domenica 13 maggio 2012

LA CLODIENSE PERDE...ma xe ben così

CLODIENSE SCONFITTA DALL'OPITERGINA
AMPIO SPAZIO AI GIOVANI IN VISTA DELLA FINALE REGIONALE DI DOMENICA.


intervento telefonico del Mr MARIO VITTADELLO


ODERZO - Ultima stagionale per l´Opitergina che affronta la già promossa Clodiense. Opitergina in formazione inventata per via delle due squalifiche (Pasian e De Cecco). In porta Ros, alla sua seconda gara stagionale, difesa a quattro con Grava centrale con Vianello, FAntin a sinistra e Bettiol a destra.
In mezzo Arnoldo, Ewkalla, Bertagno, Girardi e Martina ed Araboni davanti.

In panchina tutti juniores con Scomparin secondo portiere al posto di De Biasi che ha giocato ieri con la Juniores Elite.

PRIMO TEMPO - Dopo 10´ di studio, la prima occasione arriva su punizione da appena fuori area. Fallo su Araboni e Martina, in assenza di De Cecco, calcia appena sopra la traversa.
Al 13´ la palla arriva appena fuori area ad Araboni che si porta il pallone sul piede sinistro ma il tiro è deviato in angolo.

Sul corner, stacca isolato Vianello, con la difesa a guardare e l´ex Venezia insacca sull´angolino l´1-0 per l´Opitergina dopo che il pallone rimbalza per terra finendo poi a fondo rete.

Dopo un´altra bella azione offensiva dell´Opitergina, arriva il pareggio dei granata ospiti. Lancio lungo per un isolato Porcino che viene contrastato da Vianello, bravo a chiudere. Porcino però riesce lo stesso a calciare dalla destra rispetto alla porta, palla che finisce sul palo alla sinistra di Ros e poi in rete: 1-1.

Al 22´ bell´assolo di Fantin sulla sinistra che entra in area, salta l´ultimo difensore e poi calcia a botta sicura ma il tiro da solo l´illusione del gol.

Punizione al 34´ per la Clodiense ma Porcino calcia in maniera maldestra.

Al 42´ su corner, Grava colpisce di testa e Bellemo tocca con la mano. Calcio di rigore, senza proteste degli ospiti, dove però Martina tira con poca convinzione mancando il decimo centro stagionale con Boscolo bravo a deviare in angolo.
Sul corner successivo Araboni manca l´appoggio sotto porta per il nuovo vantaggio dei padroni di casa.


SECONDO TEMPO - Al 4´ Martina per Bertagno su calcio d´angolo. Passaggio ravvicinato per lo stesso Martina che accentra e scarica un bel destro che fa la barba alla traversa.
Al 7´ lunga incursione in area dell´Opitergina con Martina, Arnoldo ed Ekwalla ma il pallone è sempre ribattuto dalla formazione ospite.

Al 9´ altra azione di Martina, particolarmente ispirato in quest´avvio, che fa tutto bene ma alla fine calcia fuori lo specchio della porta difesa da Boscolo.

Al 12´ tiro ad effetto di Ekwalla, palla che sfila a lato del palo alla sinistra di Boscolo.

Al 16´ arriva finalmente il tanto sospirato gol di Antonio Martina. Calcio da fuori area del numero undici di casa, il portiere Boscolo, non va deciso sul pallone che gli scivola tra le mani, in una presa difettosa e la sfera si insacca in rete per il nuovo vantaggio dei bianchi di casa.

Al 22´ clamorosa azione per gli ospiti che in contropiede si trovano a tu per tu con Ros. Dell´Andrea calcia sul portiere, la palla rimane in area e da solo con la porta sguarnita Porcino riesce clamorosamente a sbagliare tirando sopra la traversa.

Al 27´, calcio di rigore per la Clodiense per atterramento causato da Bertagno (ammonito) su Dell´Andrea.
Porcino sul dischetto ma Ros è bravissimo a parare e mettere in angolo un tiro forte e rasoterra che mirava all´angolo della porta.

Al 40´ arriva il cambio del portiere per l´Opitergina con l´ottimo Ros che esce per far posto al giovane Scomparin, classe 1995.

Al 43´ clamorosa azione offensiva con Martina che va al tiro dopo una bella azione ma il pallone è ribattuto. Quindi la palla carambola sui piedi di Bettiol che tira a colpo sicuro, il pallone è toccato con un braccio dalla difesa ospite ma per l´arbitro non è rigore.
L´azione continua ed Araboni si mangia un abbastanza clamoroso gol sottoporta.

È l´ultimo sussulto della gara e della stagione.
L´Opitergina consolida il suo terzo posto e chiude la stagione positivamente con una bella vittoria.



OPITERGINA - CLODIENSE 2-1
risultato finale

OPITERGINA: Ros (40´ st Scomparin), Girardi (22´ st Dassiè), Fantin, Bertagno, Grava, Vianello, Arnoldo (15´ st Buoro), Ekwalla, Araboni, Bettiol, Martina.
All. Andretta.
A disposizione: Artico, Zago, Borga, Caruzzo.

CLODIENSE: Boscolo Luca, Barzan, Bellemo, Bergo, Boscolo Davide, Pradolin, Schiavon (38´ st Bullo), Zuccon (24´ st Ravagnan), Porcino, Bozzato, Bertotto (1´ st Dell´Andrea).
All. Vittadello.
A disposizione: Ortali, Ballarin, Tonello, Nordio.

ARBITRO: Moro di Schio.

RETI: 15´ pt Vianello; 18´ pt Porcino; 16´ st Martina;

NOTE - Ammoniti: Bertagno, Dell´Andrea. Angoli 4-4.

http://www.clodiensecalcio.it/dettaglio_giornata.asp?CampionatoId=149&Tipo=0&GaraGiornata=30

DRUGO DAN

Nessun commento:

Posta un commento