berto che insacca alla destra di un'incolpevole Zilio.
A questo punto Vitadello gioca la carta azzardata di mettere la 3 punta Ragusa al posto di uno spento Margherita,lasciando completamente sguarnito il centrocampo con il solo ottimo Malagò e il giovane troppo timido Bozzato ad arginare le veloci ripartenze ospiti.
La Clodiense al 29' pareggia su un rigore inventato dal Signor arbitro Boscetti di Schio non in giornata,Zecchinato si fa cadere adosso a Pasquali in area e cade come svenuto,l'arbitro abbocca come un pesce e Porcino non sbaglia il rigore.
Al 31' arriva il sorpasso granata erroraccio di Zilio che perde un pallone che aveva tranquillamente tra le braccia permettendo a Ragusa di insaccare a porta sguarnita.
Al 38 Alberto Ballarin si fa espellere per seconda ammonizione per un fallo a centrocampo che si poteva anche evitare ma si sa che il temperamento di questo ottimo calciatore e stato sempre un suo talone d'acchille.
Edo Mestre all'arrembaggio,ma lascia la difesa sguarnita alle ripartenze granata e su una di queste è bravo e lesto ad infilarsi l'ottimo nuovo arrivo Nodari che con una finta alla Messi in area dribbla un difensore e la mette alla sinistra di Zilio,gioia immensa si toglie la maglia va verso la tribuna a gioire e chiude la partita tra i cori degli sfotto granata e l'immancabile AVE cantanta in faccia agli avversari.
DRUGO DAN



LUCA BOSCOLO VOTO 6=Incolpevole sul 1 Eurogol,nel 2 gol sul tiro di Baldrocco poteva fare di più,ma nel 2 t salva il risultato con due grandi parate in uscita.
BARZAN VOTO 5=Nel 1 t si fa infilare parecchie volte e commete molti falli,spesso impreciso
ALB.BALLARIN VOTO 5= Buona prova carattere,determinazione e grinta,regge quasi da solo la difesa nel 2 t però rovina tutto lasciando per fortuna solo negli ultimi 5 m la squadra in 10 su un fallo a centrocampo che poteva essere evitato.(genio e sdregolatezza)
BOSCOLO BERTO VOTO 7= Ha il grande merito di riaprire la partita con uno splendodo colpo di testa nel 2 t,va un po in confusione anche lui nel 1 t ma nel 2 t sembra più sicuro e deciso.
ARTUSI VOTO 5= Impreciso,distante dagli attaccanti ospiti che lo infilano come fosse un formaggio gruviera giornata da dimenticare.
ZUCCON VOTO 5= Non ripete l'eccelente prova di Feltre impreciso si permette anche di criticare l'ottimo giovane Malagò subito rimproverato e azzittito dal pubblico granata e giustamente sostituito inizio ripresa.
PORCINO VOTO 5= Sull'out destro dovrebbe avere il compito di scodellare parecchi palloni per la nostra torre Zecchinato ma ne fa pochi cross e anche imprecisi.
MALAGO VOTO 7= L'Ex giovane Venezia prende in mano da solo il centrocampo e nello stesso tempo argina e recupera quantità industriali di palloni,rilancia l'azione dovrebbe tentare di più la conclusione a rete ma per oggi va bene cosi.
MARGHERITA 5= Da lui dal suo genio calcistico non mi sarei aspettato una prova incolore cosi,ma i mestrini lo aspettavano e su di lui hanno teso una ragnatela in qui si è impigliato è non è riuscito più a liberarsi,ma da grande campione quale lui è saprà rifarsi.
BOZZATTO VOTO 5=Il giovane nostro classe 94'imposto da regolamento sembra pagare lo scotto della categoria,troppo timido a mio personale giudizio,l'atro classe 94' Vetrano sembra piu veloce e pimpante.
ZECCHINATO VOTO 6= Non trova il gol,anche perchè arrivano pochi palloni per la testa,organo del suo corpo che andrebbe maggiormante usato con i cross che non arrivano,protegge bene i palloni,con il suo 48 di piedi,e furbescamente si procura un'inesistente rigore accentuando la caduta.
BELLEMO 1ST VOTO=6 Più sicuro e propositivo in avanti
NODARI VOTO 8= Cambia l'inerzia della partita si mette a fianco di Zecchinato che cosi' ha la possibilità di avere un'ottma sponda,funambolico e veloce come lo ricordavamo ai tempi del chio-sott,fa impazzire la retroguardia mestrina,al 47' compie un gol capolavoloro si invola sull'out sinistro con un gioco di prestigio che solo il Mago Silvan poteva fare,salta l'ultimo difesore e in uno spazio ristretto fa partire un diagonale che si insacca alla sinistra di Zilio,acquisto azzeccatissimo che farà sicuramente bene alla squadra.
RAGUSA VOTO 6= Bene per il gol e la rapidità di essere al posto giusto sfruttando l'errore del portiere,si mangia un gol tutto solo davanti al portiere.
ALLENATORE VITADELLO VOTO 6= Rimedia nella ripresa assestando la formazione con l'innesto di Bellemo e di Nodari,capendo anche se in ritardo che Zecchinato è troppo solo li davanti e ha bisogno di una sponda,non deve però essere una cosa riservata una sola partita ma diventare fisso tutto l'anno per creare più ccasioni da gol in un reparto che ha riservato problemi che con l'acquisto di Nodari sembra risolto.
PUBBLICO VOTO 5= Pochino si è no 300 persone quando al Ballarin la media era di 800 con punte di 1500,il disinnamoramento di questa operazione scellerata fatta quest'estate con la scomparsa del chio-sott,da parte dei tifosi si nota con l'assenza di molte facce note, e quelli presenti sembravano spaesati ,come quando la tua fidanzata che avevi da 20 anni ti ha lasciato e tu cerchi di innamorarti di una nuova avendo sempre il pensiero su quella vecchia,la società dovrebbe venire in contro ai tifosi organizzando un 'incontro e offrendo per il prossimo anno in regalo a loro,la modifica almeno del nome in UNION C.S come tutti anche ieri la chiamavano allo stadio,magari non servirà ma almeno provarci.

4 commenti:

  1. vincendo l'amore si trovera' ,il tifoso sara' sempre contento, anche se non si chiama più Unione ........importante giocare bene ,con impegno con un nome nuovo..... Forza Clodiense.ciao

    RispondiElimina
  2. Vi esorto a firmarvi quando scrivete i messaggi anche con un mick name grazie D.D

    RispondiElimina
  3. e come al solito caro drugo .... sei il solito c.. impara a scrivere litagiano ... r ( censurato) ...............ancora drio ko ste pagelle ti va ... ( censurato)

    RispondiElimina
  4. Drugo Dan è lo pseudonimo di una persona che ama la nostra città e cerca di essere portatore di iniziative positive, non sarà una scienza, mi sembra che nessuno di noi si atteggi a fare il premio Nobel.
    Si può fare meglio, sicuramente, anche nello scrivere, a volte le cose vengono fatte molto in fretta.
    Grazie della parte positiva dell'intervento ( scrivere meglio ) per cortesia non offendete perché altrimenti ci tocca non pubblicarvi.
    saluti
    Andrea Comparato

    RispondiElimina