martedì 10 settembre 2013

NICOLA TIOZZO NAZIONALE UNDER 21

NICOLA TIOZZO DA CHIOGGIA IN NAZIONALE UNDER 21 DI PALLAVOLO


Andrea Tiozzo classe 93' ha 18 anni è salito sul podio conquistando un 3° posto ai recenti mondiali in Turchia ha cominciato a giocare a Pallavolo nel Volley Chioggia Sottomarina poi all'età di 15 anni è andato a giocare a Treviso alla Sisley nella passata stagione ha giocato in b/1 nel Conselice (Ravenna) le maggiori soddisfazioni se le levate via con il beach volley partecipando due volte agli europei e ai mondiali di categoria e vincendo il titolo italiano dice che è in questa specialità che vorrebbe provare a sfondare.
In Turchia è andato tutto bene... «Abbiamo giocato il girone a Smirne e poi ci siamo trasferiti ad Ankara. In semifinale abbiamo perso con il Brasile, ma poi il bronzo lo abbiamo portato a casa battendo la Francia per 3-1. Ascoltare l’inno, prima della partita, mi mette i brividi».
Proposte da qualche squadra di Serie A? «Sì, però ho preferito rimanere in B1 per giocare un altro anno da titolare. E poi a Reggio troverò come coach un grande della pallavolo, Luca Cantagalli».
A casa chi è il fans più accanito? «Mio padre, ma anche mia mamma non scherza. E poi c’è Francesca, la mia morosa, gioca a pallavolo anche lei ma abita ad Ostia. Appena posso salto su un treno e la raggiungo». È vero che in squadra ti chiamano “El ciosoto”? «Sì, sia a Treviso che a Ravenna, perchè sanno quanto io sia orgoglioso delle mie origini...».
D.D

Nessun commento:

Posta un commento