martedì 1 gennaio 2013

CIOSOTI SULLA NEVE
NASCE L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DI SCI "CIOSOTI SULLA NEVE" IN UNA CITTA' DI MARE MOLTI SONO I CHIOGGIOTTI CHE VANNO A SCIARE E QUESTA ASSOCIAZIONE E NATA PER VALORIZZARE LE DOTI AGONISTICHE E AMATORIALI DEI NUMEROSI PRATICANTI DELLO SCI E SNOWBOARD.

 Chi pensa che Chioggia sia una città di marinai si sbaglia di grosso. L'eccezione nella città lagunare è rappresentata da Marco Lanza e Michael Perini, presidente e vicepresidente dell'”Asd Ciosoti della neve”, primo sci club della città, riconosciuto ufficialmente dal Coni. «È iniziato tutto quasi per gioco, spinti dalla passione per lo sci e lo snowboard» esclama Michael Perini «abbiamo fondato il gruppo lo scorso marzo, raggruppando amici che hanno la nostra stessa passione per la neve. Neanche un anno dopo siamo riusciti a diventare una società sportiva riconosciuta e contiamo quasi 200 iscritti. Sono risultati assolutamente inaspettati, anche se dietro c'è stato un duro lavoro sia per ottenere il riconoscimento di associazione sportiva, sia per contattare tutti gli impianti sciistici disponibili ad aiutarci. Alla fine abbiamo affiliato al nostro gruppo ben 15 comprensori sparsi nelle Dolomiti, dove potremmo andare a sciare usufruendo anche di vantaggiose convenzioni con gli impianti. Il nostro intento è quello di far conoscere le attività invernali che si possono praticare in montagna. Con le uscite intendiamo aumentare la passione per lo sci e per lo snowboard, ma pensiamo anche a chi preferisce rimanere a contatto con la natura, offrendo la possibilità di optare per ciaspolate su percorsi adibiti. A ogni uscita offriamo l'assistenza di uno staff qualificato, abbiamo stipulato delle convenzioni con numerose scuole sci, tra cui la scuola “Scie di passione” di Folgaria, l'unica scuola sci in Italia a insegnare alle persone disabili, in modo tale da rendere lo sci accessibile a tutti. A gennaio, inoltre, abbiamo intenzione di organizzare due uscite mirate per chi ancora non sa sciare, insegnando loro a muoversi con la neve e a divertirsi con un gruppo di amici unito dalla stessa passione. Io, Michael e tutti gli altri “ciosoti della neve” ci auguriamo che questo gruppo diventi sempre più numeroso».
ARTICOLO PRESO DALLA NUOVA VENEZIA DI FILIPPO BOSCOLO ANZOLETTI

INTERVISTA A MARCO LANZA DEL DIRETTIVO CIOSTI SULLA NEVE DA FACEBOOK
Le nostre finalità sono il diffondere il più possibile gli sport invernali sci , Snowboard, telemark ma anche ciaspole ecc.. Il direttivo e' formato da me ( lanza marco) che sono il presidente , dal mio vice ( perini micheal) e dalla segretaria ( Boscolo Tiziana) la sede e' a casa del presidente ma il luogo per tesserarsi alle varie attività e' il venerdì dalle 18.30 alle 19.30 all'havana e il sabato dalle 11 alle 12 alla sede lions..i contatti sono marco@ciosotidellaneve.com e micheal@ciosotidellaneve.com i numeri di telefono sono 3898274864 (marco) 3395808392(micheal),www.ciosotidellaneve.com
drugo dan

2 commenti:

  1. ci voleva proprio uno sci club Chioggia c'e l'hanno ormai tutte le città anche molto più piccole di Chioggia in bocca al lupo ai responsabili..

    RispondiElimina
  2. ricordiamo a tutti coloro che sono interessati ad imapare ad andare in sci o in snowboard o anche per quelli che devono perfezionare il proprio stile che domenica 13 e domenica 27 facciamo un corso di di sci e snow in 2 domeniche ( 3 + 3 ore) a prezzi stracciati con maestri professionisti del settore, se siete interessati contattateci senza impegno vi daremo tutte le spiegazioni di cui avete bisogno..

    RispondiElimina