lunedì 19 maggio 2014

TENNIS CLUB CHIOGGIA coppa italia d/2 d/3

TENNIS CLUB CHIOGGIA COPPA ITALIA
SONO INIZIATI DOMENICA 18 MAGGIO LE COMPETIZIONI DI COPPA ITALIA IL TENNIS CLUB CHIOGGIA PORTA A CASA 2 VITTORIE IN SERIE D/2 E IN D/3 E UNA SCONFITTA IN D/3 FEMMINILE.

SQUADRA D/2

Partiamo dalla prima squadra la d/2 maschile che aveva da affrontare una trasferta impegnativa contro il Tennis Club Don Bosco assente il neo acquisto Crepaldi (3.4)
Nel 1°sing il nostro numero uno Eugenio Boscolo (3.4) Nardi (3.4) l'incontro è stato a tratti equilibrato il 1° set però la maggior classe  del chioggiotto aveva la meglio per 6a3 6a0.
Nel 2°sing erano impegnati il nostro Famulari Federico (3.5) contro Galuppi (4.1) il rodigino aveva la meglio su uno spento Famulari che non riesce a ritrovarsi dopo le annate buone precedenti e perde per 6a2 6a1.
Nel 3°sing erano impegnati i due maestri del circolo per noi Eugenio Cester (4.1) contro Barella (4.1) l'incontro è stato molto equilibrato ma è riuscito a spuntarla il chioggiotto per 6a3 6a4.
Infine si è svolto il doppio che  stato l'icontro più avvincente ed emozionante per noi c'erano Eugenio Sacchi (3.4) Bertotto Sandro (4.1) contro Nardi (3.4) Barella (4.1) il 1° set non aveva storia e i rodigini si imponevano per 6a2 Bertotto non riusciva ad entrare in partita mentre nel 2°set finalmente Bertotto si svegliava dal torpore e riuscivano a portare a casa il 2° set per 7a5 il risultato della partita e dell'intero match  si decideva al long tibreak ai 9pt i rodigini partivano bene per 6 a 4 ma qui c 'è stata la reazione d'orgoglio dei chioggiotti che riuscivano nella strepitosa rimonta e si imponevano per 10 a 8 e portavano a casa il match per 3 a 1.
http://www.federtennis.it/veneto/DettaglioDocumento.asp?IDDocumento=24464
SQUADRA D/3

Quest'anno la squadra parte per riuscire a tentare di passare categoria visto i due elementi che formano la rosa il talentuoso e giovane Andrea Marangon (4.1) e Penzo Matteo (4.1) già protagonisti e vincitori di tornei di 4 cat quest'anno.Affiancati da un doppio di grande qualità formato da Filippo Spinello e Boscolo Claudio.
Nel 1 ° sing Andrea Marangon (4.1) si imponeva per 6a4 6a1 con Cecconello 4.2 dimostrando con la solidità da fondocampo e gli errori inesistenti di essere un osso duro per tutti.
Nel 2° sing Penzo Matteo (4.1) aveva la meglio senza difficoltà per 6a2 6a1 su Sorgato (4.3) 
Nel 3° sing Filippo Spinello (4.4) era opposto a Bassani (4.5) l'incontro è stato molto equilibrato ma è riuscito in extremis a portarlo a casa il chioggiotto per 6a2 6a7 6a4 dimostrando una buona fisicità visto la durata dell'incontro.
Nel doppio la coppio chioggiotta Filippo Spinello (4.4) Claudio Boscolo (4.3) aveva la meglio per 6a7 6a4 10a5 long tibreak su Cecconello Bassani portando a casa l'incontro per 4 a 0.
http://www.federtennis.it/veneto/DettaglioDocumento.asp?IDDocumento=24464
SQUADRA D/3 FEMMINILE

Le ragazze erano all'esordio della competizione a squadre giocavano in casa contro il T.C Caerano dopo numerosi anni di assenza della squadra femminile del Tennis Club Chioggia e sicuramente hanno pagato lo scotto dell'emozione e anche della maggior tecnica ed esperienza delle avversarie con classifiche superiori.
Nel 1° sing Marina (4.5) perdeva per 6a2 6a2 contro Stradiotto (4.2) riuscendo in alcuni tratti della partita ad impensierire la giocatrice ospite.
Nel 2° sing Anna Bertotto (n.c) perdeva per 6a3 6a0 contro Agnolin (4.4) solo nel 1 set è riuscita a fare partita pari mentre nel 2 set a ceduto di schianto.
Nel doppio la coppia chioggiotta Laura (n.c) e Allessandra (n.c ) perdevano nettamente per 6a0 6a0 contro le più esperte Stradiotto e Agnolin.
E stato comunque importante rompere il ghiaccio in vista di altre partite che sulla carta presentano giocatrici con classifica inferiore.
http://www.federtennis.it/veneto/DettaglioDocumento.asp?IDDocumento=24464
d.d



Nessun commento:

Posta un commento