martedì 6 dicembre 2011

PAREGGIO GIUSTO TRA CLODIENSE E LIA PIAVE

PAREGGIO GIUSTO TRA CLODIENSE E LIA PIAVE




Si parte con Mister Vitadello che schiera la stessa difesa della domenica precedente a centrocampo c 'è il rientro del recuperato Malagò che affianca Margherita e Zuccon,in attaco a pungere il duo Zecchinato, Porcino con Nodari che siede in panca,il Lia Piave invece schiera una sola punta con l'ex Cattelan, rinforzando il centrocampo.
Buon avvio dei granata che subito al 1' sull'asse Zecchinato,Bozzato buon cross che nessuno raccoglie in area,al 6' gli ospiti con l'ottimo Cattelan che sulla sinistra serve l'accorrente Bacciechetto che manca il pallone clamorosamente in area di rigore.
La partita però non decolla è la formazione di Vittadello non crea gioco e trame a centrocampo spossessandosi subito della palla con lanci lunghi e spesso innocui per Zecchinato,mentre il Lia Piave fa più posesso e gioco anche se non riesce ad impensierire Luca.
Al 18' corner di Margherita si alza e la prede di testa Boscolo Davide che non inquadra la porta.
Pericolo al 27' punizione dal limite per il Lia Piave batte Benetton che serve Cattelan che tira a botta sicura, ma trova la buona presa di un'attento Luca.
Al 38' Zuccon scodella una palla in area per Porcino che con una contorsione riesce solo a conquistare un angolo,nel finire del 1 tempo Luca smanaccia in calcio d'angolo una buona punizione di un'ottimo Benetton.
L'inizio della ripresa sembra incoraggiante dopo la sicura strigliata negli spogliatoi di Vittadello,al 5'gran tiro di Bozzato che Minet alza con grande difficoltà in corner,ma è un fuoco di paglia al 11' Pase ruba palla a Bellemo che tira subito ma Luca è attento.
Al 12' entra Nodari che però inciderà poco sul match, per uno spento Margherita che quando gioca al Ballarin sembra un'altro giocatore rispetto a quello visto nelle partite in trasferta,sfatando il luogo comune che in casa si è avvantaggiati.
Il Lia Piave al 20' resta in dieci per la doppia amminizione di Cittadini,sembra la svolta della partita ma in superiorità numerica i granata sembrano incartati questa domenica da un'ottima organizzazione di gioco del Lia Piave, messo bene in campo da Mister Piovesan.
Al 41' Ballarin si fa espellere per un fallo su un giocatore diretto a rete per doppia ammonizione e ripristina la parità di giocatori in campo.
L'ultima clamorosa occasione è sui piedi del neo entrato Gioacchina al posto di uno spento Bellemo,che dentro l'area su una sponda di testa di Zecchinato manda il pallone in Cimitero.

COMMENTO DI DRUGO DAN

Un pareggio in questo big match che lascia inalterata la parte alta della classifica grazie ai risultati dell'Istrana e dell'Opitergina che dimostrano che siamo stati fortunati a giocare in questo girone B che dimostra tutta la sua scadenza sia dal punto di vista tecnico che di gioco.
Permettetemi, il pareggio visto oggi ci fa ritornare con i piedi per terra dopo la clamorosa vittoria di domenica scorsa,ci fa capire che questa formazione dopo le partenze in settimana di Vianello,Artusi,Ragusa e Vetrano ha bisogno di qualche innesto che lo stesso presidente Bielo,sembrerebbe abbia detto che si debbano fare delle attente valutazioni, servono in entrata giocatori di grande qualità che facciano la differenza,la tifoseria e l'ambiente in settimana sta aspettando il Pirlo di turno.
Capitolo spettatori haimè ieri nella partita più importante del giorone che vedeva le due squadre migliori della classifica il risultato è stato 300 spettatori,in un clima surreale,sembra di giocare fuori casa, infatti le vittorie sono venute quasi tutte lontane dallo storico Aldo e Dino Ballarin,sembra quasi di vedere nell’aria vecchi fantasmi che in qualche modo creino un clima cupo, non un coro, né un incitamento.
Un clima ben diverso di quello del passato, quando si apprendeva dai giornali che si sarebbe giocato allo stadio comunale esisteva sempre una certa ansia tanto era l’ardore dei tifosi che rappresentavano per la squadra cittadina il 12°, il 13° e anche il 14°uomo in campo.
Domenica invece il fine partita anche a causa della nebbia che scendeva e per il numero dei tifosi a mio avviso non abbastanza numeroso per l’importanza della gara sembrava quasi quasi un evento alla HALLOWEN,manca ancora quel sentimento, quella passione che la precedente squadra cittadina suscitava nei cuori di noi tifosi, spero che i dirigenti clodiensi ci stiano lavorando.
DRUGO DAN

Nessun commento:

Posta un commento