venerdì 18 ottobre 2019

CHIOGGIA È CAMPIONE DEL MONDO NEL KART CON IL TEAM GUIDATO DA NICOLA BALDAN: UN ORO E UN ARGENTO DALL'ENDURANCE WORLD CONTEST DI BRESCIA

Chioggia Kart Racing è campione del mondo! Strepitoso risultato delle squadre cresciute nel circuito di Brondolo, che sabato scorso alla Motorsport Arena di Castrezzato in provincia di Brescia hanno vinto la finale nella classe Silver per l'Endurance World Contest, e la seconda posizione assoluta nella classe Pro, davanti a oltre 40 società.
A portare in alto i colori del club diretto da Nicola e Martina Baldan sono stati Demetrio Polauszach, Filippo Favaretto e Mauro Varotto in classe Silver, e Damiano Rossato, Andrea Brunati e Nicola Santi in classe Pro, ai quali ultimi è sfuggito il secondo titolo solo per 20 secondi dopo otto ore di gara. È stata proprio la classifica del campionato disputato in otto gare sulla pista adiacente al Brenta a determinare la scelta dei piloti da convocare per l'appuntamento mondiale.
Già dalle prove libere era chiara la supremazia del team clodiense, tutto schierato in prima fila durante le due corse Sprint e di conseguenza favorito nella gara di durata. «Ho vinto tante gare in pista come pilota - scrive Nicola Baldan - ma questo risultato è ancora più emozionante, frutto di una stagione straordinaria sia con i kart a noleggio che in gara».

Nessun commento:

Posta un commento