martedì 15 gennaio 2013

Città dello Sport e del Turismo - Iniziato il percorso .....




53 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. prima di fare ogni altra considerazione mi scuso con tutti coloro che sono intervenuti al dibattito di lunedi 14 gennaio 2013 in sala del Consiglio Comunale per avere sforato il tempo che ci eravamo prefissati per concludere l'incontro...previsto per le ore 22:00....finito alle 22:40 circa.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio ringraziare Marco Lanza per il grande aiuto che mi ha fornito come moderatore. Grazie ancora Marco

      Elimina
    2. Marco il suo lavoro lo fa sempre bene,non capisco chi lo critica per la sua passione per il calcio,a volte e' lungo negli interventi,tira fuori cose dell'800,però' dai meglio averlo.

      Elimina
    3. non posso non ringraziare anche Daniele Zennaro ( Nuova Venezia ), Bruno Cappon ( Gazzetino ) Alberto Elia ( Panathlon Chioggia ), CHIOGGIATV ed Andrea Comparato con CHIOGGIA AZZURA. Grazie

      Elimina
  3. chi sgancia i soldi per fare lo stadio ??????? parole parole parole

    RispondiElimina
  4. condivido al 101% l'intervento di 11:54, ma tieni presente che stiamo parlando di strutture di cui sono normalmente dotate da anni anche città ben più piccole della nostra.....ripeto da anni. Un SIstema Integrato di Servizi che dobrebbe rappresentare un volano per lo sviluppo e il lavoro per i giovani di questa nostra benedetta città.
    Devi sapere che in passato Chioggia ha perso purtroppo finanziamenti già assegnati in materia sportiva e turistica, io sostengo iniziamo a non perdere quello che ci viene assegnato.

    RispondiElimina
  5. Non c'è niente da fare. Proprio non capite in che situazione di melma economico- finanziaria ci troviamo.
    Allucinante, pensate d'essere ancora negli anni '80, al tempo del spendi&spandi...
    Studiate signori, studiate... ne avete tanto tanto bisogno.
    Vivete in una realtà virtuale, non oso pensare cosa succederà quando sarete costretti a svegliarvi.
    Ripeto: allucinante.

    RispondiElimina
  6. era presente qualche esponente della clodiense all'incontro di lunedi'? ( se si chi ? )

    RispondiElimina
  7. la preoccupazione legittima dell'intervento di 16:39 è anche la nostra, infatti la nostra città non può permettersi altre realizzazioni che purtroppo non stanno rendendo nessuna utilità ai nostri concittadini.
    Proprio per evitare questo rischio si sta tentando di cambiare metodo di lavoro, introducendo dei criteri di trasparenza, di condivisione e comunicazione di tutte le fasi. Sarebbe utile e costruttivo a questo dialogo e a questa iniziativa sapere con chi si sta parlando, grazie.

    RispondiElimina
  8. Dal video si vedono vari esponenti dello sport, tante realtà',ma rispondete se c'erano esponenti della Clodiense? a me sembra nessuno.

    RispondiElimina
  9. anche io povero semplice e squattrinato cittadino di Chioggia ho guardato il video, ma non mi è proprio sembrato di vedere nessuno della CLODIENSE a questo incontro. Evidentemente avranno avuto qualcosa di più utile da fare.
    A questi signori l'argomento non interessava?

    RispondiElimina
  10. Ho visto il filmato,molto interessante, ma penso che già' ognuno dei partecipanti sapessero tutto.io riassumo con una unica parola:FARSA!l'assesore allo sport si deve mettere in testa che non bisogna perdere altro tempo,andremo avanti un altro anno con queste riunioni?a Portoviro hanno una piscina comunale,centro benessere,un palazetto per calcio a 5 e altre attività'.Marco T.

    RispondiElimina
  11. Se dopo questo ennesimo incontro sulla realizzazione delle strutture sportive a Chioggia nascerà un 'associazione o gruppo di lavoro che porti avanti il progetto e che dovrà raggruppare tutti i presidenti delle realtà sportive clodiensi,imprenditori disponibili a finanziare l'opera,rappresentanti di categorie turistiche e non,rappresentanti di un 'azionariato popolare,Sindaco di Chioggia,con un suo presidente e consiglio direttivo ecc,che si riunirà a cadenza menisile allora potremmo dire che tutto questo avrà un senso,altrimenti la vedo dura,consiglio mio personale anche chi non aderirà al progetto se questi vedono che la cosa sta procedendo vedrete che tutti entreranno a far parte dell'associazione che deve guardare anche fuori Chioggia per gli investimenti futuri (vedi stadio nuovo del Venezia sarà costruito da un Russo),poi cercare di non dare retta alle solite persone o ai soliti politici che vedono sempre nero e buttano li frasi o comportamenti senza senso e poco costruttivi di queste se ne puo' fare a meno.DRUGO DAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. drugo dan guarda che i presidenti delle realtà sportive sono Chioggiotti e non Clodiensi. Cogli il lato ironico.

      Elimina
    3. Gran giornalista quel Daniele V,certo che potevi intervenire anche te visto che scrivi sul blog!tutto sensato, ma quel Lucio Tiozzo in tutti sti anni cosa ha portato per lo sport a Chioggia?e poi possibile che ad ogni appuntento mancano gli ex assesori allo sport( Busto dove era?).e il sindaco sempre malato?complimenti per il Pizzetto di Zirotto!

      Elimina
  12. Mi chiedo perchè è stato cancellato il mio commento(sicuramente non può essere perchè era in anonimato)forse avevo centrato il motivo di questa iniziativa o forse ho solo detto la verità su quello che già esiste a Chioggia:1 questo progetto viene presentato per la seconda volta sempre in campagna elettorale(PRIMA ALLE COMUNALI ADESSO ALLE POLITICHE) 2 sarebbe meglio pensare di tenere gli impianti già ESISTENTI IN CONDIZIONI DIGNITOSE,visto che qualcuno non lo è(poche parole da buon intenditore)essendo un personaggio pubblico resterò anonimo,comunque non voglio offendere nessuno ma solo fare delle considerazioni e se qualcuno si sente toccato e mi cancella vuol dire che le mie parole hanno esposto la verità,fiducioso in una risposta con l'occasione saluto tutti gli sportivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che abbiamo cancellato nessun commento, se vuoi precisare per cortesia a che commento ti riferisci

      Elimina
    2. anonimo 8.44,brucia non essere più alla maggioranza...

      Elimina
  13. Confermo che non c'erano rappresentanti della Clodiense presumo, non ho chiesto a nessuno, che ci sia stato un errore di comunicazione tra dirigenti perché da quel che so Rossano aveva avvisato la Clodiense.

    RispondiElimina
  14. Questa iniziativa, questo progetto parte dal presupposto che CHIOGGIA ha la assoluta necessità di dotarsi delle strutture ed infrastrutture che normalmente sono dotate le altre città del Veneto. Fino ad ora abbiamo cercato di creare consenso, condivisione, informazione e trasparenza ora che questa fase preliminare si è conclusa concordo al 101% che bisogna passare ad una fase operativa. L’Amministrazione Comunale pur nella comprensibile e doverosa cautela  imposta dall’attuale drammatico momento economico insieme con il CONI, le associazioni sportive e sociali, le categorie turistiche e imprenditoriali hanno determinato alcuni punti per procedere ed entrare finalmente in una fase operativa del progetto Sistema Integrato di Servizi - città dello sport e del turismo, ritenuto fondamentale da tutti per aprire una nuova fase di sviluppo della città.

    Si è deciso insieme di iniziare un percorso di verifica della fattibilità della proposta con le seguenti modalità: 1) immediata costituzione di un gruppo di lavoro che metterà nero su bianco le linee generali di indirizzo per quanto riguarda ubicazione, cubatura, costi, tempi e modalità di realizzazione della struttura; 2) costituzione di un soggetto promotore che presenti all'amministrazione un progetto di massima con un piano economico; 3) impegno da parte dell'Amministrazione di mettere a disposizione tutti gli strumenti urbanistici necessari per arrivare a rendere il progetto interessante per gli investitori; 4) effettuare una valutazione sul valore dell'attuale Stadio Aldo e Dino Ballarin; 5) un nuovo metodo di realizzazione del progetto; 6) una dichiarazione di intenti di condivisione generale della proposta. 
    Credo che questo sia un metodo chiaro e trasparente per iniziare un percorso operativo.

    RispondiElimina
  15. Se guardate il filmato quando parla Lucio Gianni, dietro a lui c'è' un certo Massimiliano detto Maci:guardate che faccia ironica e di presa per i fondelli contro il buon Lucio? Quello sarebbe l'assesore per il sociale?quello non sta' bene nemmeno a portare la valigia di Casson.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi secca prendere le difese di quel soggetto ex forza nuova ex lista civica ex pdl ...ex quello che più gli conviene, AMICO di Tiozzo Romano Pagio che gli ha " insegnato bene" parole sue dal suo profilo fb, però non è detto che scherzava sull'intervento di Lucio Gianni magari parlava d'altro.

      Elimina
    2. Devi avere un debole per questa giunta,logico che ti danno spunto per il tuo blog e forse soldini,ma ora staremo a vedere, certo che il sindaco avrebbe fatto bella figura ad essere presente visto che è' il 1 cittadino.forse era impegnato per S o S per i cittadini.

      Elimina
    3. Guarda se fai una verifica sul numero degli accessi e sulle statistiche dei post ( sono aperte e verificabili- unico blog al mondo) puoi accertarti che gli interventi diciamo politici sono quelli di gran lunga MENO seguiti. E' più verosimile che siamo NOI che diamo spunti alla giunta. Posto questo ribadiamo per l'ennesima volta che NON siamo il blog di opposizione all'amministrazione comunale. Se ci sono critiche da fare le facciamo e viceversa.

      Elimina
    4. Non hai risposto.chi ti paga?

      Elimina
    5. Mi dai un elemento per cui puoi pensare che io sia pagato?

      Elimina
  16. 5 riunioni e ancora non si è' deciso in maniera definitiva la licazione,forse nel 2020 avremo lo stadio nuovo?

    RispondiElimina
  17. Allora io dico che se il teatro Astra non è' ancora a posto dopo il passaggio di 3 sindaci( guarnirei,pagio, casselon) e di tanti assesori che gira e rigira i ze sempre i stessi,cosa vuostu che faga sta giunta?avete notato che l'assesore all'urbanistica pan mantovana mancava?

    RispondiElimina
  18. Una domanda per il coni chioggia. Ma se il progetto fosse finanziato e in regola con tutte le norme,sapete già vero che si formeranno dei "gruppi" o pseudo tali che faranno di tutto per bloccare il progetto!!! qui da noi è normale la rissosità quando vi sono delle opere. Bene come farete a mettervi d accordo!!! by ciosamarina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Chioggia sia una città complessa è cosa nota, che abbia un grado di litigiosità ai limiti dell'autolesionismo è anche questo noto.
      Si spera che almeno in questa materia ed in questa occasione ci sia se non un PATTO PER LO SVILUPPO almeno un PATTO DI NON BELLIGERANZA per il bene dei nostri giovani e del nostro futuro.
      Questa città ha già troppe realizzazioni che non stanno producendo reali servizi alla cittadinanza.
      Comunque il progetto va avanti con la massima trasparenza, comunicando tutti gli sviluppi e tutte le fasi di avanzamento o di ostacolo al progetto.
      Molto probabilmente hai ragione tu ( spero di no...concedimelo ), ma credimi noto una positiva disponibilità trasversale tra tutte le forze politiche che non mi sembra solo di facciata, posso anche sbagliare.
      Comunque il motto del progetto è il seguente: da soli si perde, insieme si vince.
      S P E R I A M O B E N E

      Elimina
  19. Di situazioni simili al teatro Astra a Chioggia e Sottomarina che non forniscono nessun o pochissimi servizi alla cittadinanza purtroppo c'è ne sono parecchi: colonia turati; Kursal; arena; parcheggio sotterraneo vicino alle case bianche; casa del ragazzo vicino all'ospedale ( quella sulla rotonda ); corte salasco a cavanella; le abitazioni che hanno realizzato all'interno della base aeronautica a ca bianca; la sotto utilizzazione del porto; e certamente dimentico qualche altra realizzazione.
    Il grande rammarico è che con tutti i soldi che sono stati investiti diciamo non ottimamente in queste realizzazioni si potrebbe ora veramente investire in strutture e realizzazioni di reale necessità per Chioggia, per il suo sviluppo, per i suoi giovani che non hanno sbocchi di lavoro, sociali, divertimento e sportivi.

    RispondiElimina
  20. Citta'pattumiera,strade rotte , scoasse in tutti i cantoni,merde de can perfino sotto i porteghi ,giardini senza alberi,mancanza di verde, parcheggi abusivi,macchine sopra i marciapiedi COLPA DEI POLITICI che ci hanno e che attualmente ci governano.datevi da fare che ze ora de darghe na svolta a questa città'.

    RispondiElimina
  21. A Chioggia si cerca di giustificare la situazione attuale descritta certamente in modo colorito dall'intervento 10:20 ma abbastanza rispondente al vero con le seguenti affermazioni:
    - tanto semo a ciosa
    - tanto semo senza schei
    - tanto semo barufanti non se mettaremo mai d'accordo
    - cossa vuostu fare, chi credelo de essere
    Agli attuali amministratori, al Sindaco si chiede si cautela visto il momento difficile ma un po di coraggio non guasterebbe, servirebbe una capacità di progettare con nuove idee e certamente valorizzare le competenze più che le logiche di partito.

    RispondiElimina
  22. Se hai paura di cadere non imparerai mai a volare, e se non voli non sogni, e se non sogni vivi a metà.
    Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
    DRUGO DAN

    RispondiElimina
  23. Ennesima cazzata di Drugo,non se ne può'+ di queste perle di saggezza!

    RispondiElimina
  24. Oggi pomeriggio sono stato a Portoviro e cosa vedo: un cinema. Magari non bellissimo ma almeno loro hanno un cinema. Noi niente ( a parte i Salesiani), era pieno de ciosoti che per vedere un film devono andare fuori Chioggia, ma questa storia deve andare avanti ancora tanto. Semo stufi de dover andare fuori Chioggia sempre per ogni roba.

    RispondiElimina
  25. Beh,e continueremo ad andare fuori chioggia per sempre se si continua cosi!!! L ho detto in un commento precedente,troppe polemiche ogni qualvolta si deve fare qualcosa di nuovo! un opera,una costruzione....il nuovo che spaventa! l orgoglio che tutto deve restare cosi,ma i tempi e il cambiamento attuale,fanno si che bisogna che chioggia si modernizzi,invece siamo una città di 50 mila abitanti e continuiamo a vivere di luoghi comuni,sembra che da noi il tempo si sia fermato agli anni 70. Vedi pedonalizzazione del centro storico,si è scatenato un putiferio dei commercianti! Nuove strutture sportive nella zona orti? ma scherziamo si rovina il bel paesaggio di erba e casoni abbandonati! Nuovi palazzi? ma scherziamo troppo cemento a marina! Movida estiva? ma scherziamo si disturbano i campeggi e gli alberghi!Nuova romea commerciale? ma scherziamo ancora cemento,e dopo troppo traffico!Il chiosco delle granatine?ma scherziamo,troppo rumore! e queste sono solo alcuni esempi....e qua è la giunta che deve fare scelte coraggiose se no non ne usciamo più da questa situazione stagnante oramai da molti anni...saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido molti punti dell'intervento di 04:33, Chioggia non può certamente continuare con questo trend negativo in campo economico / sociale / sportivo / turistico. Ha sicuramente bisogno di una svolta strutturale e di mentalità che possa rappresentare l'inizio di una fase nuova. La società civile deve aiutare l'Amministrazione Comunale a fare scelte coraggiose, i soldi sono importanti ma se non sono abbinati ad una strategia di sviluppo illuminata servono veramente a poco.

      Elimina
  26. Rossano ma adesso cosa succede, mi spiego meglio dopo l'incontro di lunedi 14 gennaio quali sono le prossime tappe? Spero tanto che non ti facciano stufare.

    RispondiElimina
  27. P R O S S I M E T A P P E

    GRUPPO DI LAVORO

    COMPOSIZIONE: Sarà composto dai rappresentanti degli enti pubblici, dai presidenti delle categorie economiche e sociali e dal delegato CONI.
    OBBIETTIVO: Indicare linee generali di indirizzo del progetto (ubicazione, cubatura, costi, tempi e modalità di realizzazione della struttura).
    TEMPI: La prima riunione è fissata per martedi 29 gennaio alle ore 18:00 presso la sala polifunzionale del Comune di Chioggia ( vicino alla sala del Consiglio).
    APERTO: E’ possibile assistere ai lavori.


    SOGGETTO PROMOTORE

    COMPOSIZIONE: Sarà composto dai dai presidenti delle associazioni sportive, sociali e delle categorie economiche e turistiche.
    OBBIETTIVO: Recepire le linee generali di indirizzo del progetto indicate dal gruppo di lavoro e presentare un progetto di massima e un piano economico.
    TEMPI:La prima riunione è fissata per Lunedi 11 febbraio alle ore 18:00 presso la sala riunioni del consorzio CONCHIOGGIASI’.
    APERTO: E’ possibile assistere ai lavori.

    RispondiElimina
  28. 8.44 aspettavo una risposta dal coni chioggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a disposizione di tutti coloro che hanno qualche quesito da chiedermi:
      3497265279
      conichioggia@gmail.com

      Elimina
  29. MARGHERA - Giovedi 24 Gennaio 2013 - Ore 10:00

    Questa mattina ho incontrato il Direttore Generale di Veneto Sviluppo Dott. Gianmarco Russo e il suo collaboratore Nicola Polato. Ho illustrato il progetto Sistema Integrato di Servizi - Città dello Sport e del Turismo. Hanno trovato il progetto interessante e da prendere sicuramente in considerazione appena sarà posta in essere la preliminare condizione necessaria degli indispensabili strumenti amministrativi. MI hanno dato la loro disponibilità di venire a Chioggia.

    RispondiElimina
  30. Vi riporto l'intervento di Boscolo Giuseppe Palo che ho trovato su facebook:

    Caro Rossano, leggo parole altisonanti, posti di lavoro per i giovani in primis e poi come al solito si tira in ballo le crisi delle attività tradizionali per giustificare le proprie convinzioni e i propri interessi.
    NO io non ci sto. Se come dici tu altre città del Veneto più piccole di chioggia hanno in dotazione questi impianti dovremmo capire le ragioni che hanno spinto quelle comunità a costruirle, credo non certo per la crisi orticola o della pesca. Le risorse poi, 10 o 15 o 20 milioni di euro chi le tira fuori, facciamo un azionariato delle famiglie in crisi per reperire le risorse? E i politici di tutti i partiti visto come dici tu sostengono il progetto, anch'io lo sostengo tanto non costa niente sostenerlo sopratutto in campagna elettorale, hanno individuato chi lo fa e con quali risorse, chi lo gestirà ecc. ecc. Il turismo tiene, non per essere pessimista ma per quanto? con un decadimento strutturale della città, con marciapiedi, e faccio solo un esempio, e manto stradale di viale mediterraneo come biglietto da visita per il cliente turista pensi che ci sia futuro? Nascono palazzoni che di turistico hanno pochissimo, sai mi viene di farti una proposta, perchè non pensiamo ad una moratoria per questi palazzoni e le concessioni edilizie vadano rilasciate solo a chi chiede di costruire per andarci ad abitare certificando questo bisogno, forse ne guadagneremo in qualità edificatoria ,ci sarebbe un rilancio delle nostre imprese edili ed artigiane e tanto ancora, basta solo rifletterci. Alla prossima
    Boscolo Giuseppe Palo

    Ma è lo stesso Giuseppe Palo che prima ha militato nella DC, poi nel PDL, poi nell'UDC? Partiti che notoriamente non hanno inciso nella vita politica della città. Ora sembra un esponente del movimento 5 stelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diceva qualcuno: Solo gli imbecilli non cambiano mai opinione.

      Ps
      "Ora sembra un esponente del Movimento 5 Stelle".
      Lo dici in senso positivo o negativo? Non è chiaro.
      In ogni caso prima di parlare del Movimento sciacquati la bocca con la candeggina.

      Elimina
    2. Analisi perfetta.
      Punto.

      Sembrerebbe alla portata di tutti e invece...

      Elimina
    3. Per l'incontro del 14 gennaio ho chiamato personalmente Gilberto Boscolo ritendo importante la sua presenza in rappresentanza del movimento. Voglio inoltre ricordare che nella primavera del 2011 ho incontrato in un incontro aperto e molto interessante il movimento 5 stelle di Chioggia proprio in riferimento a questo progetto. Dal confronto di allora sono emerse delle preoccupazioni, delle idee e delle opinioni che ho poi cercato di recepire. Ma quello che ritengo importante è la ricerca ( non facile )di un nuovo metodo di fare le cose improntato alla massima trasparenza. Rossano Boscolo

      Elimina
  31. Giuseppe, il tuo intervento è molto articolato e tocca diversi punti che meriterebbero un'analisi e delle considerazioni da parte di persone che hanno una competenza e un ruolo in materia.
    Io posso solo cercare di risponderti per quello che ho conoscenza diretta e un certo grado di competenza ( che non è mai abbastanza):

    1. chiedere per Chioggia ed i nostri giovani strutture di cui sono normalmente dotate le altre città del veneto anche più piccole non è solo un mio compito ma anche un mio preciso dovere. I nostri giovani devono avere le stesse opportunità di cresictà, di sviluppo e di realizzazione professionale, sprotiva e sociale dei loro colleghi di altre località vicine;

    2. che la pesca e l''orticultura siano in crisi è certificato da dati e relazioni degli enti che gesticono istituzionalmente questi settori, per ulteriori delucidazioni dovresti chiedere un chiarimento a coloro chei hanno avuto un ruolo diretto nel settore;

    3. il settore del turismo non è in conflitto con la pesca e l'orticoltura, anzi se questi settori collaborano e se ben diretti fanno parte della stessa famiglia: sviluppo e lavoro per i giovani di Chioggia e Sottomarina;

    4. questo progetto non intende sottrarre nemmeno un euro necessario alle altre priorità economiche e sociali, le risorse economiche dovranno essere il frutto di un recupero di finanziamenti in materia che si stanno perdendo e ricerca di nuovi finanziamenti pubblici europei, statali e regionali, oltre che di privati;

    5. sul degrado della città e sui palazzoni devi rivolgerti necessariamente a chi ha una competenza e un ruolo.

    Termino questo intervento con la stessa conclusione che ho fatto con Giuseppe Adelardi: devi tenere presente che fin dall'inizio ho cercato di dare al progetto massima trasparenza e comunicazione proprio per evitare gli sbagli che si sono fatti in passato... e che come ben sai ..... ci siamo ritrovati ad avere in eredità delle strutture già belle confezionate che ora producono servizi reali per la cittadinanza vicini allo zero. Ora si sta cercando di aprire con l'Amministrazione Comunale ( maggioranza e opposizione ) una fase nuova ed un metodo nuovo che prevede il confronto e la critica.
    Giuseppe quando vuoi andiamo a berci un caffè...ciaoooooo

    RispondiElimina
  32. E basta co sto rossano.
    Andrea occupati di cose serie.
    Con tutti i problemi che ci sono in Italia e a Chioggia stai ancora a perdere tempo con sto personaggio.
    E' una presenza fastidiosa in ogni angolo del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è anche contro Berlusconi bisogna proprio che lo mando via, sei contento?

      Elimina
    2. 09:52 condivido pienamente il tuo intervento, anche io dico ultimamente ad Andrea di limitare al massimo i miei interventi.
      Rossano Boscolo

      Elimina