mercoledì 6 giugno 2012

LIONS GIOVANISSIMI CAMPIONI  D'ITALIA 2012
La gloriosa società di Rossano Boscolo entra nella storia del calcio di Chioggia.

 I Lions di Rossano Boscolo hanno conquistato il primo tricolore della loro storia battendo in finale i romani del Santa Maria delle Grazie dopo i calci di rigori. Finale tiratissima con i chioggiotti a rimontare il gol iniziale di Pizzoli grazie alle reti di Doria e Ballarin. Prima dell’intervallo però nuovo pareggio romano di Pizzoli. Nella ripresa Lions ancora avanti con Luca Falcone e nuovo pareggio laziale con Moro. La gara finiva così 3-3 e nemmeno i supplementari riuscivano a schiodare la parità. Lo scudetto veniva quindi assegnato ai rigori con le parate decisive di Alex Boscolo.
COMMENTO DRUGO DAN
Ci voleva questo successo che va a coronare una stagione straordinaria di successi del CALCIO DI CHIOGGIA con la vittoria del campionato della Clodiense e titolo regionale e ora anche questo titolo di Campioni D'Italia che va ad ingrossare la già folta bacheca di trofei di casa Lions che non scordiamoci mai sono stati in serie a e per molti anni in serie b,costituendo in quei anni la realtà più importante del calcio a 5 in Veneto e in Italia,la premiazione è stata fatta da Gianni Rivera segno che la FIGC tiene in massima considerazione i nostri giovani in tutte le sue categorie,questi giovani sono un patrimonio della nostra città devono essere conservati,allenati e coccolati da parte di tutta la nostra società compresa la parte politica premiandoli con un giusto riconoscimento visto che hanno portato il nome della "citta di chioggia" sopra il tetto d 'Italia,devono costituire l'ossatura per la prima squadra che a parer mio deve fare la scelta che ha fatto la pallavolo Clodiense, unendo tutte e 3 le società di calcio a 5 per abbattere l'effetto crisi che si fa sentire sempre più pesante anche sulle nostre realtà sportive un 'in bocca al lupo anche alla neo compagine di beach soccer che sta per iniziare l'avventura nella serie A che dopo le deludenti prove in coppa italia si spera di reperire quegli uomini giusti per contrastare formazioni ricche di stranieri è con più esperienza della nostra che ricordiamoci è al 1° anno e paga l'inesperienza in questa attività sportiva.

NOMI FORMAZIONE CAMPIONE D'ITALIA
ALEX BOSCOLO,RICCARDO CIOTOLA,LUCA FALCONE,MARCO COMPARATO,MATTIA COSTA,UMBERTO PAULON,LORENZO BALLARIN,FEDERICO FALCONE,RICCARDO FURLAN,DANIEL MARANGON,MASSIMILIANO DORIA,DAVIDE MENON,CLAUDIO PENZO,SIMONE PERINI ALL.BOSCOLO ROSSANO.

Nessun commento:

Posta un commento