venerdì 5 agosto 2016

LUCA BOSCOLO MENEGUOLO, UN GIGANTE DAL CANOA KAYAK CHIOGGIA... ALLE OLIMPIADI?


Oggi è giornata olimpica e a Chioggia c'è una promessa del kayak che sogna i cinque cerchi. Si chiama Luca Boscolo Meneguolo, è altissimo e giovane, e ha già rappresentato la città in nazionale per la categoria junior: ieri i suoi compagni di allenamento e i loro genitori lo hanno accolto di nuovo nella sede del Canoa Kayak Club a Borgo San Giovanni per festeggiare il suo ritorno dai campionati mondiali in Bielorussia. «Alleviamo campioni, Luca è solo il primo, un esempio per gli altri ragazzi», dice l'allenatore Carlo Scuttari, il quale rievoca i passaggi fondamentali che hanno finora costellato la carriera del campione: dal titolo nazionale in campo corto 2 km, al secondo posto nelle selezioni per la nazionale di categoria, ai campionati europei in Bulgaria fino all'esperienza iridata più recente.

Tanto lavoro alla base del successo, verso il prossimo appuntamento: i campionati italiani all'idroscalo di Milano, ultima regata importante della stagione. Luca gareggia dal 2011, nelle regate di Spresiano: aveva potenzialità spiccate, dicono gli allenatori che hanno subito puntato su di lui, vedendosi ripagati dalle prime medaglie che fioccano già l'anno dopo. L'obiettivo del CKC Chioggia, come rivelato anche al presidente regionale del Coni, è portare almeno un atleta alle Olimpiadi: grazie a Luca l'obiettivo può essere vicino. Appuntamento a Tokyo 2020?

1 commento:

  1. I mi è complimenti per gli ottimi risultati raggiunti, oltre alle prospettive future, questo sta a significare che le attitudini e qualità dei ragazzi emrgono grazie ad associazioni come il CKC.
    Questi eventi meritano più risalto, nella speranza che possano stimolare quei giovani annoiati che trascorrono le loro giornata nel'ozio più totale.

    Congratulazioni e un in bocca al lupo, LUCA.

    RispondiElimina