lunedì 21 settembre 2020

ARTEMISIA DI GIORGIO PENZO VINCE IL NONO TROFEO CHIOGGIAVELA. LA SODDISFAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI AL CIRCOLO NAUTICO

È stata l'imbarcazione Artemisia, il Delta 120 di Giorgio Penzo, ad assicurarsi la nona edizione del trofeo ChioggiaVela. La manifestazione si è conclusa ieri nel tardo pomeriggio alla club house del Circolo Nautico Chioggia, in calle Santa Croce, dove sono state premiate tutte le barche vincitrici nelle cinque regate e specialità.

la playlist video della premiazione:


Dopo due secondi posti, Penzo non tradisce le aspettative della vigilia e ha dato il via ad una cavalcata solitaria che lo ha portato a condurre tutto il percorso in testa, tagliando per primo la linea del traguardo, posizionata di fronte il faro della diga di Sottomarina, in appena 29 minuti e 10 secondi di regata. Alle sue spalle Keep Cool di Giorgio Chillin e Oca Gialla di Scarpa, Lanza e Sambo, campioni uscenti, avanti a 48 natanti iscritti.
Artemisia, oltre alla conquista del trofeo ChioggiaVela, si aggiudica anche il trofeo Città di Chioggia quale prima imbarcazione classificata in categoria regata, mentre il trofeo Corazza va invece a Shardana di Marco Cavallarin, il quale dopo la Bart's Bash si è aggiudicato anche il memorial Stefania Testoni.
L'imbarcazione Asiatyco di Corrado Perini, con a bordo anche Stefano Penzo, Asia Perini e Daniela Berto, ha vinto la Meteor al Crepuscolo, mentre lo scafo Lucia di Dario Mesini si è aggiudicato il Meteorsharing. Nella grande giornata della vela chioggiotta, ieri, si inserisce anche Silvia Zennaro che è diventata campionessa italiana a Follonica nella classe Laser Radial.

Nessun commento:

Posta un commento