giovedì 22 giugno 2023

VENETO, REGIONE EUROPEA DELLO SPORT 2024

È ufficiale: la Regione Veneto è stata designata come Regione Europea dello Sport per il 2024.

La notizia è stata comunicata direttamente al Presidente Luca Zaia dal Presidente di Aces Europe, Gian Francesco Lupattelli.

Un importante riconoscimento che riempie di soddisfazione e orgoglio non solo il Presidente Zaia, ma anche gli abitanti del Veneto, e in particolare l'europarlamentare Rosanna Conte, che ha svolto un ruolo chiave come delegata Aces Europe per il Triveneto.

Il raggiungimento di tale riconoscimento è il risultato di un grande lavoro di squadra e premia il Veneto, una regione da sempre all'avanguardia nello sport.

Ciò si riflette sia nella presenza di infrastrutture notevoli che nell'ampio coinvolgimento delle numerose associazioni sportive presenti sul territorio regionale.

Il Veneto si distingue anche per il suo impegno nel mondo della disabilità e dell'inclusione, nonché per i valori educativi e sociali che sono alla base dei titoli conferiti da Aces Europe a livello europeo.
La designazione della Regione Veneto come Regione Europea dello Sport per il 2024 è motivo di grande gioia e rappresenta un importante riconoscimento per il costante impegno e l'eccellenza sportiva dimostrati dalla regione.

Si apre ora un nuovo capitolo in cui il Veneto potrà sfruttare questa opportunità per promuovere ulteriormente il suo patrimonio sportivo e consolidare la sua reputazione come destinazione ideale per gli appassionati di sport e per gli eventi sportivi di livello europeo.




Nessun commento:

Posta un commento