domenica 11 novembre 2012

CLODIENSE PORDENONE 1 a 0 LE INTERVISTE

--> TOMMASO LELLA -->

19 commenti:

  1. Il pubblico che c'e'e'vicino alla squadra,quello che non c'e'non tornera'altro in campo!che dire,progetto vincente,ieri con la capolista un netto calo rispetto alla partita con il VirtusV,giocare in casa con il silenzio assoluto e con poco pubblico deve essere assai soddisfacente!

    RispondiElimina
  2. A Dicembre ho sentito che verra'messa su la copertura della tribuna centrale.Chiedo ad Andrea la conferma a Girotto se e'vera la notizia.Ma forse e'troppo impegnato in altre vicende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi, il comune è in grossissime difficoltà, non avete idea...il sindaco, gli assessori stanno combattendo una battaglia di cui non abbiamo notizie ma se guardiamo in faccia le espressioni del sindaco, di Girotto, di altri assessori traspaiono tutte le loro preoccupazioni....come potete pensare che allo stato attuale sia anche possibile far un'ipotesi di coprire la tribuna? non perdo neanche tempo a fare una telefonata a Girotto che potrebbe anche pensare che voglia prenderlo in giro. Ragazzi stringiamoci tra di noi invece di fare polemiche sterili....è un momento drammatico, altro che.

      Elimina
  3. Visto il momento felice della Clodiense,visto che in tribuna c'e'spesso Lucio Tiozzo,chiedi all''assesore dello sport se ci sono novita'per lo stadio(ieri in tribuna 20 persone a patire freddo pagando 10 euro),male che vada ti dice che per la legge di stabilità'......ecct e poi danno i soldi per il canile!i soldi ci sono,svegliati Andrea,chiamalo visto che gira questa voce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due tipi di spesa che in bilancio vanno in capitoli ben diversi, le spese per l'assistenza ai randagi va nella spesa corrente, e sicuramente avranno presto dei tagli, la copertura della tribuna è un investimento...dalle info che so è già un pezzo che molte delibere sono state cancellate prima ancora di presentarle perché non CI SONO SOLDI....io credo che l'unico modo per mettere una copertura sia fare una tensiostruttura smontabile che possa poi essere recuperata in altre situazioni, ragazzi ci sono infrastrutture che sono oltre dieci anni che non hanno una manutenzione straordinaria....come potete pensare che si possa coprire la tribuna...

      Elimina
  4. Espressioni?non ghe pi'niente da mangiare in comune,che dichiari fallimento!si sono seduti al momento sbagliato!

    RispondiElimina
  5. Notizie ANSA.....lo stadio nel parco entro 3 anni,el Ballarin usato per ampliamento cimitero o case.Progetto Clodiense non esiste,si resta in D per parecchi anni perche'in C non si potra'giocare al Ballarin per motivi già' visti contro il Pisa!.....quindi Andrea domanda a Girotto quali novità ci sono.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora...in questo momento l'amministrazione non ha neppure la possibilità di terminare le opere GIA' INIZIATE.... per esempio il TEATRO ASTRA, iniziato da anni, l'ass Riccardo Rossi si era già esposto dicendo che sarebbe terminato nel 2013 E' FERMO...il restauro di palazzo granaio, già appaltato, con i pezzi che cadono E' FERMO... stanno, stiamo, li faccio anch'io, perché non remo certo contro l'amministrazione, gli scongiuri perché si riesca a restare nei parametri del patto di stabilità....sai cosa vuol dire sforare il patto? Ancora MENO trasferimenti da parte dello stato, MENO SOLDI in bilancio UGUALE PIU' TAGLI e probabilmente altre tasse, non so come.... sì certo, c'è un progetto, da anni, di allargare il cimitero di Borgo, ma è più semplice prendere una fetta dal parcheggio ACTV che togliere lo stadio. Questo è quello che ti risponderebbe Girotto,non occorre che io glielo chieda.

      Elimina
  6. Ma Rossano Boscolo che fine hai fatto? Visto che il COMPARATO non se la sente di disturbare l'Assessore allo Sport il quesito fallo tu?

    RispondiElimina
  7. Rossano ha gia'portato avanti il progetto stadio e ha avuto parecchi consensi,ci vorrebbe lui come assessore
    Allo sport e no uno che non segue nemmeno una partita della Clodiense.Girotto non si fa intervistare,si vergogna del degrado dello stadio e dell'affluenza spettatori.il silenzio e'sintomo di vergogna.

    RispondiElimina
  8. Il buon Andrea Comparato ha già ampiamente relazionato sulle difficoltà oggettive nelle quali sta operando l'Amministrazione Comunale guidata dall'Avvocato Giuseppe Casson. Nei limiti ( tantissimi ) delle mie competenze ( pochissime ) e del mio ruolo di Fiduciario CONI di Chioggia sto dialogando continuamente con l'Assessore allo Sport Narciso Girotto in materia di sport e relative prospettive future. Colgo lo spunto per presentare in questa occasione in anteprima una serie di incontri/dibattito/proposte aperti alla cittadinanza organizzati insieme con l'Amministrazione Comunale e il Panathlon Chioggia proprio per dibattere pubblicamente sui punti che maggiormente interessano la cittadinanza e i tifosi. Spero che Andrea Comparato possa ospitare in questo BLOG la locandina promozionale.
    Rossano Boscolo
    Fiduciario CONI Chioggia
    3497265279

    RispondiElimina
  9. PROBLEMA STADIO - Si potrebbe riprendere un'idea che già aveva preso forma, in via embrionale (ma mancò di pochissimo un esito positivo), nel 2004/2005 con Presidenza AC Chioggia S. Gianni Pagan e Sindaco Fortunato Guarnieri. L'idea prevedeva la costruzione del nuovo stadio (zona Orti a Sott.)a carico di un pool di imprenditori e in cambio si concedeva loro tutta l'area del vecchio "Ballarin" per edilizia privata, costo stadio "€ 0" il comune doveva solo acquisire i terreni. Vista la congiuntura economica non so se può essere ancora una strada percorribile ma un tentativo si potrebbe farlo. Per quanto concerne l'attuale situazione dello Stadio Ballarin la cosa non è da imputare alla nuova Società o alla giunta attuale, già dal 2009 la precedente società aveva messo al corrente le istituzioni degli interventi e degli adeguamenti che la FIGC e Responsabili dell'Ordine pubblico avevano individuato e sollecitato, hanno chiuso un occhio per un pò (salvo rare occasioni vedi Pisa) ma la situazione non era più derogabile. Mi fa molto piacere, Rossano, che tu sia promotore delle iniziative di cui il precedente intervento, sicuramente parlare dei problemi è sempre meglio che ignorarli e "quasi sempre" dai confronti nasce qualcosa di positivo. Per quanto mi riguarda io ci sarò e mettero a disposizione per il "bene comune" l'esperienza e la competenza accumulata in 30 anni da dirigente. Un saluto a tutti
    Lorenzo Zampaolo

    RispondiElimina
  10. Lorenzo ti ringrazio per il tuo prezioso intervento e per la tua disponibilità a mettere a disposizione la tua esperienza e competenza accumulata in una vita dedicata allo sport.
    Ti vengo a trovare al più presto che ho un ricordo da darti personalmente.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  11. Ciao Lorenzo, con piacere vedo che anche tu partecipi a qualche discussione, in questo caso utilissima. Io personalmente, in merito allo spostamento dell’impianto sportivo mi crea un qualche problema dal punto di vista, diciamo cosi, affettivo. Nel senso che i luoghi che in qualche modo rappresentano la tradizione, la memoria storica, nel caso sportivo, spostarli, ricrearli in altri posti mi mette una certa tristezza, pur rendendomi conto, se si vuole fare una salto di categoria, che il nostro mitico Ballarin deve per forza “cedere il posto” a un impianto più funzionale. Ciò premesso, però, questo non vuol dire assolutamente, per quanto la mia opinione possa interessare, che io sia contrario alla realizzazione del nuovo impianto nel luogo da te annunciato e soprattutto al costo zero, cioè senza ulteriori “patimenti” finanziari per le casse comunali e quindi per i cittadini per la realizzazione dello stadio, a patto che il comune si impegni ad acquistare il terreno. Detta così, secondo me, la cosa potrebbe anche essere fattibile, con un però, le casse comunali come sono messe a pecunia per l’acquisto del terreno? E soprattutto le condizioni di allora per la realizzazione dell’impianto sono tali anche oggi? Un saluto che estendo anche a Rossano (che spero abbia capito chi sono e comunque come Lorenzo abito anch’io a Sant’Anna).
    Michele

    RispondiElimina
  12. Naturalmente contraccambio più che volentieri il saluto a Michele ed ho perfettamente compreso chi sei.
    In questa materia ( impiantistica sportiva ) tra un paio di settimane organizzerò come CONI in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il Panathlon e la Fondazione Clodiense un incontro aperto alla cittadinanza. Quindi quella sarà l'occasione per confrontarsi ( in modo costruttivo ) e capire esattamente le opinioni e idee di ciascuno di noi.
    Per quanto riguarda invece il dibattito in merito al nome della squadra, qui la mia posizione è già ampiamente nota ( basta andare a vedere tutti i video su questo sito o su youtube ), posso aggiungere che da parte mia cercherò ancora una volta con i mezzi ( pochissimi )che ho a disposizione di trovare mediando una soluzione coesa e condivisa tra le varie componenti in campo, cercando di limare il più possibile le divergenze che ancora ci sono.
    La speranza è l'ultima a morire.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  13. Ciao Michele, mi spiace ma bisogna essere realisti: NESSUN tipo di intervento allo stadio "A. e D. B." potrà renderlo mai omologabile per la serie Pro e, credimi, mi piange il cuore mentre te lo dico ma dobbiamo rassegnarci. Per quanto riguarda il nuovo impianto nella zona Orti credo che con alcuni proprietari il Comune avesse già raggiunto un accordo di massima e che addirittura ci fosse già il finanziamento per la costruzione di un primo stralcio (anche se parliano di 4/5 anni e credo che poi i fondi siano stati girati per la costruzione degli spogliatoi all'Isola dell'Unione). Perciò, vista la situazione finanziaria attuale delle casse comunali, solo con un intervento di privati si potrà trovare una soluzione. L'Amministrazione Comunale deve, e ripeto DEVE, affrontare l'argomento seriamente senza SE e senza MA perché anche la sedie D con un impianto così ridotto e una vera vergogna!!! Piccola parentesi: ricordo anche un progetto, sempre in quell'area, che già nel 1980/81 (credo) l'allora ass.re allo sport on. Ballarin illustrò ad una riunione delle Società di allora.
    Resto anche dell'idea che, contestualmente, l'attuale Società deve però trovare una soluzione alla diatriba in corso per fare ritornare allo stadio tutte quelle persone (ultras e non) che attualmente lo disertano, perché programmare di costruire un nuovo impianto per 100/150 spettatori demotiverebbe chiunque.
    Buon lavoro a tutti e auguri a Rossano per la sua iniziativa (io ci sarò)
    Lorenzo

    RispondiElimina
  14. Finche'Girotto non parla,ma che assessore e'?sport e bilancio?chi deve parlare delle strutture?non ghe mai soldi, ma 4 mila euro per na porta e videocitofono in comune SI?la colpa della situazione non è' di Ivano Bielo, ma di una amministrazione inesistente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuoi che faccia Girotto? Pomerino, non vedi che si è strappato tutti i capelli?

      Elimina
  15. domani pomeriggio vado a Vercelli ( per motivi personali...... ) e con l'occasione vado a vedere la ristrutturazione del loro stadio. Hanno speso 1.300.000 tutto compreso, sistemazione generale e nuovo manto in erba sintetica.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina