lunedì 10 ottobre 2011

Settimana sportiva positiva,

Commento di Rossano Gioachina, delegato Coni





Prova convincente sia dal punto del vista del gioco che delle azioni da gol,la Clodiense che nelle ultime partite seppur vittoriose sembrava avere però molti problemi,in questa gara a dato l'impressione di giocare più da squadra che piano piano si sta amalgamando sotto la guida di Mister Vitadello.
Andiamo alla cronaca della partita:giornata soleggiata e terreno in ottime condizioni,spettatori 200 circa con rappresentanza del tifo granata da parte della vecchia guardia.
Rientrano nella rosa della squadra Barzan e Margherita che hanno recuperato dagli infortuni,Mister Vitadello schiera a sorpresa in attacco Ragusa e Ballarini e in panchina Nodari,prima azione ospite al 18' con una punizione di Vettorello ,ma la barriera granata devia in angolo,al 27' mischia in area del Romano, ma bravo il portiere Loria alla deviazione,al 29' Niero prova la schizzata di testa su un corner,ma la palla viene allontanata dalla difesa locale.
Nel 2t la Clodiense entra in campo più decisa è con l'intento di aggredire e attaccare di più,ma prima brividi su una punizione di Dalla Gasperina che incoccia il palo e si spegne sul fondo,al 21' la Clodiense passa in vantaggio,punizione di Malagò che imbecca Nodari che era entrato nel frattempo al posto di Ragusa,bravo a trafiggere Loria.
Al 32' lo scatenato Nodari si trova a tu per tu con Loria bravo questa volta il portiere a neutralizzare la palla,sul finire al 44' sempre Nodari su azione di rimessa imbecca con un preciso lancio Bellemo, che era entrato al posto di Ballarini,che non sbaglia e chiude le ostilità.
Prossiama partita domenica con l'Ardita si giocherà questa volta al Ballarin visto che i lavori di sistemazione e manutenzione del campo sono finiti,cosi si potrà sfruttare appieno l'apporto del pubblico,indiscrezioni da radio piazza si dovrebbe vedere finalmente il primo striscione del gruppo vecchia guardia ai bordi del campo,speriamo sia il primo segnalo di un avvicinamento del grande tifo che chioggia ha sempre avuto e i risultati incoraggianti delle ultime partite potranno contribuire alla causa.
dd

1 commento:

  1. Cartellino rosso caro Rossano questa volta te lo devo dare,nel non aver ricordato visto che nel blog era ben visibile l'impresa del chioggiotto purosangue EUGENIO BOSCOLO SACCHI(3.4) che ha vinto il torneo della federazione tennis italiana di 3 categoria al T.c Chioggia avendo sbaragliato tutti gli ottimi avversari molti classificati più alti di lui ,non perdendo un set,FIRMA INNAMORATO DEL TENNIS

    RispondiElimina