domenica 13 settembre 2020

CHIOGGIAVELA: LA REGATA "METEOROSA" APPANNAGGIO DI ELISA DI FRANCESCO, ASIA PERINI E DANIELA BERTO

Ieri ha avuto luogo MeteoRosa, la seconda regata di ChioggiaVela organizzata dallo Yacht Club Padova con equipaggi interamente femminili. Ha vinto Asiatyco, con Elisa di Francesco al timone, Asia Perini a prua e Daniela Berto alle drizze: l'imbarcazione ha preceduto Sissa di Erika Ferlito con Rossella Pironti, Francesca de Palma e Federica Marchioro, che che ha preceduto sul podio Esterofila con a bordo Silvia Romano, Giulia Segafredo, Martina Mazzetto e Annalisa Dupuis.
Premi speciali per l'atleta più giovane, Asia Perini di 13 anni e per quella che proveniva da più lontano: Francesca De Palma da Ancona. L'aria da Nord Est, ben distesa nel corso della mattinata è calata nel corso del pomeriggio non permettendo l'ingresso della termica, costringendo il comitato di regata ad effettuare una sola prova.
«È stato un weekend senza dubbio positivo - commenta il presidente del Circolo Nautico Chioggia, Corrado Perini - e non avremmo potuto cominciare meglio questa nuova edizione: sia dal punto di vista meteo, sia dal punto di vista della partecipazione.
Sebbene i numeri siano già davvero buoni, tanto che oggi addirittura non avevamo barche a sufficienza per rispondere a tutte le richieste di partecipazione arrivate, siamo consapevoli che gli eventi di questo weekend possano continuare a crescere e abbiamo già avuto delle idee interessanti per i prossimi anni. Colgo l'occasione per dare, a tutti gli armatori di una barca a vela, l'appuntamento a sabato pomeriggio con il trofeo ChioggiaVela, per una veleggiata insieme e riempire il mare di Chioggia di vele».

Nessun commento:

Posta un commento