giovedì 29 settembre 2016
TENNIS CLUB CHIOGGIA CAMPIONATI A SQUADRE
TENNIS CLUB CHIOGGIA: CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE
Ottimi risultati per le squadre del Tennis Club Chioggia impegnate nei vari campionati a squadre di categoria. La squadra femminile che milita nel campionato di serie D3 si è ottimamente comportata arrivando seconda nel proprio girone eliminatorio e qualificandosi così nel tabellone ad eliminazione diretta per l’accesso alla serie D2 dove però sono uscite sconfitte dalla più blasonata formazione di Sedico (BL); per loro comunque si tratta di un ottimo risultato in quanto è una squadra creata solo un anno fa e quindi con poca esperienza a livello agonistico. Un po’ di rammarico invece per la prima squadra di serie D2 maschile, che partiva con i favori del pronostico per la promozione alla categoria superiore avendo vinto agevolmente il proprio girone eliminatorio, ma un infortunio al suo giocatore più rappresentativo Boscolo Eugenio ha fatto sì di giocare l’incontro decisivo per la promozione in formazione rimaneggiata rimandando al prossimo anno il tentativo di accesso alla serie D1 regionale. In ogni modo tale delusione è stata notevolmente compensata dalla prestazione della seconda squadra di serie D2 maschile che la vedeva impegnata in un incontro da dentro o fuori con la squadra del Tennis Club Breganze per poter rimanere in categoria D2. E’ stato un incontro d’altri tempi iniziato il mattino e terminato a sera quando ormai solo la luna illuminava i campi di gioco. Ottima la prestazione dei giocatori capitanati da Boscolo Claudio, a cominciare da Bertotto Sandro che ha vinto il suo singolare senza poche difficoltà, e per finire a Boscolo Federico e Spinello Filippo che in due incontri di doppio giocati in maniera impeccabile annullando numerose palle match sono riusciti a portare a casa il risultato e permettendo alla squadra di giocare nella medesima categoria anche il prossimo anno. Un plauso va anche alla squadra di D4 maschile con un piazzamento di centro classifica nel suo girone eliminatorio.
Queste sono le formazioni partecipanti ai vari campionati:
D2 maschile (1^ squadra) – Spinello Michele (cap.), Boscolo Eugenio, Marangon Andrea, Famulari Federico, Fornaro Emanuele, Gallimberti Andrea, Venturini Daniele.
D2 maschile (2^ squadra) – Boscolo Claudio (cap.), Bertotto Sandro, Boscolo Federico, Spinello Filippo, Bullo Riccardo, Serravezza Luigi.
D4 maschile – Boscolo Cristian (cap.), Sanavia Matteo, Ranzato Matteo, Marzolla Mauro, Rossi Mauro.
D3 femminile – Padoan Gioia (cap.), Mainer Lorella, Boscolo Romina, Forza Sonia, Boscolo Rossella, Santin Antonella, Conte Claudia.
Da questi risultati si può evincere che il movimento tennistico chioggiotto è in una fase di costante crescita, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla dirigenza che non senza difficoltà sta gestendo due sedi, una situata in Località Marina di Brondolo e una presso i campi comunali Casa Libera in Viale Mediterraneo a Sottomarina.
Presso questa seconda struttura dal 1° di ottobre si organizzano corsi per bambini dai 6 ai 16 anni e corsi per adulti presieduti dai maestri federali Cester Eugenio e Treu Fabio. Per informazioni recarsi presso la segreteria del club oppure telefonare ai seguenti numeri Eugenio Cester 3381712802 o al Tennis Club Chioggia a Sottomarina al 3914351708.
ARTICOLO VENTURINI DANIELE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento