giovedì 24 aprile 2014

PENZO MATTEO TRIONFA AL TENNIS CLUB GALZIGNANO

PENZO MATTEO TENNIS CLUB CHIOGGIA TRIONFA AL T.C GALZIGNANO


Fantastica è sorprendente affermazione di Penzo Matteo 4.1 al torneo del tennis club Galzignano dove aveva ai nastri di partenza ben 170 tennisti provenienti da tutto il Veneto.
La partita che gli ha fatto pensare che poteva vincere il torneo è stata la splendida affermazione agli ottavi di finale con Parpajola giocata in due giorni per le condizioni meteo nel 1°set Matteo vince 6a4 nel 2° set vince Parpajola 6a1 nel 3 °set sul punteggio di 3 a 1 per Matteo interruzione per pioggia si è ripreso il giorno dopo è Matteo non si è fatto sorprendere ed è riuscito a portare a casa la partita poi lo stesso giorno ha batutto Gison (4.2) 6a1 6a1 in semifinale con una partita regolare batte Brita per 6a3 6a2 è va in finale dove trova il 18enne Filippi Alberto 4.1 che si è reso protagonista dell'eliminazione della prima testa di serie Lopatriello nel primo set i colpi potenti è precisi di Filippi hanno la meglio per 6a4 ma Matteo non si demoralizza anche perchè il giovane sente molto la finale e dal punto di vista caratteriale è molto volubile infatti quando comincia ad andare sotto nel 2 set il match cambia è Matteo lo porta a casa per 6a2 nel 3°set decisivo ormai Matteo ha preso le contromisure è vince per 6a2 portando a casa una vittoria che inorgoglisce tutto il Tennis Club di Chioggia è il suo grande lavoro che stà facendo in questi anni.
Da segnalare nello stesso torneo la buona prova di Venturini Daniele che è riuscito a battere due 4.2 per perdere con il vincitore del torneo ai sedicesimi Penzo Matteo per 6a1 6a3 e anche Seravezza Luigi che da quest'anno ha cominciato a fare le competizioni agomistiche ed è risucito da Nc a battere 4 tennisti arrendendosi ad un 4.2 sul punteggio di 3 a 0 nel 3 set per un infortunio al gomito ora il prossimo torneo sarà al BOOMERANG dove i tennisti del tennis club chioggia saranno presenti.
INTERVISTA MATTEO PENZO
1) Cosa hai pensato quando hai realizzato il match point?
1) Finalmente ce l'ho fatta! (a vincere un torneo ufficiale Fit). In quei momenti non si pensa a niente di particolare, c'è solo la felicità per la vittoria, dopo tanti duri allenamenti.
2) Quando hai avuto la sensazione che potevi vincere il torneo ? 2) Dopo aver battuto Walter Parpajola agli ottavi di finale in una partita spalmata su due giorni a causa del maltempo; sapevo che lui era reduce da una vittoria nel quarta cat. di Costabissara e che era in forma, perciò riuscire a batterlo mi ha dato grande fiducia per il resto del torneo.
3) Com 'è il livello del tennis a Chioggia ? 3) Dopo qualche anno di stallo, il livello del tennis a Chioggia sta crescendo, sia dal punto di vista dei risultati ottenuti dagli agonisti nei tornei, sia per quanto riguarda il numero di praticanti. Al TC Chioggia, dove sono tesserato, i campi sono sempre pieni, nonostante le enormi difficoltà avute quest'anno a causa dei ricorrenti allagamenti che interessano il nostro circolo. Quest'anno la squadra di Coppa Comitato, di cui faccio parte, ha raggiunto una bella semifinale e a maggio abbiamo ben tre squadre ai nastri di partenza della Coppa Italia: D2 e D3 maschile, e addirittura una D3 femminile, evento che non si verificava da molti anni. Inoltre i tanti giovani under della nostra scuola tennis stanno ben figurando nelle competizioni giovanili. Insomma c'è fermento, e questo non può che fare bene a tutto il movimento tennistico chioggiotto. Peccato che non ci siano strutture invernali più facilmente raggiungibili di Brondolo, e qui il comune dovrebbe darsi più da fare, perchè in una città di 50 mila abitanti è fondamentale, soprattutto per i ragazzi, avere una struttura a portata di bici o moto.


4) Non mi pongo obiettivi di classifica, ma solo obiettivi tecnici e fisici. Ho lavorato e sto continuando a lavorare sulla condizione atletica, che per un agonista è fondamentale e negli anni passati ha rappresentato il mio punto debole più evidente. e ho modificato alcuni dettagli tecnici su servizio e dritto che però non posso svelare! :-D
TABELLONE COMPLETO TORNEO http://www.federtennis.it/PUC_tabelloneBig.asp?IDGara=22762406&IDTorneo=22499790.

Nessun commento:

Posta un commento