mercoledì 28 marzo 2018

LA PISTA ROSA DI BORGO SAN GIOVANNI DIVENTA VERDE CON IL CAMPO PER CALCETTO E BASKET

Di colpo, da un giorno all'altro, la celebre pista rosa di Borgo San Giovanni è diventata verde. Una novità che dovrà anche aggiornare le mappe di Google, le quali riportano ancora il vecchio toponimo comune, reso superato dai fatti: all'interno dell'ovale lungo il Lusenzo infatti è stato installato un campo da calcetto con tanto di linee bianche laterali e a delimitare l'area di rigore. Il colpo d'occhio c'è tutto, considerato anche il rifacimento del percorso ciclistico attorno alla pista, che dall'alto dà l'idea delle corsie per l'atletica leggera negli stadi vecchio stile. L'amministrazione comunale è soddisfatta per la riqualificazione di un'area così bella: «Il nome Pista Rosa rimarrà come simbolo», dice l'assessora Penzo, che spiega come il campo polifunzionale per calcetto e basket verrà completato tra una o due settimane con le porte. «Sono state anche ripristinate le recinzioni nei punti dove erano rotte – continua l'assessora – e forse verrà ritinteggiata anche la tribuna». La sistemazione è stata coordinata dall'ufficio Sport e dall'ufficio Lavori Pubblici, la manodopera a cura dei lavoratori socialmente utili inseriti nel progetto “Chioggia riparte dal lavoro”, finanziato con bando regionale. Ora la preoccupazione è tutta per il ripetersi di atti di vandalismo, ma le telecamere funzionanti nel circuito dovrebbero essere un deterrente per scongiurarlo. Intanto: bentornata Pista Rosa, benvenuta pista verde!

3 commenti:

  1. Tutto bene e complimenti all’Amministrazione e agli uffici interessati.

    In riferimento a chi ha scritto l’articolo, voglio fare notare che la Boldrini finalmente se n’è andata dallo scranno di Montecitorio portandosi via tutte le sue “boldrinate” di coniugare al femminile anche l’impossibile. Quindi, per cortesia, togliete la parola “assessora” e sostituitela correttamente con ASSESSORE dott.ssa Isabella Penzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto quel "boldrinate" ...sentiamo lo staff che dice sulla sua richiesta, saluti

      Elimina
  2. ..peccato che in tutta Chioggia e frazioni non esiste un campo libero x giocare a Basket, massì continuiamo a dare pedate al pallone...

    RispondiElimina