lunedì 5 giugno 2023

FESTA DELLO SPORT TANTI GLI SPORT IN VETRINA PER UNA DOMENICA MATTINA ALL'INSEGNA DEL FAIR PLAY

Ieri mattina a Chioggia, lungo il Corso del Popolo si è tenuta una bella interessante e variegata manifestazione alla cui realizzazione ha contribuito una quarantina di stand di associazioni sportive che hanno mostrato e proposto al pubblico le proprie attività sportive dilettantistiche e agonistiche.

Dagli sport d’acqua a quelli d’aria, dalla danza del ventre all’MMA al tennis, agli sport funzionali, alle arti marziali e quanto altro.
Tutte le associazioni hanno avuto la possibilità di presentarsi al pubblico nella loro veste migliore ricevendo dall’amministrazione un attestato di partecipazione e il microfono per potersi raccontare davanti al pubblico presente.
Tanti i curiosi, gli interessati, i parenti delle ragazze e dei ragazzi delle crew dei corsi di Frezzato che si sono esibiti in coreografie urban che tanto hanno attirato e tanti coloro che di stand in stand hanno voluto provare le attrezzature messe a disposizione, archi, armi per il softair, racchettoni per il beach tennis.

Presenti anche gli stand delle associazioni che lavorano nel mondo della disabilità.
Tutti coloro che si sono espressi non si sono limitati a parlare dello sport per la sua valenza nel fisico degli atleti ma tutti riconoscono nell’attività sportiva un’importanza fondamentale agli insegnamenti che si traggono dallo sport per socializzare, per raffrontarsi agli altri, per fare squadra, lavorare in team, per il rispetto dell’avversario e come valvola di sfogo contro lo stress.
Nello sport ci sono limiti per superare i quali serve allenamento, costanza, fatica e sudore, l’unico limite veramente difficile da superare è quello mentale che ci fa dire “Non ce la farò mai” e la regola vale nello sport come nella vita.
Sport palestra per la vita in poche parole, certo, basta trovare lo sport più adatto alla propria predisposizione e ieri, a Chioggia, abbiamo visto stand che hanno proposto sport che a Chioggia non pensavamo neppure avessero un’associazione di riferimento.
Presenti tanti sport ma non tutti. Abbiamo cercato di intervistare tutti e le interviste che abbiamo fatto da ieri sera sono tutte sul canale YouTube di Chioggia Azzurra e sulle pagine social del network.




Nessun commento:

Posta un commento