martedì 19 giugno 2012

EMILY TIENGO FIGLIA D'ARTE
MEDAGLIA D'ORO NELLA CATEGORIA FASHION BIKINI A CASTELFORTE(LATINA)

Figlia d'arte del grande campione Gimmy Tiengo uno dei pionieri dei bodybuilder clodiensi aprendo molti anni fa la prima palestra tutt'ora presente a Chioggia,sua figlia solo quest'anno ha deciso di intraprendere il percorso agonistico e subito sono arrivate delle soddisfazioni con la medaglia d'oro ai tricolori di Castelforte avendo cosi accesso ai campionati mondiali che si svolgeranno a Campodarsego (pd) il 10 Giugno,quattro sono state le competizioni disputate e quattro sono state le vittorie nella federazione internazionale Wabba, inoltre la culturista chioggiotta ha raggiunto il 1° posto al Gran Prix di Cesena il 29 Aprile 2012 al Trofeo Open di Vittorio Veneto il 6 Maggio.
INTERVISTA AD EMILY TIENGO
21 ore fa
Emily Tiengo
  • CIAO.. A tutti i lettori di chioggiaazzurra.blogspot.com PAGINA DELLO SPORT SONO EMILY TIENGO DA CHIOGGIA........
    innanzitutto volevo precisare che il giorno 10 giugno2012 ho partecipato al Campionato Mondiale per la Federazione Wabba a Campodarsego PD ottenendo il quarto posto, risultato veramente inaspettato e prestigioso. basta solo pensare che per la maggior parte delgli atleti la sola qualifica ai mondiali arriva dopo anni di "gavetta". fortunatamente per me invece l'attesa per l'obiettivo mondiale è giunto prestissimo, avendo bruciato tutte le tappe con quattro vittorie su quattro competizioni.
    posso affermare tranquillamente che nel mondo del body building ci sono proprio nata perchè i miei genitori, Tiengo Gianni e De Bei Patrizia, sono proprietari dal 1984 di una delle miglior strutture sportive di Chioggia, la Gym Club. Quindi io, fin da bambina, sono vissuta quotidianamente" in mezzo al ferro dei pesi!". Però la decisione di parteciapare alle competizioni è sorta solo quest'anno. Grazie ai consigli di mio padre e alla grande spinta e sostegno del mio ragazzo Fausto sono presto raggiunta agli ottimi risultati che comunque si ottengono con duro sacrificio ma soprattutto una forte passione in quanto questo non è solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita.infatti si richiedono allenamenti molto intensi che durano un paio di ore quattro-cinque volte la settiamana . Per non dimenticarsi dell’aspetto di maggiore importanza , l’alimentazione che sta indiscutibilmente alla base di queste preparazioni. infatti il regime alimentare è costituito principalemte da pollo e pesce bianco con una buona dose di integrazione di proteine ed amminoacidi. Premettendo che è una mia pura e personale opinione, senza alcuna allusione specifica, penso che il body building nn riesca ad entrare nel circuito olimpionico perchè troppo correllato al doping, quando, sempre secondo me, la maggior parte delle discipline sportive ad alti livelli sono a rischio doping; quindi per lo stesso motivo dovrebbero essere non inseriti altri sport nelle olimpiadi. e poi non dimentichiamo che è uno sport che attorno a sè non girano soldi in quanto nessun sponsor importante investe su di esso.
    ringrazio per il sostegno e l’aiuto dato dalle persone che mi sono state vicine, in particolar modo i genitori, Bullo Daniele, ma soprattutto la sua dolce metà, Fanelli Fausto, che fin dall’inizio ha creduto nel mio potenziale e lmi ha spronata verso le competizioni.
    spero di essere stata esaustiva...grazie. Emily

Nessun commento:

Posta un commento