sabato 17 agosto 2019

IN MILLE IERI SERA ALLA FLUO RUN, UNA MAREA COLORATA ATTRAVERSO CHIOGGIA E L'ANELLO SUL LUSENZO. TANTI A PASSO D'UOMO

Hanno partecipato in circa un migliaio ieri sera alla Fluo Run, la manifestazione ludico-motoria non competitiva che ha preso le mosse dall’isola dell’Unione alle 21.30, per snodarsi nel tracciato di 6 km lungo il centro storico di Chioggia e quindi attraverso l’anello che circonda il Lusenzo. Molti i podisti del luogo si sono cimentati sotto una luna gigante, coadiuvati anche dall’associazione Cavalli Marini che si è prestata a supportare lo staff, ma anche tanti turisti già in città o arrivati appositamente.
Addosso i corridori portavano gadget fluorescenti distribuiti alla partenza e nelle varie stazioni di ristoro, anche se va detto che solo una piccola percentuale ha percorso il tracciato correndo (e arrivando entro le 22, ma non era importante), gli altri per lo più camminando. Tra chi ha corso anche una donna di 80 anni che non se ne perde una.

La polizia di Stato ha sovrinteso alla viabilità, fermando il traffico per qualche minuto sul ponte translagunare fra Sottomarina e Chioggia, anche se alle macchine è stato consentito egualmente di transitare lungo la riva di San Domenico, scelta da alcuni partecipanti per arrivare a Vigo e tornare indietro. All’isola dell’Unione, già dal tardo pomeriggio, è avvenuta la distribuzione dei kit con riscaldamento degli atleti e allenamento funzionale; per tutta la sera è proseguita l’attività di strong fitness sincronizzata con la musica.

Nessun commento:

Posta un commento