lunedì 1 ottobre 2012

CLODIENSE VOLA NEL DESERTO DEL BALLARIN.

Si inizia con una brutta tegola per il Mister Vitadello Boscolo Luca dirante il riscaldamento si infortuna è al suo posto entra il giovane Ziliotto cosi cambia schieramento inserendo un giocatore in più fuori età nella rosa iniziale,al centro dell'attacco giocano il duo Porcino e Dell'Andrea esordisce il giovane Bozzato e Schiavon nella ripresa al centro a dirigere la baracca c 'è Margherita che anche oggi ha fornito lampi di classe pura e non finisce mai di stupire.Si inizia subito con la Clodiense al 1' tiro di Dell'Andrea fuori di poco,al 5' ci prova Pardolin ma il suo tiro va fuori,all'11' ci prova la Sanvitese su un corner colpo di testa di Benvenuto ma grande è la risposta d'istinto di Ziliotto,al 18'su punizione di Mrgherita stacca di testa Niero la palla sembra indirizzata al set ma il gigante Peresson smanaccia in corner,sugli sviluppi di quest'ultimo colpo di testa di Busatto ma risponde ancora il portierone ospite,al 35' grande volata di Dell'Andrea che in dribbling disorienta la difesa ospite serve Bozzato che restituisce la pelota allo stesso che di prima intenzione di interno destro lambisce il palo e scrosciano gli applausi dalla tribuna,al 38' insiste la Clodiense con un bel lancio di Margherita per Pradolin il cui tiro finisce fuori,al 43' sventola di Tracce della Sanvitese ma Ziliotto manda in corner qui finisce il 1 t.Nel 2 t Vitadello rompe gli indugi è gioca la carte della 3 punta Lella e leva il giovane Bozzato è sarà la mossa decisiva,infatti già al 4' andiamo in gol cross basso e teso di Pradolin il foletto veloce Dell'Andrea anticipa tutti e mette la palla in rete,la Sanvietese reagisce subito al 12' con Benvenuto il più attivo dei suoi che da ottima posizione però calcia fuori,al 21' su un contropiede granata( se si può usare ancora questo aggettivo) oggi erano tutti in giallo canarino,palla a Lella che tutto solo sbaglia incredibilmente il gol,al 28' su una punizione ben batutta da Margherita stacca Lella ma la palla esce,al 30' su un gran tiro di Porcino Peresson respinde riprende la palla Schiavon che colpisce il palo,il gol e nell'aria infatti al 32' Porcino serve Pradolin che a porta vuota mette la palla nel sacco sbloccandosi anche lui con il 1°gol stagionale,entra al 38' Ponce al posto di Pradolin e sfiora subito il gol con un bel tiro,al 41' inaspettatamente la Sanvitese va in gol con Wekouri che di testa insacca tra le belle statuine dei difensori granata,il finale è un assalto confuso della Sanvitese che non porta a nulla anzi Lella su un gran tiro scalda le mani a Peresson al 90' finisci al triplice fischio finale che consolida la Clodiense al 3 posto in solitaria in classsifica.
INTERVISTA A MARIO VITADELLO
Mister la Classifica ci fa sorridere"è l'ultima cosa che guardo mettiamo questi punti in cascina che ci serviranno quando verranno le sfide con le big,il risultato non è mai stato in discussione però non possiamo sbagliare tante occasioni sotto rete dobbiamo essere più cinici e chiudere la partita,oggi mi sono piaciuti Pardolin,Porcino e Dell'Andrea che l'ho messo al centro dell'area per creargli scompliglio è ci siamo ben riusciti.Pradolin dichiara" finalmente mi sono sbloccato era un po che ci rosicavo siamo un bel gruppo con tanto entusiasmo.
Il Mister ospite Esposito disciara"il gol a inizio 2t è stato determinante ma c 'è la siamo giocata,paghiamo l'inesperinza di una squadra molto giovane.
Mauro Gallo invece tralascia il risultato finale per concentrarsi sull'aspetto pubblico" abbiamo abbassato i prezzi e la gente non viene allo stadio.Se io fossi il presidente consegnerei le chiavi al sindaco perchè questa città non merita nulla.Dichiarazioni forti che non mancheranno di suscitare reazione nel mondo dei tifosi tramite i blog e i siti sportivi e di tifosi e anche nella stampa locale,una telenovela questa che non trova soluzione perchè chi è al timone di questa capacità continua a non capire il vero problema cioè ormai anche i muri lo sanno ma fino a quando la proprietà non lo considera non si verrà a soluzione della questa.
COMMENTO DI DRUGO DAN
Dichiarazioni forti che non mancheranno di suscitare reazione nel mondo dei tifosi tramite i blog e i siti sportivi e di tifosi e anche nella stampa locale,una telenovela questa che non trova soluzione perchè chi è al timone di questa società  continua a non capire il vero problema ormai anche i muri lo sanno ma fino a quando la proprietà non lo considera non si verrà a soluzione della questione.
ERRARE E' UMANO,PERSEVERARE E' DIABOLICO
Significa che è normale sbagliare.. non bisogna meravigliarsi di cio perche è nella natura dell'uomo sbagliare.. persevrare è diabolico significa che se sbagli ok puo succedere.. ma se poi continui continui imperterrito a ripetere sempre lo stesso sbaglio.. allora è diabolico.. perche nella natura umana si può sbagliare.. ma anche imparare dagli errori.. se tu sbagli e continui a farlo pur rendendoti conto che stai sbagliando.. e diabolico
spero di essere stata chiaro heheh
errare humanum est.. perseverare st diabolicum!!! dicevano gli antichi greci.

DRUGO DAN

13 commenti:

  1. Solo questo sa dire Mauro Gallo....invece di allargare un tavolo col caro Girotto(assesore del nulla)e tifosi,aspetta l"inverno e vedrai che incassi caro Mauro!!!

    RispondiElimina
  2. Convocata conferenza stampa per domenica 14 ottobre presso lo stadio A.D.Ballarin, il presidente della Clodiense stufo della situazione attuale(nessuno o pochi allo stadio)smentendo il suo Direttore Generale non consegna la società al sindaco, ma da amante del calcio che fu',annuncia il ritorno della denominazione Union CS dalla stagione 2013-2014 come tutta la città chiedeva da tempo.L'assessore Girotto presente alla conferenza stampa dichiara che l'amministrazione ha trovato i fondi per la sistemazione temporanea dello stadio, per renderlo decente si è deciso nella copertura della tribuna e la sistemazione in tutto lo stadio di posti a sedere.Il tutto sarà finanziato da un pool di aziende che hanno ottenuto dall'amministrazione comunale spazi per insediamenti abitativi e produttivi.
    Driiiin Driiiin!!!! A scusate era solo un bellissimo sogno. Bielo non mollare!!! Devi essere ricordato per il presidente che ha ricostruito il calcio a Chioggia,non per quello che lo ha fatto morire.Ascolta il cuore sportivo della gente.

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che gli antichi greci parlassero latino...

    RispondiElimina
  4. eh questi greci.... la sapevano lunga.... conoscevano anche il latino ... ah ah

    RispondiElimina
  5. Se l' Union C.S. e' scomparsa, ed p scomparsa per demeriti altrui, il pubblico chioggiotto non puo' pretendere di avere pronta sostituta un altra squadra da utilizzare a proprio piacimento per un revival che non ha senso.
    Bisogna aver rispetto anche per chi ha sacrificato gli ideali di una società (Sottomarina Lido), che accetto' di trovare un nome che comunque vestisse la territorialità delle due realta Sottomarina e Chioggia (sbagliando, secondo me, e tradendo il pubblico della realtà marinante). A questo punto , facendo della banale dietrologia, tanto valeva mantenere l' originaria denominazione della località balneare. E così si faceva anche un po di sana pubblicità turistica.
    Per come è andata, dopo aver sacrificato l' ideale nero verde,in nome di una componente, per ipocrito sacrificio alla causa granata, la nuova società (dal nome insipido)adesso si trova, come si suol dire, "becca e bastonà".
    E ben le sta.
    Attenzione comunque: pubblico assente, se Ibano Biello molla, il calcio a Chioggia rimarrà rappresentato solo dall' onorato Borgo San Giovanni.
    Io comunque credo, che il pubblico, sia latente, non a causa del nome asettico, ma solo perchè son finiti i tempi del calcio. Non esiste piu' lo zoccolo storico della tifoseria locale. I tempi son cambiati e del calcio a Chioggia non puo' pregar di meno piu' a nessuno.
    Cambiano le generazioni e anche i gusti son diversi in quelle ultime.
    Mauro Gallo, ma cosa ti aspettavi? Anche tu sei rimasto fermo alla divinità del calcio di una volta?
    éensi davvero di aver diritto alla delusione causata da spalti vuoti?
    Allora, fai parte anche tu di quello sport che fu e che ora è solo na farsa.
    E intanto Il presidentissimo, con il cambio di denominazione, accondiscendendo le aspettaive del Comune, vedrai che i suoi fini li ha ben perseguiti. E adesso si sta stancando, come altri predecessori in passato. E non si vedono all' orizzonte altri potentati, disponibili a perseguire propri fini per qualche quinquennio ancora.
    E' sempre stata così. Solo che ora siamo arrivati alla frutta, o meglio "ai scorsi dela fruta".
    L' anno prossimo sparisce tutto.
    Meditate gente, e lasciate perdere ideali, arrabbiature per questo calcio che assomiglia piu' ad una recita.

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo se ti firmassi sarebbe meglio,ti posso dare ragione solo al punto che il Bielo avrebbe fatto meglio a questo punto di lasciare il nome Sottomarina restando coerente al suo progetto iniziale,per il resto non condivido un bel nulla,i tifosi di calcio di Chioggia normali e ultras non sono scomparsi,non vengono più allo stadio perchè la moda del calcio è finita,ma solo per protestare contro una nuova realtà unica in Italia a non mantenere il nome storico della Società amata da tutti UNION C .S mai nessun presidente in tanti fallimenti calcistici si è mai sognato di cambiare nome alla squadra quando è ripartito,lo sbaglio è stato fatto però si può anche riconoscerlo è mettere l'orgoglio nel cassetto,negli ultimi anni del chioggiasottomarina stiamo parlando del 2008-09 mica nel medioevo dov'eri quando al ballarin c erano 3000 npersone per UNION C.S-ITALA SAN MARCO http://www.youtube.com/watch?v=PenBE4D6kFk
    OPPURE UNION C .S-PISA http://www.youtube.com/watch?v=gOgVw_PRFvQ
    In due anni non penso si possa perdere l'amore per la nostra squadra di calcio anche le due manifestazioni fatte l'anno scorso e questa estate dagli ultras hanno riscontrato cifre importanti di adesioni,la cosa da fare è solo una CAMBIARE NOME IN UNION C .S organizzare un 'incontro tra societa e ultras e tifosi ed è fatto tanto ci vuole
    DRUGO DAN

    RispondiElimina
  7. Fate crescere il Borgo S.Giovanni e poi fategli cambiare nome in UNION CLODIASOTTOMARINA.
    Lasciate voi da parte l' orgoglio.
    Troppo comodo disporre a piacimento di una squadra che con il Chioggia (magari citando anche Sottomarina) nulla aveva a che fare, ed imporre un nome di proprio gradimento, così perchè solo così deve essere.
    Se l' Union C.S., o Chioggia è sparita, prendetevela con chi ne è stato il o i responsabili.
    Se vi piace il calcio (anche quello attuale de sti ultimi anni), non vedo perchè non vi debba piacere quello praticato da un altra realtà.
    Eh si, perchè stando alle vostre aspettative, l' attuale Sottomarina ADS , snaturata in Clodiense, è un altro pianeta che con voi nulla ha da spartire.

    RispondiElimina
  8. Leggendo la diatriba, concordo anch' io con il predecessore, in merito all' errore fatto.
    Solo che l' errore è stato commesso (magari commesso volontariamente a fini personali) da Ivano Boscolo Biello, che accetto' di cambiare il nome alla suo Sottomarina, per cercare di accontentare la piazza granata.
    Ed ecco come viene ripagato.
    Pertanto, visto quanto si sta sollevando in tema di presenze allo stadio (scoperto e brutto), ritengo giuste le recriminazioni del Direttore Sportivo Gallo, quando pensa alla consegna della squadra al Primo Cittadino.

    RispondiElimina
  9. Ma perchè tutto questo fanatismo per una palla che rotola?
    Perchè non si organizza un tavolo di lavoro (!) con l' Amministrazione Comunale per parlare di disoccupazione e di prospettive di Lavoro a favore dei giovani e di tutti coloro che possono anche averlo perso ultimamente?
    Ma non vi sembra piu' serio questo tema?

    RispondiElimina
  10. FANATICI E SUPERFICIALI. TUTTI QUANTI.
    MA CHI SSE NE FREGA DEL CHIOGGIA O DEL SOTTOMARINA ?

    STO PERDENDO IL LAVORO E QUI CI SI PREOCCUPA DI UN NOME PER SENTIRSI UNITI SOTTO LO STESSO TETTO (ANCHE SE LA COPERTURA DELLO STADIO MANCA).

    STATE TUTTI BENE VOI? MI FA PIACERE, ALMENO VOI AVETE LA FORTUNA DI MANGIARE E DIVERTIRVI GARANTITI!
    O STATE MALE SOLO PERCHE' IL DESIDERIO DI CONTINUITA' DELLA VOSTRA SQUADRA SCOMPARSA, NON E'STATO PORTATO AVANTI DAI MARINANTI?

    BEH, IN QUESTO CASO, QUESTO MALESSERE SI', CHE SAREBBE DIABOLICO MANTENERLO.

    RispondiElimina
  11. Caro Anonimo dell'ultimo messaggio questa è una pagina sportiva del blog è logico che si parli e discuta di calcio e sport locali non vorrai mica parlare di crisi anche quà,dei tuoi problemi puoi farlo benissimo nella parte del blog principale dove curiamo molto dettagliatamente i problemi locali e politici,poi ricordati che il Calcio a te non interessa nulla ma esistono molti tifosi che ne fanno una ragione di vita,di orgoglio di rappresentare un'identità cittadina,il clacio e lo sport non sono giochettini ma esprimono cultura,socializzazione,educazione fisica al nostro corpo,creano lavoro,quindi sei già stato fortunato ad essere stato pubblicato rispetto per questo mondo che in un mondo di ladri è uno dei pochi che funziona veramente in Italia e nel Mondo.
    DRUGO DAN

    RispondiElimina
  12. Cos' è che funziona: il calcio?
    Ma davvero?
    Calcioscommesse, scandali vari, partite combinate, etc... sono quindi barzellette? Non succedono in Italia ?
    Davvero c' è gente che fa del calcio una ragion di vita ?
    Cioè vuoi dire che per queste persone , la partita è piu' importante del lavoro, della famiglia?
    E le socializzazioni? Cosa sono? Sono forse i disordini tra opposte tifoserie che scoppiano fuori e dentro allo stadio, quando il calcio costituisce solo un apparente scusante, per violenze e battagllie vere e proprie con la forza pubblica...etc.... etc...???????

    RispondiElimina
  13. Gentili signori,
    sono un chioggiotto, un tifoso e non vado più al Ballarin da ormai un anno e mezzo. Non voglio entrare nel merito della diatriba "Union/Clodiense", ma purtroppo non riesco più a sentire mia questa squadra. Mi manca il tifo chioggiotto, mi mancano i NOSTRI fantastici ultras, mi manca il clima della domenica in casa. Faccio una sola richiesta!
    Per favore ridatemi la mia squadra, per favore presidente-dirigenti, abbiate l'umiltà di farci condividere le gioie del calcio locale e se questo proprio non sarà possibile , chiedo a chiunque per favore fate una squadra magari ripartendo dalla terza categoria, ma che sia la mia squadra, la squadra di Chioggia, la squadra di tutti noi e finalmente si possa ritornare allo stadio in santa pace.
    Grazie

    RispondiElimina