sabato 23 novembre 2019

CAMPIONATO INVERNALE DI VELA, OGGI E DOMANI REGATE NEL MARE DI SOTTOMARINA. ALLA DARSENA LE SALINE INTERVIENE FRANCO CORAZZA DI ITALIA YACHTS

Continua in questo weekend del 23 e 24 novembre il campionato invernale di vela d’altura, organizzato a Chioggia da Il Portodimare con la collaborazione della Darsena Le Saline. L’evento – giunto quest’anno alla sua 43esima edizione - procede con le regate nel mare di Sottomarina: il bando di gara prevede più prove al giorno, che potranno essere svolte su percorsi a bastone e, in base alle condizioni meteorologiche, lungo percorsi costieri con partenza ad handicap.
Interessante anche il programma delle attività collaterali, curato da Chioggia Sailing Experience, nuova realtà nata dall’iniziativa di un gruppo di operatori del settore. Chioggia Sailing Experience offre un abbrivio integrato all’organizzazione di eventi (con particolare focus sugli aspetti tecnico-sportivi e logistici) per ottenere il miglior risultato per chi partecipa e per chi promuove l'evento. Il primo appuntamento è in programma proprio oggi, sabato 23 novembre, quando al termine delle regate (dalle ore 16) gli equipaggi avranno la possibilità di intrattenersi nella club house di Darsena Le Saline, dove Franco Corazza di Italia Yachts racconterà ai presenti la storia e la filosofia del cantiere da lui fondato, le cui barche sono diventate in breve tempo tra le più vincenti nei campi di regata di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento