giovedì 20 aprile 2017

IL CAMPO DA CALCIO DI S.SPIRITO IN ROVINA. FA MALE VEDERLO COSÌ

C'era una volta il campo sportivo della parrocchia di Santo Spirito a Sottomarina. Negli anni Ottanta e Novanta, e fino a poche stagioni fa, era il luogo di appuntamento fisso per tante giovani generazioni di calciatori dilettanti, che andavano ad allenarsi e trovavano chi si occupava della loro crescita. Oggi lo vedete così, dalla riva del Lusenzo, mentre l'accesso da strada Madonna Marina è sempre mestamente chiuso. Con la penuria di strutture in città, è davvero un peccato che la proprietà non provveda almeno allo sfalcio delle erbacce, se non proprio a ricominciare l'attività. Ne va del decoro urbano, e darebbe sollievo ai tanti che ogni giorno passano dietro quella che era una porta da calcio, e continuano a chiedersi perché non lo sia più.

1 commento:

  1. penuria di strutture in città ????
    sapete che anche i campi sportivi di Brondolo e Cà Bianca (pubblici) versano nelle stesse condizioni del campetto sportivo parrocchiale (privato) di Santo Spirito?
    E voi mi parlate di campi sportivi mancanti ?
    Ne avremmo a sufficienza ma ci permettiamo il lusso di "imboscarli" (in tutti i sensi), facendo mancare alla collettività quella che una volta era un area verde accessibile all' Isola dell' Unione.
    Quest' ultima , fino a qualche anno fa, poteva essere liberamente usufruita da chiunque.
    Ora non piu', o meglio: l' uso è diventato possibile solo alle squadrette di calcio della Clodiense Chioggia Sottomarina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anziani, mamme e bambini, o chiunque avesse voglia di un po di relax o sport in centro si ne è visto negare questo DIRITTO PUBBLICO !!!!!!!!
    Ma in che città viviamo ? Nella Repubblica delle Banane ????

    RispondiElimina