venerdì 2 maggio 2014

LIONS CLACIO A 5 MURAZZE

I LIONS PERDONO AI RIGORI LO SPAREGGIO PLAY OFF CON IL MURAZZE


L'atmosfera al centro sportivi Lions di Chioggia era quella delle grandi occasioni il pubblico era straripante in una struttura del tutto insufficiente ad ospitare certe partite dopo il pubblico adirittura era a bordo campo ma il tifo di casa è ospite e sempre stato civile rispettandosi anche perchè in campo giocavano di due squadre una di chioggia e una di Murazze ma i giocatori ospiti erano per il 90% chioggiotti questo ci deve far rendere conto che il movimento del calcio a 5 di Chioggia tecnicamente e qualitivamente è altissimo è solo per una congiuntura economica negativa non riesce ad esplodere in categorie più consone al valore che esiste in città.

Non finisce di stupire il  Murazze c/5  che  nella prima partita dei play off sconfigge alla lotteria dei calci di rigore  in quel di Chioggia  i Lions  e si prepara ad affrontare  nella finalissima del girone  il Gifema Camposampiero.  Chi delle due si aggiudichera'  l'incontro dovra' affrontare in  triangolare le 2 vincenti play off dei   gironi A e C  con in palio un solo posto per l'accesso alla categoria superiore C1.
Ancora una volta la legge del contrappeso l'ha fatta da padrona, e il "chi di rigore ferisce di rigore perisce " ha trovato nuova conferma, perche'  se qualche mese addietro i Lions ancora in casa loro avevano eliminato i Portoviresi  dalla coppa veneto proprio ai calci di rigore, stavolta la Benericetti band ha restituito il favore ai cugini d'oltradige dimostrando miglior precisione dal dischetto dei 6 metri al termine di un incontro da cardiopalma che ha visto la bellezza di sedici reti   a testimonianza, oltre all'equivalenza delle squadre in campo, anche di un match privo di tatticismi esasperati o difese catenacciare nonostante l'importanza della posta in palio e dove il fattore B per i murazziani ha recitato la parte del leone con   il duo Bacci-Battagin che ha confezionato due splendide triplette.
Le sorti dell'incontro potevano essere segnate gia' alla fine del primo tempo con il Murazze che va al riposo in vantaggio per 4-2  ed i Lions   che sembrano impotenti di fronte all'aggressivita' e alla determinazione  dei polesani.
Ma come spesso successo in questa stagione Veronese e C. dimostrano che non sempre riescono a mantenere alto il livello di guardia per tutto l'incontro  e cosi' capita  anche stavolta  con i chioggiotti che dopo appena dieci minuti dall'inizio del secondo tempo raggiungono la parita' sul 4 -4.
Da li' alla fine si alternano vantaggio Murazze - parita'  Lions sino al  8-8 finale.
Neppure i supplementari riescono a dare un nome alla vincente e cosi' si deve procede ai calci di rigore nei quali il Murazze stavolta si dimostra piu' abile degli avversari con i centri di  Tiozzo, Marangon, Bacci e Veronese ed il solo default di Battagin, mentre i Lions falliscono due volte il bersaglio mandando letteralmente in visibilio atleti,  staff e pubblico del Murazze c/5 per un trionfo che proietta i rodigini ad accarezzare ambizioni che parevano solo chimere ad inizio stagione.
Venerdi'  2 maggio  alle 21.30  l'appello finale in trasferta contro il Gifema Camposampiero che venti giorni fa nell'ultima di campionato  ha sconfitto di misura per 1 -0 il Murazze.
Ma questa volta la vittoria  finale varra' ben piu' che 3 punti in classifica e certamente Camuffo e soci le proveranno tutte  per vincere, anche perche' il palcoscenico avra'   profumo di serie A  essendo  notizia dell'ultima ora che il match si giochera'  a S.Martino di Lupari sul campo della  Luparense, un nome che fa accapponare  la pelle solo a pronunciarlo.
                                  Luigi  Maletta D.D


Nessun commento:

Posta un commento