lunedì 12 settembre 2011

INIZIA BENE LA CLODIENSE


Inizia bene l'avventura della neonata Clodiense che va ad espugnare per 1 a 0 il difficile campo della Feltrese con un capolavoro balistico su punizione di Margherita il Pirlo della formazione granata,che oltre ad avere fatto gol illumina il centrocampo grazie alla sua immensa classe ed esperienza.Al 20'Margherita decide l'incontro pennellando una punizione di sinistro che Sgrò può solo guardare. Al 27'nelle file degli ospiti si infortuna Niero, sostituito da Berto Boscolo. Pochi secondi dopo, Luca Boscolo, in uscita alta, non trattiene e fa correre un grosso brivido a suoi.
La Feltrese non ne approfitta. Al 33'la più bella occasione dei granata: Mballoma, da sinistra, in prossimità della linea di fondo, mette al centro dell'area di esterno e Argenta da ottima posizione calcia a lato. Nella ripresa serie di cambi in entrambe le formazioni (Bozzato e Bellemo, per la Clodiense, subentrano a Malagò e Vetrano).
A rendersi più pericolosa è sempre la squadra ospite: all'8'con Zecchinato imbeccato in profondità. Poi, al 25'ed al 34', con due violente conclusioni da fuori area di Artusi e Zuccon. Al 46', per la Feltrese, Del Din manca di poco la deviazione di testa su cross da destra.
È soddisfatto, al termine della gara vinta per 1-0 sul campo della Feltrese, il nuovo mister del Clodia, Mario Vittadello.
«Abbiamo ottenuto una vittoria meritata - commenta -il mister Vitadello, contro una Feltrese che conoscevo e che sapevo essere formazione ostica. Era importante partire col piede giusto e ci siamo riusciti. La prima gara della stagione riserva sempre qualche incognita. Con tutto questo, però, devo ribadire che c'è ancora da lavorare tanto, perché non tutti i giocatori sono ancora al massimo della condizione. E non potrebbe non essere così. Io conosco i miei uomini e so che possono e devono dare ancora molto, chi più chi meno».
La gara?
«Devo dire che non sempre siamo riusciti ad essere padroni del campo come vorrei che fossimo ogni volta. Dobbiamo crescere come condizione individuale ma anche nell'intensità e nella continuità. A Feltre abbiamo giocato bene solo a tratti. L'amalgama deve ancora migliorare: non c'è da stupirsi, se consideriamo che in campo è andata una squadra nuova per undici undicesimi. Infine un grande In bocca al lupo alla Feltrese».
Le mie considerazioni sono che la squadra denota una ottima difesa difficile da attaccare,con un'ottimo portiere,anche se oggi ha fatto qualche sbavatura,si dovrebbe recuperare Ragusa che non si capisce come mai non si stia inderendo dentro l'organico,domenica ci aspetta la gara casalinga con l'Edo Mestre nel primo dei numerosi derby che affronteremmo in questo girone,e li vedremmo di che pasta siamo fatti,nella speranza che il pubblico facci il 12 uomo in campo,facendo intimidire gli avversari come accadeva una volta,che al solo nome di andiamo a giocare a Chioggia le gambe tremavano.
FELTRESE: Sgrò 6,5, Marin 6,5, Salvadori 6 (st 30'Perotto 6), Ferraro 6, Polesana 6,5, Moretti 6, Argenta 5,5 (st 1'Del Din), Soppelsa 6, Marinelli 6, Mballoma 6, Piaz 6 (st 17'Strapazzon 6). All. Marchetti.
CLODIENSE: Luca Boscolo 6, Balzan 6,5, Artusi 6,5, Ballarin 6,5, Niero 6 (pt 27'Berto Boscolo 6), Malagò 6 (st 20'Bozzato), Porcino 6,5, Zuccon 7, Zecchinato 6, Margherita 7, Vetrano 6 (st 20'Bellemo). All. Vittadello.
ARBITRO: Vignaga di Vicenza 7.
NOTE: ammonito Strapazzon.
GOL AL 20 1T MARGHERITA
CLASSIFICA ECCELENZA GIRONE B
GRUARO 3PT
UN.RIPA.LA.FEN. 3PT
CALCIO ISTRANA 3PT
CLODIENSE 3PT
ROMANO D'EZZELINO 1PT
VITTORIO S.M.C 1PT
LIA PIAVE 1PT
OPITRGINA 0PT
EDO MESTRE 0PT
DOLO 0PT
CAMPODARSEGO 0PT
FELTRESE 0PT
ARDITA 0PT

DRUGO DAN

Nessun commento:

Posta un commento