Ieri ha avuto luogo MeteoRosa, la seconda regata di ChioggiaVela organizzata dallo Yacht Club Padova con equipaggi interamente femminili. Ha vinto Asiatyco, con Elisa di Francesco al timone, Asia Perini a prua e Daniela Berto alle drizze: l'imbarcazione ha preceduto Sissa di Erika Ferlito con Rossella Pironti, Francesca de Palma e Federica Marchioro, che che ha preceduto sul podio Esterofila con a bordo Silvia Romano, Giulia Segafredo, Martina Mazzetto e Annalisa Dupuis.
Premi speciali per l'atleta più giovane, Asia Perini di 13 anni e per quella che proveniva da più lontano: Francesca De Palma da Ancona. L'aria da Nord Est, ben distesa nel corso della mattinata è calata nel corso del pomeriggio non permettendo l'ingresso della termica, costringendo il comitato di regata ad effettuare una sola prova.
«È stato un weekend senza dubbio positivo - commenta il presidente del Circolo Nautico Chioggia, Corrado Perini - e non avremmo potuto cominciare meglio questa nuova edizione: sia dal punto di vista meteo, sia dal punto di vista della partecipazione.
Sebbene i numeri siano già davvero buoni, tanto che oggi addirittura non avevamo barche a sufficienza per rispondere a tutte le richieste di partecipazione arrivate, siamo consapevoli che gli eventi di questo weekend possano continuare a crescere e abbiamo già avuto delle idee interessanti per i prossimi anni. Colgo l'occasione per dare, a tutti gli armatori di una barca a vela, l'appuntamento a sabato pomeriggio con il trofeo ChioggiaVela, per una veleggiata insieme e riempire il mare di Chioggia di vele».
Nessun commento:
Posta un commento