lunedì 21 novembre 2011

CLAMOROSA RIMONTA DELLA CLODIENSE A MIRANO


Al Comunale di Mirano è andato in scena un derby dalle mille emozioni che ha visto la Clodiense soccombere per 2 a 0 a fine 1t è capace nella ripresa di rimontare il passivo in 12 minuti di fuoco.
Si comincia con Mister Vitadello che schiera questa volta tra i pali il più esperto Boscolo Luca,rientra in difesa dopo una lunga squalifica Barzan a centrocampo fa il suo esordio dal 1' Vianello in avanti a pungere il duo Zecchinato, Nodari.
Al 1minuto subito un'emozione con un calcio di punizione di Zuccon che fa la barba al palo alla destra di Cimino,ma è un fuoco di paglia perchè è la Miranese a costruire e fare più gioco e al 19' Lazzarini in piena area di rigore cerca il servizio filtrante per Girardi ma interviene Ballarin con il braccio,l'arbitro assegna il rigore che è trasformato da Santagata con un tiro potente ed angolato.
Al 42' tiro cross innocuo di Briglia che incredibilmente sfiora il piede di Boscolo e la palla si insacca nell'angolino basso facendo esplodere la gioia dei tifosi di Mirano.
Nella ripresa Mister Mago Vittadello estrae dal cilindro le soluzioni che porteranno alla clamorosa e inaspettata rimonta, mette subito in campo l'esperto Margherita al posto di Vianello,e al 9' lo stesso Margherita batte un calcio d'angolo dove salta più alto di tutto il nostro fenicottero Zecchinato che insacca di testa firmano anche finalmente il 1 gol stagionale.
Al 11' Margeherita si inventa un lancio da 40 metri alla Zidane che serve in area di rigore Zecchinato che calcia subito trovando però la risposta di uno strepitoso Cimino a negargli la gioia del gol al 20' Porcino dal suo immenso talento inventa una conclusione da 25 m che termina in rete.
Neanche il tempo di gioire per il gol che al 21' INCREDIBILMENTE si passa dalla gioia al tripudio,cross dalla destra di Zuccon la palla attraversa tutta l'area di rigore e finisce a Margherita stop immediato e con un bolide la palla va in gol e giù con gli immancabili sfotto ai tifosi della Miranese che nel giro di un quarto d'ora sono passati dalla gioia al dolore.
La Miranese però non ci sta è al 28' dalla trequarti parte un fiondente per la testa di Del Mela ma trova un prodigioso intervento di Boscolo a deviare la palla in angolo,l'ultima occasione c 'è l'ha Pavan ma viene anticipato dall'ottimo Barzan.
COMMENTO DRUGO DAN
Quando si dice il bello del calcio cos'è? è che mai e poi mai una partita si può dire terminata fino a quando arbitro non fischia(Boscov)
E la seconda clamorosa rimonta dopo quella delle prime giornate contro l'Edo Mestre che fa dire che nel dna di questa squadra seppur con mille problemi,sono presenti geni positivi e aggiungo anche una panchina qualitativamente molto ampia,oggi è entrato Margherita che dopo alcune giornate nebbiose ha trovato la classe del grande calciatore che è sempre stato e ha chiuso la bocca a qualche tifoso granata che lo dava già per pensionato,ma la grande reazione di un campione che oltre al gol ha fatto un assist e giocate superlative,da segnalare anche la grande prova delle sicurezze come Ballarin,Porcino e Boscolo Luca.
Un plauso va anche all'allenatore Mister Vitadello che nella ripresa ha scosso la squadra ed ha indovinato i cambi vincenti dimostrando grande carattere e voglia di non arrendersi mai.
Capitolo mercato questa vittoria non ci deve trarre in inganno perchè pensavamo di aver costruito una corrazzata invece abbiamo solo una buona squadra che non da la certezza seppur oggi siede sul trono del campionato grazie alla sconfitta inaspettata dell'Istrana ,alcune modifiche vanno fatte sono sotto gli occhi di tutti i punti dove intervenire centrocampo e attacco,nel frattempo godiamoci questa vittoria che rilancia l'ambiente dopo due pareggi opachi.

3 commenti:

  1. è vero che sono stati fatti 80 pullman di ultras clodiense per seguire la squadra?

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere cari ultras union c.s 1984 dell'attenzione che avete per gli arfticoli da me scritti sulla Clodiense,anche voi so che avete fatto 50 corriere per seguire una squadra ad ADRIA divisi non si va da nessuna parte solo con l'unione si ottengono grandi risultati domenica vi aspettiamo nella curva della vostra città e non in curve straniere drugo dan

    RispondiElimina
  3. Sicuramente c'erano più chioggiotti a Truro, in Cornovaglia, che a Mirano a vedere la Clodiense. Poco ma sicuro

    RispondiElimina