domenica 25 settembre 2011

T.C CHIOGGIA SCONFITTO AGLI OTTAVI DI FINALE DAL T.C MOTTA DI LIVENZA PER 4 A 0



Finisce il sogno dei ragazzi di capitan VENTURINI DANIELE,nella difficile e proibitiva terra trevigiana in quelli di Motta di Livenza,perdendo 4 a 0,risultato bugiardo e sfortunato che non premia la caparbietà e tenacia dei ragazzi clodiensi.
Nel primo singolare capitan Venturini Daniele (4.2) era opposto a Lefi Alessandro (3.4) ed è stato sconfitto nettamente per 6a1 6a1,troppa la differenza tecncia e di categoria per vedere un 'incontro equilibrato dove il capitano e arrivato anche in tre giochi ai vantaggi ma nulla ha potuto.
Sul punteggio di 1 a 0 scende in campo il nostro giovane talento Jacolo Agostini (4.3) contro il giovane 18 enne Andrini Filippo nel 1 set viene sconfitto per 6 a 1 ma nel 2 set Jacopo va sopra 5 a 1 quando sembrava che si arrivasse al 3 set, s'inceppa qualcosa nel meccanismo del giovane Clodiense e spreca la bellezza di ben 4 set point,si va sul 6 a 6 al tibreak in qui cede per 7 a 5.
Nele 3 set Claudio Boscolo (4.3) è opposto a Zanardo Francesco (4.2) il primo set va al nostro portacolori per 6 a 4 nel 2 set il Trevigiano va sopra per 4 a 1 ma qui c 'è la splendida reazione di Claudio che impatta sul 4 a 4 il gioco è lento ma nessuno dei due sbaglia è quindi si vedono scambi lunghi e combatutti dove i due guerrieri mettono tutto in campo,Claudio va sopra 5 a 4 ma poi viene recuperato è si va sul 6 a 6,il tibreak inizia male subito sotto 4 a 0 sembrava finito il set ma grande reazione d'orgoglio di Claudio che si porta sopra per 5 a 4,il punto successivo sarà determinante per il match,il trevigiano barcolla,gioca corto,ma Claudio non tira un colpo e gli prende il classico braccino e va sotto 6 a 5 poi impatta 6 a 6 con due dritti fantastici,il 7 a 6 è l'ennesimo nastro favorevole al Trevigiano a fine match se ne conteranno 5 a suo favore roba da ghennes,alla fine Claudio perde per 8 a 6.
Sfinito e demoralizzato si va al 3 set è nei primi scambi Claudio accusa un dolore forte alla schiena e cede nettamente 6 a 0,nel'altro campo era iniziato il doppio tra la coppia clodiense Venturini-jacopo contro i mostruosi Andrini -Lefi ma giunge subito a loro la notizia della sconfitta di Claudio e quindi l'incontro è ininfluente per il risultato finale,per la cronaca il doppio va ai trevigiani per 6a1 6a 3 con colpi di classe e potenza pura dei trevigiani,in qui solo qualche rallentamento nel gioco di Venturini e qualche bordata alla Gonzales di Jacopo evitano la figuraccia.
Che dire un voto lo darei ai nostri ragazzi ed è un bel 8 siamo arrivati primi nel girone di qualificazione a 5 squadre,battendo anche in casa la blasonata T.Ca.del Moro,poi abbiamo passato il 2 turno del tabellone dei vincenti battendo il T.C Salgareda per 3 a 1,dovevamo superare ancora due partite per arrivare alla promozione in d/2 ma di fronte ai fortissimi trevigiani era difficile,per vari motivi,uno il campo sintetico e scivoloso e veloce non adatto alle nostre caratteristiche, piu da terra rossa,un sintentico mai trovato,poi molti treni persi,durante i match con ben 4 set point persi da Jacopo nel 2 set e qualche nastro contro, fortunoso nel match di Claudio arrivato ad un passo dalla vittoria 6a4 6a6 5 a 4 al tibreak.
Finiamo con una considerazione alla nostra cara amata F.i.t che dopo tanti anni ritrova la serie A nella Coppa Davis,è ora di cambiare questo regolamento assurdo che non mette regole e freni e permette di schierare in una coppa Italia di serie d/3 anche un 2 categoria,questo vuol dire snaturare il senso della competizione e non far vincere i match al club e ai suoi talenti,ma a presidenti spendaccioni che si permettono di pagare sonoramente gente non del circolo per far vincere le partite,bisognerebbe come da tutti richiesta mettere dei paletti e schierare in una d/3 solo giocatori di 4 categoria mentre per chi vuole schierare giocatori di 3 cat deve iscriversi alla d/ 2 e cosi via,si verrebbero a creare campionati piu equilibrati,io che sono un 4.2 per due anni di fila nel girone finale come oggi ho dovuto affrontare un 3.4 di ben 3 categorie superiori che poi è stato schierato anche in doppio,speriamo che la F.i.t rimedi,come ha fatto perfettamente in questi anni con un aumento del numero di praticanti nei tornei individuali,facendo tornei limitati ai 4 cat o ai 3cat.Un 'ultima considerazione va ai miei ragazzi che hanno messo in campo in quest'anno( ricordo che la coppa Italia inizia in Marzo e finisce in Ottobre),tutto e io di questo ve ne sono grato onorato e orgoglioso, GRAZIE RAGAZZI IL CAPITANO.
D.D

sabato 24 settembre 2011

DOMENICA : CLODIENSE - GRUARO


Domani la Clodiense capolista del girone b di Eccelenza, sarà ospite del Gruaro neopromossa che vola sulle ali dell'entusiasmo come ha dichiarato stamattina Mister Vitadello hai microfoni di Radio B.C.S,da stare attenti sarà l'attaccante Niero,che però sembra accasatosi in settimana all'Opitergina e quindi non dovrebbe essere della partita domani.
Nella formazione Clodiense non ci sarà Alberto Ballarin squalificato con il rosso domenica è al suo posto dovrebbe esserci l'inserimento del giovane Boscolo Berto,mentre il nostro fantasista Margherita sembra avere qualche acciacco al polpaccio,rimediato mercoledi in Coppa Italia e la sua presenza è a forte rischio,in attacco ci dovrebbe essere l'inserimento di Nodari accanto alla torre Zecchinato che tanto bene hanno fatto nel 2 tempo domenica scorsa.
Da segnalare che il manto erboso del Ballarin sta subendo dei lavori di manutenzione e domenica prossima la gara casalinga sarà disputata a Calino.
D.D

giovedì 22 settembre 2011

LA CLODIENSE PERDE A DOLO


21/09/2011
La Clodiense perde la partita 2 a 1 è perde anche la faccia di fronte un'avversario che era sceso in campo a detta del suo tecnico con le seconde linee, dichiarandosi non interessato alla Coppa, ma più al Campionato,invece Mister Vitadello e il presidentissimo Bielo voleva vincere e continuare l'avventura.
Infatti vedendo le formazioni schierate dai due Mister,quella della Clodiense ha fatto meno tournover, schierando molti big tra qui il portiere titolare, Boscolo Luca,Alberto Ballarin,Ragusa,Nodari,Malagò.
Nel primo tempo al 45 gol del Dolo,nella ripresa pareggia Ballarini,bastava anche un pareggio per la qualificazione invece al 30'st su un pasticcio della nostra inguardabile retroguardia il Dolo ci punisce,tutti a casa a farsi un bel bagno di umiltà,è se crediamo che i campionati si vincono con i nomi blasonati che abbiamo nella rosa,dobbiamo scordarcelo in fretta,umiltà,lavoro,determinazione sono doti che se non messe in campo ci faranno fare molte brutte figure.
DRUGO DAN

domenica 18 settembre 2011

DOMENICA 18 SETTEMBRE 2011: CLODIENSE - EDO MESTRE al Ballarin

commento di Rossano Gioachina sui principali eventi sportivi della settimana





( tramite sms) Il tennis club di Chioggia vince 3a1 con il tc Salgareda di Treviso e compie l'impresa di accedere al prox e dal doppio 7.6..3.6..7.6 sconfitta di Claudio ora si affronterà il forte t.c. Motta di Livenza la prossima domenica. Drugo Dan




Partita al cardiopalma al Ballarin tra la neonata Clodiense e l'Edo Mestre formazione coriacea e dotata di buone individualità che ha messo in grande difficolta la compagine di Mister Vitadello.
Avvio da incubo già al 3' su punizione di Tegon che scaraventa un missile terra area che si va a insaccare nel set,un supergooool che se fosse stato fatto in serie A sarebbe sicuramente stato trasmesso centinaia di volte,risposta granata su punizione di Margherita che costringe Zilio ad una difficile parata,subito dopo colpo di testa di Zecchinato che non impegna il portiere ospite,al 7' un'altra bordata dal limite di Comiotto che si stampa sul palo,al 9'doccia gelata per la Clodiense quando Baldrocco scatta sul filo del fuorigico stoppandosi la palla con il braccio sinistro e batte Luca Boscolo,tra lo stupore generale e le proteste della squadra pero arbitro e assistente convalidano la rete.
Al 29'Zecchinato troppo solo li in attacco stoppa un pallone e calcia a rete ma va di poco a lato,la manovra dei granata sembra troppo lenta e macchinosa e Margherita non sembra nelle migliori giornate,il 1 t finisce con una buona conclusione dell'ottimo Comiotto che impegna il nostro portiere in tuffo.
Nel 2 t Mister Vitadello decide di cambiare le pedine dello scacchiere granata inserendo Nodari al posto di uno spento Zuccon ad affiancare Zecchinato troppo solo in avanti e Bellemo al posto di Artusi per avere più spinta in avanti.
Però la ripresa vede sempre pericoloso un'ottimo Edo Mestre al 7'con Lermeer che sbaglia davanti al nostro portire un'occasione che avrebbe chiuso la partita,e la legge del calcio non scritta ma sempre valida fa vedere un po di luce in una giornata uggiosa,come avrebbe detto il grande "Mogol" ,al 14' punizione sulla sinistra di Margherita è stacco imperioso di Boscolo Davide Berto che insacca alla destra di un'incolpevole Zilio.
A questo punto Vitadello gioca la carta azzardata di mettere la 3 punta Ragusa al posto di uno spento Margherita,lasciando completamente sguarnito il centrocampo con il solo ottimo Malagò e il giovane troppo timido Bozzato ad arginare le veloci ripartenze ospiti.
La Clodiense al 29' pareggia su un rigore inventato dal Signor arbitro Boscetti di Schio non in giornata,Zecchinato si fa cadere adosso a Pasquali in area e cade come svenuto,l'arbitro abbocca come un pesce e Porcino non sbaglia il rigore.
Al 31' arriva il sorpasso granata erroraccio di Zilio che perde un pallone che aveva tranquillamente tra le braccia permettendo a Ragusa di insaccare a porta sguarnita.
Al 38 Alberto Ballarin si fa espellere per seconda ammonizione per un fallo a centrocampo che si poteva anche evitare ma si sa che il temperamento di questo ottimo calciatore e stato sempre un suo talone d'acchille.
Edo Mestre all'arrembaggio,ma lascia la difesa sguarnita alle ripartenze granata e su una di queste è bravo e lesto ad infilarsi l'ottimo nuovo arrivo Nodari che con una finta alla Messi in area dribbla un difensore e la mette alla sinistra di Zilio,gioia immensa si toglie la maglia va verso la tribuna a gioire e chiude la partita tra i cori degli sfotto granata e l'immancabile AVE cantanta in faccia agli avversari.
DRUGO DAN



LUCA BOSCOLO VOTO 6=Incolpevole sul 1 Eurogol,nel 2 gol sul tiro di Baldrocco poteva fare di più,ma nel 2 t salva il risultato con due grandi parate in uscita.
BARZAN VOTO 5=Nel 1 t si fa infilare parecchie volte e commete molti falli,spesso impreciso
ALB.BALLARIN VOTO 5= Buona prova carattere,determinazione e grinta,regge quasi da solo la difesa nel 2 t però rovina tutto lasciando per fortuna solo negli ultimi 5 m la squadra in 10 su un fallo a centrocampo che poteva essere evitato.(genio e sdregolatezza)
BOSCOLO BERTO VOTO 7= Ha il grande merito di riaprire la partita con uno splendodo colpo di testa nel 2 t,va un po in confusione anche lui nel 1 t ma nel 2 t sembra più sicuro e deciso.
ARTUSI VOTO 5= Impreciso,distante dagli attaccanti ospiti che lo infilano come fosse un formaggio gruviera giornata da dimenticare.
ZUCCON VOTO 5= Non ripete l'eccelente prova di Feltre impreciso si permette anche di criticare l'ottimo giovane Malagò subito rimproverato e azzittito dal pubblico granata e giustamente sostituito inizio ripresa.
PORCINO VOTO 5= Sull'out destro dovrebbe avere il compito di scodellare parecchi palloni per la nostra torre Zecchinato ma ne fa pochi cross e anche imprecisi.
MALAGO VOTO 7= L'Ex giovane Venezia prende in mano da solo il centrocampo e nello stesso tempo argina e recupera quantità industriali di palloni,rilancia l'azione dovrebbe tentare di più la conclusione a rete ma per oggi va bene cosi.
MARGHERITA 5= Da lui dal suo genio calcistico non mi sarei aspettato una prova incolore cosi,ma i mestrini lo aspettavano e su di lui hanno teso una ragnatela in qui si è impigliato è non è riuscito più a liberarsi,ma da grande campione quale lui è saprà rifarsi.
BOZZATTO VOTO 5=Il giovane nostro classe 94'imposto da regolamento sembra pagare lo scotto della categoria,troppo timido a mio personale giudizio,l'atro classe 94' Vetrano sembra piu veloce e pimpante.
ZECCHINATO VOTO 6= Non trova il gol,anche perchè arrivano pochi palloni per la testa,organo del suo corpo che andrebbe maggiormante usato con i cross che non arrivano,protegge bene i palloni,con il suo 48 di piedi,e furbescamente si procura un'inesistente rigore accentuando la caduta.
BELLEMO 1ST VOTO=6 Più sicuro e propositivo in avanti
NODARI VOTO 8= Cambia l'inerzia della partita si mette a fianco di Zecchinato che cosi' ha la possibilità di avere un'ottma sponda,funambolico e veloce come lo ricordavamo ai tempi del chio-sott,fa impazzire la retroguardia mestrina,al 47' compie un gol capolavoloro si invola sull'out sinistro con un gioco di prestigio che solo il Mago Silvan poteva fare,salta l'ultimo difesore e in uno spazio ristretto fa partire un diagonale che si insacca alla sinistra di Zilio,acquisto azzeccatissimo che farà sicuramente bene alla squadra.
RAGUSA VOTO 6= Bene per il gol e la rapidità di essere al posto giusto sfruttando l'errore del portiere,si mangia un gol tutto solo davanti al portiere.
ALLENATORE VITADELLO VOTO 6= Rimedia nella ripresa assestando la formazione con l'innesto di Bellemo e di Nodari,capendo anche se in ritardo che Zecchinato è troppo solo li davanti e ha bisogno di una sponda,non deve però essere una cosa riservata una sola partita ma diventare fisso tutto l'anno per creare più ccasioni da gol in un reparto che ha riservato problemi che con l'acquisto di Nodari sembra risolto.
PUBBLICO VOTO 5= Pochino si è no 300 persone quando al Ballarin la media era di 800 con punte di 1500,il disinnamoramento di questa operazione scellerata fatta quest'estate con la scomparsa del chio-sott,da parte dei tifosi si nota con l'assenza di molte facce note, e quelli presenti sembravano spaesati ,come quando la tua fidanzata che avevi da 20 anni ti ha lasciato e tu cerchi di innamorarti di una nuova avendo sempre il pensiero su quella vecchia,la società dovrebbe venire in contro ai tifosi organizzando un 'incontro e offrendo per il prossimo anno in regalo a loro,la modifica almeno del nome in UNION C.S come tutti anche ieri la chiamavano allo stadio,magari non servirà ma almeno provarci.

sabato 17 settembre 2011

MARINA SOCCER soccombe per 4 a 5


alla"bombonera"di borgo san giovanni(palazzetto)
il marina soccer soccombe per 4a5 contro i più quotati
avversari dell'atletico arzignano squadra di alto blasone che predilige i
scambi corti e veloci con pressing alto e molto maschio
con questa tecnica porta a casa i tre punti ma il marina soccer ha dato
veramente filo da torcere al grifo mantenendo alto il ritmo sfiorando a più
riprese la rete del pareggio che sembrava il risultato più logico.
bene ora sotto con la fenica che vince in trasferta e si dichiara avversario
da temere...
per la cronaca il palazzetto ieri(venerdì)era pieno zeppo di tifosi del marina
soccer,a vedere la cornice di pubblico il sottoscritto era pieno di felicità ed
orgoglioso della sua squadra!!!!
il vicepresidente del marina soccer
RENIER MASSIMO

T.C CHIOGGIA-T.C SALGAREDO COPPA ITALIA SERIE D/3


Domenica ai campi di Brondolo con inizio ore 9 il T.C Chioggia che nelle qualificazioni che si sono svolte nel periodo invernale sono arrivati primi nel loro girone,(http://www.federtennis.it/upload/2/935/d3%20m%20-%20g.27.pdf ) e quindi hanno il diritto di giocarsi per l'acceso al turno successivo, la partita in casa contro la seconda di un'altro girone che è il T.C Salgareda.
La formazione del T.C Salgareda provincia di Treviso si presenta con
Noiato Massimo 4.1, Corbolante Luigi 4.4., Pasin Robertino 4.4, Ronchese Fabio 4.4
Via Callunga - Salgareda (TV) - Mentre la formzione Clodiense si presenta con JACOPO AGOSTINI(4.3),BOSCOLO CLAUDIO(4.3),MARCO BOSCOLO(n.c),E IL CAPITANO VENTURINI DANIELE (4.2),il Giudice arbitro sarà Filippo Spinello.
le 8 squadre giunte alla disputa dei quarti di finale saranno promosse alla serie D2 Maschile nell'anno 2012.
L'ingresso ai campi è gratuito e ci sarà una comoda tribunetta a vostra disposizione gli sportivi è gli appassionati di tennis sono invitati i campi si trovano a brondolo vicino il mercato ortofrutticolo,si prende la strada per andare all'Arzerone.tel campi 041 491309.
DRUGO DAN

lunedì 12 settembre 2011

INIZIA BENE LA CLODIENSE


Inizia bene l'avventura della neonata Clodiense che va ad espugnare per 1 a 0 il difficile campo della Feltrese con un capolavoro balistico su punizione di Margherita il Pirlo della formazione granata,che oltre ad avere fatto gol illumina il centrocampo grazie alla sua immensa classe ed esperienza.Al 20'Margherita decide l'incontro pennellando una punizione di sinistro che Sgrò può solo guardare. Al 27'nelle file degli ospiti si infortuna Niero, sostituito da Berto Boscolo. Pochi secondi dopo, Luca Boscolo, in uscita alta, non trattiene e fa correre un grosso brivido a suoi.
La Feltrese non ne approfitta. Al 33'la più bella occasione dei granata: Mballoma, da sinistra, in prossimità della linea di fondo, mette al centro dell'area di esterno e Argenta da ottima posizione calcia a lato. Nella ripresa serie di cambi in entrambe le formazioni (Bozzato e Bellemo, per la Clodiense, subentrano a Malagò e Vetrano).
A rendersi più pericolosa è sempre la squadra ospite: all'8'con Zecchinato imbeccato in profondità. Poi, al 25'ed al 34', con due violente conclusioni da fuori area di Artusi e Zuccon. Al 46', per la Feltrese, Del Din manca di poco la deviazione di testa su cross da destra.
È soddisfatto, al termine della gara vinta per 1-0 sul campo della Feltrese, il nuovo mister del Clodia, Mario Vittadello.
«Abbiamo ottenuto una vittoria meritata - commenta -il mister Vitadello, contro una Feltrese che conoscevo e che sapevo essere formazione ostica. Era importante partire col piede giusto e ci siamo riusciti. La prima gara della stagione riserva sempre qualche incognita. Con tutto questo, però, devo ribadire che c'è ancora da lavorare tanto, perché non tutti i giocatori sono ancora al massimo della condizione. E non potrebbe non essere così. Io conosco i miei uomini e so che possono e devono dare ancora molto, chi più chi meno».
La gara?
«Devo dire che non sempre siamo riusciti ad essere padroni del campo come vorrei che fossimo ogni volta. Dobbiamo crescere come condizione individuale ma anche nell'intensità e nella continuità. A Feltre abbiamo giocato bene solo a tratti. L'amalgama deve ancora migliorare: non c'è da stupirsi, se consideriamo che in campo è andata una squadra nuova per undici undicesimi. Infine un grande In bocca al lupo alla Feltrese».
Le mie considerazioni sono che la squadra denota una ottima difesa difficile da attaccare,con un'ottimo portiere,anche se oggi ha fatto qualche sbavatura,si dovrebbe recuperare Ragusa che non si capisce come mai non si stia inderendo dentro l'organico,domenica ci aspetta la gara casalinga con l'Edo Mestre nel primo dei numerosi derby che affronteremmo in questo girone,e li vedremmo di che pasta siamo fatti,nella speranza che il pubblico facci il 12 uomo in campo,facendo intimidire gli avversari come accadeva una volta,che al solo nome di andiamo a giocare a Chioggia le gambe tremavano.
FELTRESE: Sgrò 6,5, Marin 6,5, Salvadori 6 (st 30'Perotto 6), Ferraro 6, Polesana 6,5, Moretti 6, Argenta 5,5 (st 1'Del Din), Soppelsa 6, Marinelli 6, Mballoma 6, Piaz 6 (st 17'Strapazzon 6). All. Marchetti.
CLODIENSE: Luca Boscolo 6, Balzan 6,5, Artusi 6,5, Ballarin 6,5, Niero 6 (pt 27'Berto Boscolo 6), Malagò 6 (st 20'Bozzato), Porcino 6,5, Zuccon 7, Zecchinato 6, Margherita 7, Vetrano 6 (st 20'Bellemo). All. Vittadello.
ARBITRO: Vignaga di Vicenza 7.
NOTE: ammonito Strapazzon.
GOL AL 20 1T MARGHERITA
CLASSIFICA ECCELENZA GIRONE B
GRUARO 3PT
UN.RIPA.LA.FEN. 3PT
CALCIO ISTRANA 3PT
CLODIENSE 3PT
ROMANO D'EZZELINO 1PT
VITTORIO S.M.C 1PT
LIA PIAVE 1PT
OPITRGINA 0PT
EDO MESTRE 0PT
DOLO 0PT
CAMPODARSEGO 0PT
FELTRESE 0PT
ARDITA 0PT

DRUGO DAN

COMMENTI DEL FINE SETTIMANA SPORTIVO della nostra città

Paolo Albiero e Michele De Bei







Rossano Boscolo Gioachina, video in caricamento
Video in caricamento
Grande successo delle gare di AQUATHLON e TRIATHLON di ieri, stanchi ma contenti Paolo e Michele ci dicono due parole



domenica 11 settembre 2011

Venerdì 19 agosto 2011 alle 21.30 è giunta l'ora, il Marina Soccer Team inizia ufficialmente la stagione sportiva 2011-2012 agli ordini di Mr. Varotto Emilio e Sosnowsky Daniel ci saranno:

Ballarin Riccardo -- Marangon Gianluca -- Bozzato Nick -- Oselladore Alessio -- Zambon Dario -- Bellemo Alex -- Spinadin Marco -- Boscolo Paolo -- Frizziero Massimiliano -- Aggio Paolo -- Favarato Paolo -- Daloiso Michele -- Penzo Alessandro -- Schiavon Marco -- Padoan Marco -- Tardivo Simone -- Ganzerla Luca -- Altin Mema. questi saranno i guerrieri che affronteranno il campionato di "C1".
Le partite quest'anno saranno disputate alla Palestra Veronese di Borgo San Giovanni che finalmente dopo tanti anni ,ha avuto l'autorizzazione per poter disputare le gare di calcio a 5 e cosIi', gli sportivi clodiensi avranno la possibilità di seguire la squadra in casa e oltretutto in un palazzetto che contiene 500 persone al completo.
DRUGO DAN


giovedì 8 settembre 2011

ULTIME DAL MONDO DELLO SPORT DI OGGI GIOVEDI' 08 SETTEMBRE 2011

Il presidente della Clodiense IVANO BOSCOLO BIELO fa il punto della situazione a tre giorni dell'inizio del campionato.






Domenica prossima una delegazione di Chioggia composta da Rossano Boscolo ( Delegato Coni) e MARCO LANZA ( consigliere comunale ) fresco di premio della provincia di Padova in qualità di miglior commentatore sportivo si recherà a MARINA DI RAVENNA per definire i dettagli di un'importante manifestazione turistico-sporitva per l'estate 2012.

La delegazione è aperta a tutti quelli che vogliono aggregarsi per info
393/9804777

mercoledì 7 settembre 2011

IL DECALOGO dello SPORTIVO



Si discute tanto dei modelli che lo sport dovrebbe portare con sé, del valore educativo del gioco e di tutto ciò che gli ruota attorno. Ma lo sport è fatto di uomini e gli uomini si sa, possono sbagliare. Sono in troppi a dichiararsi sportivi senza sapere cosa comporta esserlo, ci sono troppe persone che, spesso inconsciamente, si professano uomini di sport senza la giusta consapevolezza del significato del termine. Non voglio certo scagliarmi contro costoro perché credo che la colpa vada ricercata non nel singolo ma nellinsieme, nellottica di una società carente di quei valori che sanno nobilitare lanimo umano. Per questo non voglio aggiungere altro, ma presentare il Decalogo dello sportivo della federazione rugbystica inglese. Uno sport, il rugby, di contatto ma non di violenza, uno gioco dove il carattere dellindividuo viene formato sulle solide basi della collaborazione e del rispetto delle regole. Uno stile di vita che dovrebbe essere di tutti. Ecco quindi dieci regole etiche e di comportamento da cui spero che in molti possano trarre spunto di riflessione, magari per fare un piccolo passo allindietro, o almeno per farle proprie. DECALOGO DELLO SPORTIVO 1. capire che i giochi e lo sport fanno parte della vita ma non sono tutto 2. avere rispetto per i compagni e rivali, parte necessaria del gioco e senza la quale non cè divertimento 3. riconoscere lautorità dellarbitro e le regole, essendo consapevoli che anche lui può sbagliare e fa parte del gioco 4. non esultare esageratamente nella vittoria perché si tratta solo di un gioco 5. non far si che la sconfitta vada oltre al gioco, ed accettarla con calma 6. sacrificarsi, allenandosi per raggiungere gli obbiettivi 7. prendere lo sport seriamente, ma non in eccesso 8. comportarsi da sportivo sia che si partecipi direttamente (giocatore) che indirettamente (spettatore) al gioco 9. comportarsi analogamente negli altri ambiti della vita quotidiana 10. far si che questo diventi un modello di condotta fisica (dominio e controllo di ciò che faccio). Personalmente ho trovato in questo vademecum un magnifico riassunto di ciò che tutti dovrebbero portare con se, perché lo sport possa essere davvero scuola di vita, dove far propri valori e sentimenti capaci di farci sentire Uomini, con la lettera maiuscola. Voi cosa ne pensate?

ROSSANO BOSCOLO GIOACHINA ( Delegato Coni)


domenica 4 settembre 2011

DOMENICA 04 settembre 2011 CLODIENSE- FAVARO 3 a 1

Commento ( sportivo) sulla partita di ieri dal nostro delegato Coni preferito




La formazione Clodiense si è presentata in campo senza i big Margherita,Niero,Ragusa e Ballarini,tenuti in tribuna per dare spazio a tutta la rosa,parte con un 4-1-4-1 con Zuccon davanti la difesa e la sola ariete Zecchinato al centro dell'attacco.
La cronaca della partita propone subito al 5' su sponda di Zecchinato un gran tiro di Poricino deviato in corner,al 9'arriva subito il gol bel cross di Bellemo e colpo di testa vincente dell'ariete Zecchinato che con precisione goniometrica infila l'incolpevole Saltarei.
Il Favaro appare intimidito e allora la Clodiense ne approfitta per trafiggere per la seconda volta al 29'su corner batutto da Vianello respinta corta della difesa ospite,batti e ribatti in area il più lesto è Artusi a mettere la palla in rete.Sembra una gara facile,ma niente è facile nello sport è al primo affondo su punizione di Mozzato al 41' mette la palla in rete tra le proteste granata con due giocatori in sospetta posizione di fuorigioco che coprivano la visuale a Boscolo Luca.
Nel secondo tempo dopo un po di sostituzioni, entra Malagò al 15',Vetrano al 11,Sambo al 22',B.Gioacchina al 22,la partita scende di tono,gli ultimi minuti però sono da cardiopalma,al 37st gli ospiti vanno vicini alla beffa nell'unico tiro in porta, ma Bavaresco tutto solo senza portiere vede i fantasmi e calcia la palla a lato,e la legge del calcio non scritta ma sempre temuta,non si smentisce neanche questa volta, gol mancato gol subito,al 40 st,Buso attera platealmente in area Zecchinato,rigore trasformato da Vianello con un tiro secco e preciso alla destra del portiere ospite.
Che dire di questa 2 partita ufficiale di coppa si è visto sicuramente una caratura della nostra squadra solida in difesa,buona a centrocampo anche se con l'inserimento di Margherita e di Malagò subito ne avrebbe trovato più slancio,uniche note dolenti in attacco si vede la mancanza di una punta che dia una mano all'ottimo Zecchinato attaccante d'area,completo tecnicamente e molto assomigliante sia nel fisico che nel suo gioco con i dovuti rispetti a suo maestà IBRAINOVIC.
Capitolo dolente il prezzo del biglietto per una partita di coppa italia proviciale 12€ in tribuna 10€ distinti sembra esagerato infatti la risposta del pubblico in una giornata nuvolosa che poteva prevedere una buona affluenza, visto che la spiaggia e la serie A ,non ci faceva concorrenza è stato deludente,ora siamo al comando del girone 5 di Coppa Italia è ci giocheremo la qualificazione in casa del Dolo il giorno 21/09/2011,mentre domenica 11 inizia il campionato in casa della Feltrese.

Drugo Dan

sabato 3 settembre 2011

SECONDO MEMORIAL SALVATORE TICLI 03 SETTEMBRE 2011

LA LMD SPONSORIZZA LA CLODIENSE


IN PREPARAZIONE

La diligenza del buon padre di famiglia…. È un’espressione che si usa in diritto per indicare che in una determinata situazione si è fatto di tutto per adempiere nel migliore dei modi, come farebbe un qualsiasi buon padre di famiglia.
Era proprio questa l’aria che si respirava sulla terrazza dello stabilimento INDIGA, sembrava veramente di essere una grande famiglia,i cui componenti si adoperano per il bene comune.
In questo momento in cui la crisi colpisce in modo importante il presidente Bielo ha ringraziato  gli amici della LMD non si sono tirati indietro per dare una mano alla squadra cittadina,come hanno sempre fatto in precedenza, nonostante una crisi economica che sta colpendo un po’ tutti.
Nel suo intervento il presidente della LMD, Roberto Boscolo Anzoletti , ha voluto sottolineare quanto “ ghe tenimo” ad avere il logo della società sulla maglietta della Clodiense, la squadra locale, “ fa piacere vedere che Chioggia e Sottomarina abbiano una certa importanza in campo sportivo, che i nostri ragazzi siano impegnati in attività sportive,e che il nome di Chioggia venga portato in giro non per cose spiacevoli”
Medesimo leit motiv del sindaco e dell’assessore allo sport Girotto impegnati “ a sostenere questi ragazzi” non solo per il calcio ma anche per gli altri sport che vedono i colori chioggiotti premiati”, “ c’è un problema di strutture” ha ammesso Girotto “ però stiamo cercando di utilizzarle al meglio” “ Lo sport e il calcio sono veicolo di promozione della città e chi meglio di una squadra può portare in giro il nome della nostra città” ha dichiarato il sindaco.
Il presidente BIELO ha voluto ringraziare anche tutti gli altri sponsor ricordando che c’è bisogno di una mano di tutti…” non rifiutiamo nessuno” probabilmente non si riferiva solo a contributi economici di altri imprenditori ma anche alla tifoseria di cui “la squadra ha bisogno”


Roberto Boscolo Anzoletti
Presidente della LMD

VIDEO ( se ce la facciamo ) in tarda serata