sabato 15 giugno 2013

CANOA KAYAK CHIOGGIA

Tre titoli regionali sul Lusenzo

per il CKC

Domenica 9 giugno sulle acque della laguna del Lusenzo (piazza d’acqua di Chioggia), si è svolto il Campionato Regionale Canoagiovani di canoa olimpica duemila metri. L’evento agonistico organizzato dal Canoa Kayak Chioggia, ha visto la partecipazione di 8 società del Veneto (Canottieri Querini, Canottieri Mestre, Canottieri Diadora, Canottieri Padova, Gruppo Canoe Polesine, Canoa Club San Donà, Associazione Remiera Peschiera e il Canoa Kayak Chioggia) e tre società non venete (Canoa Club Comacchio, Centro Canoe Beppe Mazza e il Canoa Club Livorno). Con la presenza di 134 atleti con 119 equipaggi suddivisi in 15 gare nelle categorie Allievi e Cadetti.
Protagonisti i giovani canoisti chioggiotti che sono riusciti ad aggiudicarsi ben tre titoli regionali su quattordici, è la prima volta che i nostri atleti riescono a conquistare in una sola gara il titolo di campione regionale Veneto. Nell’ordine, questi i campioni del veneto:  Boscolo Chio Alessandro K1 2.000 m. Cadetti A ( migliore tempo assoluto con 9 minuti,19; Boscolo Marchi Mattia K1 2.000 m. Allievi B; Amici Luca e Boscolo Luca Meneguolo K2 Cadetti B 2.000. m..Medaglie d’argento da: Boscolo Nale Edoardo e Boscolo Marchi Filippo nel K2 2.000 m. Cadetti A; Palonta Miriam K1 200 m Allievi A; un bronzo da Boscolo Chio Riccardo K1 2.000 m. Allievi B e da Boscolo Bachetto Riccardo K1 200 m. Allievi A. Non hanno raggiunto il podio, però insieme ai primi hanno fatto grande la squadra del CKC: Ballarin Luca; Boscolo Camiletto Luca; Ballarin Giulio; Marella Ivano; Varagnolo Filippo; Veronese Federico e Zanetti Giorgia.
La gara, iniziata alle 9,30 si è conclusa alle 12,10. Subito dopo, all’interno della sede nautica sono stati premiati tutti gli atleti alla presenza dei
dirigenti del CKC e del Comitato Regionale Veneto con il Presidente Andrea Bedin, che si è complimentato della riuscita dell’evento agonistico. Il VI trofeo Memorial Domenico Bergo, messo in palio dal CKC, è stato consegnato all’atleta più giovane: Scarpa Pietro del Canottieri Diadora.
Il Presidente Doriano Nordio alla fine ha ringraziato tutti: dagli atleti alle società presenti che hanno partecipato alla manifestazione, riservando un plauso a tutti i soci ed i genitori che hanno collaborato all’ organizzazione dell’evento sportivo. Il CKC ringrazia la Lega Navale sez.di Chioggia, l’ Associazione Club Sommozzatori Diving Le Tegnue di Chioggia e la Protezione Civile di Chioggia per l’assistenza in acqua , con la presenza della GdF di Chioggia con una imbarcazione della Sez. Operativa Navale di Chioggia per il rispetto dell’ordinanza del Magistrato alle Acque di Venezia.

Per il CKC
Maurizio Bergo
D.D

Nessun commento:

Posta un commento