domenica 19 maggio 2019

VOLLEY, L'IMOCO SAN DONÀ DI PIAVE CONQUISTA NEL GREMITISSIMO PALASPORT DI BORGO SAN GIOVANNI IL TITOLO NAZIONALE UNDER 14 FEMMINILE

Una straordinaria cornice di pubblico, forse mai vista all'interno del palasport di Borgo San Giovanni, ha assistito stamane alla finalissima del campionato nazionale di volley under 14 femminile tra la SGB ViSette di Settimo Milanese e l'Imoco San Donà di Piave. Musica dance a palla dagli altoparlanti, trombe, tamburi, cori, striscioni e tutto l'armamentario che si conviene al miglior tifo, giunto in massa dalla Lombardia e dal Veneto Orientale, oltre che dalla città e tutte le formazioni battute nelle fasi eliminatorie, per una festa dello sport giovanile e non solo che qualifica appieno chi ha organizzato l'evento.
Alla fine, nella finale "annunciata" tra le dominatrici degli ultimi anni, l'ha spuntata nettamente San Donà per 3-0, con parziali più combattuti di quanto dica il punteggio: nel primo set avanti San Donà, recupera Milano con gli ace verso la fine, ma prevale l'Imoco 25-22. Nel secondo stessa falsariga, avanti le venete con stupefacente rimonta milanese a suon di attacchi andati a segno fino al 25 pari, ma il punteggio sorride a San Donà 27-25.
Infine pareva più equilibrato il terzo set, con break sandonatese sull'11-8 e poi 16-10, fino alla discesa verso la vittoria 25-15. Dopo è scattata la festa della sorellanza, con le premiazioni da parte degli organi federali FIPAV e di prestigiose giocatrici passate anche per questi tornei. Chioggia e Sottomarina si sono dimostrate all'altezza di un'impegno così gravoso e hanno dato prova di poterlo rifare.

Nessun commento:

Posta un commento