lunedì 8 ottobre 2012

CLODIENSE CEDE CON ONORE ALL'ESTE.

PROVA SFORTUNATA DEI RAGAZZI DI MISTER VITADELLO ALLE PRESE CON L'ASSENZA DELL'ULTIMO MINUTO DI DELL'ANDREA

L'Este ridimensiona le ambizioni della Clodiense vincendo 2 a 0 una partita che nel 1 t sembrava orientata sul punteggio di parità è che è stata sbloccata grazie all'inserimento nel 2 t di due pezzi da 90 dalla panchina che rispondono al nome di Sottovia e Baido autore quest'ultimo della doppietta,la Clodiense ha pagato l'assenza all'ultimo momento di Dell'Andrea che sarebbe partito titolare nei piani di Vittadello.,schiera il solo Porcino in avanti con Pradolin e Gavagnin a supporto.
Nel 1 t si registrano poche occasioni da gol e le squadre si annullano l'unico tiro di una certa pericolosità è di Burichello al 32' e di Margherita al 40'.
Nel 2 t iniziano i fuochi d'artificio al 5' Rubbo in rovescata impenscerisce Luca Boscolo che smanaccia in angolo,al 8' Turetta in contropiede si beve mezza retroguardia granata e tutto solo davanti a Luca colpisce il palo,al 7' grandissima occasione sui piedi di Porcino dopo un disastro della difesa ospite ma la palla esce di un niente,al 13' Rubbo lancia Barichello che spedisce la palla di poco fuori,al 15' Margherita potrebbe portare in vantaggio la Clodiense su un suo tiro papera di Baldan è palla che va incredibilmente a sbattere adosso il palo,un gol avrebbe cambiato le sorti del match,al 16' entrano i pezzi da 90 per l'Este ed è la svolta del match infatti 30 sec dalla sua entrata in una splendida girata al volo Baido fa secco l'incolpevole Luca,al 20' sulle ali dell'entusiasmo c 'è un salvataggio clamoroso sulla linea di Ballarin e al 35' c 'è il raddoppio di Baido che mette in rete un assist di Sottovia però l'azione del gol è nettamente partita da un netto fuorigioco che fa imbestialire i giocatori granata è qui la partita finisce.
INTERVISTE VITTADELLO E MARGHERITA
VITTADELLO "I cambi hanno fatti nel 2 t hanno cambiato la partita insieme alla defezione di Dell'Andrea febbricitante che ha cambiato i piani tattici della partita di Mister Vittadello,l'Este è un'ottima squadra questa sconfitta non cambia niente nel nostro campionato,domenica con la capolista al Ballarin capiremo i nostri veri valori.
MARGHERITA "Non eravamo partiti male ma quel gol nel 2 t ci ha tagliato le gambe peccato per il palo che ho preso poteva cambiare l'inerzia della partita.
COMMENTO   DRUGO   DAN
La Giovanna pardon la Clodiense visto che il nome non è importante esce con le ossa rotte un 2 a 0 che forse è un risultato troppo pesante per il gioco visto in campo figlio di chi è riuscito a sbloccare il punteggio nel 2 t dove anche la Clodiense ha avuto le sue grandi occasioni ma tutto sommato i Vicentini non hanno rubato nulla è hanno messo in luce una compagine giovane è con elementi di grande qualità come Baido,la squadra granata finalmente scesa in campo con i colori sociali e con un nuovo sponsor dimostra di avere una difesa solida considerando che il 2 gol era in netto fuorigioco,ma pecca in attacco dove si sente la mancanza di un uomo gol che la metta dentro anche nelle occasioni più facili,Lella il nuovo acquisto che era partito bene con 2 gol sembra essersi involuto il giovane Dell'Andrea sembra la soluzione ma la sfortuna quest'oggi lo ha fatto restare a letto per un'influenza ,forse nel mercato autunnale qualche cosa si potrebbe correggere.
Domenica 14 ottobre ore 15 scenderà al Ballarin la capolista imbattuta Virtus Vecomp anche ieri vittoriosa e che guida la calssifica con 17 pt, speriamo che l'occasione serva per far venire allo stadio più gente per dare una mano a questi ragazzi che stanno facendo molto bene quest'anno e che in cuor loro risentono negativamente della situazione tifo.
DRUGO DAN

IMMAGINI GOL DI BAIDO ESTE,CONTRASTO AEREO DI CAPITAN BALLARIN

5 commenti:

  1. vicentini?..... ma este non era in provincia di Padova??!!!

    RispondiElimina
  2. Si è in provincia di padova LAPSUS FROIDIANO vista la tua attenzione all'articolo facci un commento grazie e magari firmati non ti uccide nessuno se lo fai.

    RispondiElimina
  3. Cerchiamo di capire se il nome storico di una società sportiva è veramente un valore aggiunto o molto più semplicemente solo un valore affettivo e romantico di qualche nostalgico tifoso?
    Cercheremo di rispondere a questo fondamentale quesito citando solo delle esperienze concrete, invitando quindi il lettore a farsi una propria libera e autonoma opinione in merito.
    Esperienze europee: 1- l’emiro arabo Al Thani quando ha deciso di investire nel calcio francese non ha costituito una nuova società con un nuovo nome, ha semplicemente rilevato il Paris Saint Germain; 2- il magnate russo Roman Abramovich e l’emiro arabo Al Mubarack quando hanno deciso di investire nel campionato inglese non hanno costituito delle nuove società con dei nuovi nomi, hanno comprato uno il Chelsea e l’altro il Manchester City.
    Tutti questi signori sono partiti dal presupposto fondamentale che la loro enorme disponibilità economica non è sufficiente per garantire un ottimo risultato al loro investimento in un settore particolare e sensibile come il calcio che ha delle dinamiche passionali uniche, hanno commissionato ai più quotati professionisti del settore degli studi di marketing e di merchandising. I risultati non hanno lasciato dubbi: acquisire dei club con una lunga storia ed una tifoseria già fortemente consolidata.
    RIPORTO DAL MURO ULTRAS UNION C .S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un paragone poco azzeccato.
      Le squadre citate sono proprietarie dello stadio, hanno un merchandising da paura e sono state comprare dai signori delnpetrolio.
      L'union ha lo stadio comunale che cade a pezzi, era piena di debiti, non ha merchandising e il proprietario nuovo non è un magnate rinascimentale.
      Bisogna stare coi piedi per terra ragazzi.
      Secondo me è un problema sociale: alla gente non gliene frega niente di rimanere senza il calcio: a parte gli ultras dove sono i restanti 59mila chioggiotti?

      Elimina
  4. e cc'hai ragione anonimo delle 12.07.
    Il Chioggia non esisteva piu'.
    Quando i marinanti, son rimasti l 'unica società calcistica di rilievo, potevano benissimo tenersi tutti gli impianti del "fu Chioggia" e tenersi pure il nome.
    I nostalgici Granata, purtroppo, non potevano e non possono adesso pretendere di pensarsi padroni di mettere addosso ad un altra società (esistente) i colori della società scommparsa.
    Per colpe altrui,la mitica Union C.S. è scomparsa e quindi non c'è piu' niente di Granata.
    Ora c' è il Sottomarina (c' era) che ha pensato (male) di chiamarsi Clodiense (per lenire il lutto granata) ed accattivarsi la simpatia ed il tifo orfano rimasto.
    Ora c'è solo questa realtà. Ora, se vogliono, devono accontentarsi di quello che ha passato il convento (e non è poco, de sti tempi).
    E accontentarsi fino a quando il novello ( già anziano) presidente del calcio, non si stancherà di buttare soldi dalla finestra (magari deluso dalla mancanza di spettatori)perchè stufo de sto mondo e sazio per obiettivi personali raggiunti.
    E' la solita storia di tutti i presidenti di calcio che, a parte De Paoli Franco, si son succeduti a Chioggia.
    Secondo me, tra insistenze dei tifosi, spalti vuoti, e stanchezze societarie (inevitabili) , si defila la scomparsa anche della Clodiense Lattebusche (battutaccia, neanche tanto) e relativo onoris causa cui assurgerà il Borgo San Giovanni del mitico Ymmi Sambo.
    A breve, potreste vederlo su questi schermi.
    In questa ipotesi (neanche tanto strampalata), chiederemo al Ymmi Sambo di Chiamarsi Clodia Major (così , tanto per non chiamarsi subito Union C.S.) ????

    RispondiElimina