lunedì 19 novembre 2012

CLODIENSE AFFONDA A LEGNAGO
CON 2 GOL UNO PER TEMPO IL LEGNAGO FA SUO L'INCONTRO MA LA CLODIENSE MERITAVA DI PIÙ.

Diciamo subito che la Clodiense ha dovuto affrontare questa partita senza la difesa titolare falcidiata dalle squalifiche di Ballarin,Niero e Busatto e Barzan in panchina per le condizioni fisiche precarie il risultato di pareggio non avrebbe scandalizzato nessuno visto che le due formazioni hanno avuto diverse occasioni da gol distribuite nei 2 tempi ma grazie a due prodigiose parate del portiere Crisofoli i granata non sono riusciti a pareggiare.
 F.C. Legnago Salus: Cristofoli, Pimazzoni, Trevisani, Guardigli, Dal Degan, Baggio, Nicolis (36’st Cadorin), Bacher (41’st Babuin), Zerbato, Michelotto, Valente. All.: Claudio Ottoni
Clodiense: Ziliotto, Gavagnin, Porcino, Bellemo, Boscolo R., Boscolo D. (29’st Fabbri), Dell’Andrea (18’st Barzan), Ponce (23’st Malagò), Lella, Margherita, Pradolin. All.: Mario Vittadello
Arbitro: Perotti di Legnano
Marcatori: Michelotto (L) 28’pt, Zerbato (L) 46’st.
Note: giornata bigia. Spettatori 400 circa. Ammoniti Dal Degan, Bacher e Baggio (Legnago Salus), Bellemo e Boscolo R. (Clodiense) per gioco scorretto.
Recuperi: pt 1’, st 4’.

Da segnalare anche l'assenza da parte del Legnago di 3 giocatori titolari del reparto offensivo . La vittoria mancava al Legnago da 7 turni, più precisamente dal 30 settembre, quando la squadra allenata dall’ex mister Andrea Orecchia si impose per 2-1 sempre al “Sandrini” contro il Tamai.
Michelotto festeggiato per il golIl Legnago gioca un grande primo tempo, concedendo pochissimo alla Clodiense e difendendo spesso con attenzione. In avvio di gara, al 2’, Valente scatta sulla fascia sinistra e, arrivato all’ingresso dell’area di rigore, prova la conclusione che impegna severamente Ziliotto; sulla respinta per poco non arriva Zerbato e l’azione sfuma. I ragazzi di mister Ottoni in questa fase si propongono in avanti con frequenza, soprattutto con Valente e Zerbato, costruendo azioni offensive e guadagnando calci d’angolo. La prima conclusione pericolosa degli ospiti è da segnalare al 18’, quando Lella prova la conclusione dalla distanza che impegna Cristofoli in un intervento in 2 tempi. Al 20’ un errore difensivo di Trevisani permette a Ponce di concludere, ma il suo tiro viene ribattuto dai centrali difensivi legnaghesi. Al 24’ scatto di Valente imbeccato da Zerbato, ma il secondo assistente dell’arbitro segnala la posizione irregolare dell’esterno legnaghese. Al 28’ il Legnago passa in vantaggio con un’azione personale di Michelotto che trova l’eurogol dal vertice sinistro dell’area di rigore con un destro a giro imparabile. Esplode di gioia il “Sandrini” per il meritato vantaggio della formazione allenata da mister Ottoni. Due minuti più tardi la Clodiense, alla ricerca del pareggio, guadagna un corner che viene ribattuto dalla difesa legnaghese. A questo punto il Legnago, forte del vantaggio, controlla il match ma al 36’la Clodiense ha un’occasione insidiosa con una conclusione di Margherita sulla quale Cristofoli non si fa sorprendere. Nel finale la Clodiense guadagna due calci di punizione importanti, il primo al 42’ sulla fascia destra con Margherita, il cui tiro termina sul fondo, l’altro al 44’ con Ponce (da posizione leggermente più centrale) sul quale Cristofoli è bravo ad intervenire mandando il pallone in corner. Il primo tempo si chiude dopo 1’ di recupero con il Legnago in vantaggio per 1-0.
Azione in area ClodienseNella ripresa la Clodiense si proietta con più insistenza nell’area del Legnago creando qualche brivido in più alla porta difesa da Cristofoli. Al 3’ è però il Legnago ad avere un’ottima occasione per il raddoppio su azione insistita con conclusioni di Trevisani, Zerbato e Valente, ma il pallone viene ribattuto e la difesa della Clodiense si salva con qualche affanno. Successivamente il Legnago abbassa un po’ troppo il baricentro e permette alla Clodiense di portarsi in avanti al 7’ con Lella e Margherita, ma Cristofoli è bravo a deviare in corner entrambe le occasioni. Al 12’ palla-gol per il Legnago con Valente che manda il pallone di pochissimo a lato della porta di Ziliotto. Due minuti più tardi la più nitida occasione da gol per la Clodiense con Davide Boscolo che fornisce l’assist a Margherita che si trova solo davanti al portiere legnaghese e conclude verso la porta, ma Cristofoli si supera e neutralizza la conclusione deviando la sfera in calcio d’angolo. Al 20’ teletiro di Michael Bacher su calcio di punizione che non sorprende Ziliotto. Nell’ultimo quarto d’ora di gara il Legnago riprende saldamente in mano il pallino del gioco trovando il raddoppio a pochi minuti dal termine. Al 31’ Zerbato si libera bene tra due avversari e dal limite dell’area prova la conclusione che termina alta. Al 37’ altra palla-gol per il Legnago con Zerbato che serve Guardigli che, da posizione centrale, calcia alto di poco sul fondo. Zerbato festeggiato sotto la tribunaAl 46’ arriva il raddoppio del Legnago: Michelotto avanza palla al piede e vede Zerbato che scatta in posizione regolare e di destro fulmina Ziliotto per il 2-0. Da sottolineare, comunque, la buona prestazione di tutta la squadra che ha contribuito a regalare ai tifosi la meritata vittoria.
Domenica prossima il Legnago sarà impegnato in trasferta contro il Montebelluna, allo stadio “San Vigilio”, con calcio d’inizio alle ore 14.30.
COMMENTI SALA STAMPA
Mario Vittadello, mister della Clodiense, commenta così la sconfitta della sua squadra al “Sandrini” ad opera del Legnago: “Nel primo tempo il Legnago ha giocato meglio di noi, ma nella ripresa noi abbiamo spinto molto e nel complesso forse avremmo meritato qualcosa in più. Ho dovuto cambiare quasi tutta la difesa ed è chiaro che non si possono trovare gli equilibri difensivi giusti nell’immediato”.
Claudio Ottoni, mister dell’F.C. Legnago Salus, commenta così la prima vittoria sotto la sua gestione: “Ritengo che oggi tutta la squadra abbia disputato una buona prestazione, pur commettendo qualche errore. Nel primo tempo oltre al gran gol di Michelotto abbiamo avuto subito un’occasione importante con Zerbato, poi nel secondo tempo abbiamo avuto un calo fisiologico e per circa un quarto d’ora abbiamo trovato difficoltà, ma l’importante è che la squadra non si sia disunita e abbia trovato il raddoppio. Il migliore in campo? Sarebbe riduttivo nei confronti degli altri miei giocatori”.
COMMENTO DRUGO DAN
E STATA UNA PARTITA CHE HA VISTO IL DOMINIO NEL 1 T DEL LEGNAGO MENTRE NEL 2 T C 'E STATA LA REAZIONE GRANATA CHE MERITAVA SICURAMENTE MAGGIOR FORTUNA CERTO REGALARE AGLI AVVERSARI L'INTERA DIFESA NON PUO PASSARE INNOSERVATO LA COSA ANCHE SE LA FORMAZIONE DI VITTADELLO E RIUSCITA LO STESSO A DIFENDERSI BENE PRENDENDO IL 2 GOL A TEMPO SCADUTO IL CALCIO E FATTO DI EPISODI VINCE CHI LA BUTTA DENTRO E VA DATO MERITO A QUESTO LEGNAGO DI AVERCI CREDUTO DI PIÙ BUTTANDO L'ANIMA IN QUESTA PARTITA PER USCIRE DALLA CRISI CHE ATTANAGLIAVA DA 7 INCONTRI  QUESTA SQUADRA CHE NESSUNO SI ASPETTAVA IN QUESTA POSIZIONE DELLA CLASSIFICA IL CAMPIONATO E MOLTO EQUILIBRATO OGGI VIRTUS VECOMP E SAMBONIFACESE HANNO PERSO IL REAL VICENZA A PAREGGIATO E IL SOLO DELTA PORTO TOLLE E RIUSCITO A VINCERE QUESTO SIGNIFICA CHE C E UN LIVELLAMENTO GENERALE DEL TORNEO CHE NON VEDRÀ UNA SQUADRA DOMINARE MA UNA SELVA DI SQUADRE CONTENDERSI LA VITTORIA E I PLAY OFF CI METTIAMO ANCHE LA CLODIENSE A PATTO CHE RITROVI NON SOLO I PUNTI IN CASA MA ANCHE FUORI  DOVE QUEST'ANNO ABBIAMO MOLTI PROBLEMI DOMENICA SI GIOCHERÀ A CHIOGGIA CON IL SAN PAOLO PD E RITROVEREMO D'INCANTO L'INTERA DIFESA E SARA UN 'ALTRA MUSICA PERCHÉ AL BALLARIN LA COMPAGINE GRANATA RITROVA SPESSO LE BUONE PRESTAZIONI E IL SORRISO.
drugo dan
 PROSSIMA GIORNATA: - 25.11.2012 ore 14.30
BELLUNO 1905 - UNION QUINTO -
CALCIO MONTEBELLUNA - LEGNAGO SALUS -
CEREA - CD PORTO TOLLE -
CLODIENSE - S.PAOLO PADOVA -
ESTE - SANDONA' JESOLO -
KRAS REPEN - TRISSINO-VALDAGNO -
REAL VICENZA - GIORGIONE CALCIO 2000 -
SACILESE CALCIO - PORDENONE CALCIO -
SANVITESE - TAMAI -
VIRTUSVECOMP VERONA - SAMBONIFACESE -

RISULTATI ULTIMA GIORNATA - 18.11.2012 ore 14.30
PORDENONE CALCIO - ESTE 2 - 1
LEGNAGO SALUS - CLODIENSE 2 - 0
GIORGIONE CALCIO 2000 - CEREA 1 - 0
CD PORTO TOLLE - SACILESE CALCIO 3 - 2
CALCIO MONTEBELLUNA - KRAS REPEN 1 - 1
S.PAOLO PADOVA - REAL VICENZA 1 - 1
SAMBONIFACESE - BELLUNO 1905 1 - 2
SANDONA' JESOLO - SANVITESE 1 - 1
TAMAI - UNION QUINTO 2 - 2
TRISSINO-VALDAGNO - VIRTUSVECOMP VERONA 2 - 1
 

6 commenti:

  1. Drugo ma pensi che arriveranno ai play off?Ma hai visto il nostro reparto avanzato?Certo che Bielo non fara'mercato, che interesse ha a spendere soldi per pochi intimi?cmq a Legnago mancavano 3 punte titolari!

    RispondiElimina
  2. domenica vincemo. no vi preocupete. ce la femo, anche a dispeto dele cornachie che pensa che bielo no volia spendere soldi pe pochi intimi.ce la femo. non preocupetevi.

    RispondiElimina
  3. Grande Manitù, nipote di Andalù ha parlato..."Augh".

    RispondiElimina
  4. sono super fantastici certi interventi pieni di errori realizzati appositamente con il timore di essere riconosciuti...... ma va la .....come dice sempre Ghedini......si l'Avvocato di S.B..... ma va la......

    RispondiElimina
  5. Vedremo un giorno UnionCS- Latte Busche Clodiense??

    RispondiElimina
  6. in tutta questa storia se c'è qualcosa di positivo è che si stanno creando diversi luoghi di discussione sportiva cittadina... da questa pagina al gruppo tifosi clodiense fino alla pagina facebook dedicata all fbc union c.s.
    una volta non era così

    RispondiElimina