martedì 11 marzo 2014

ENRICO ZENNARO VELA BUON 2° POSO IN AMERICA

ENRICO ZENNARO ARRIVA 2° ALLA BACARDI MIAMI SAILING

Comunicato stampa 4-2014

Little Wing - Bacardi Miami Sailing Week

Bacardi Miami Sailing Week
Tra i Melges 24 vince Mikey, Little Wing è secondo 
Miami (FL), 9 marzo 2014 - Al termine di tre giornate caratterizzate dalla variabilità delle condizioni meteo è giunta a conclusione l'edizione 2014 della Bacardi Miami Sailing Week, evento coincidente con l'ultima trasferta a stelle e strisce di Little Wing.

Guidato dal timoniere Enrico Zennaro, all'equipaggio di Nicola Ardito non sono bastati due primi e quattro secondi di giornata per avere ragione di Mikey, il Melges 24 di Kevin Welch e del timoniere Jeff Madrigali, vincitore di un bronzo ai Giochi di Atlanta del 1996 nel Soling, che l'ha spuntata grazie a un finale in crescendo per soli due punti: "Finire secondi dopo essere stati in testa dopo le prime tre prove lascia un po' di amaro in bocca - ha dichiarato Zennaro - Purtroppo l'equipaggio capitanato da Jeff Madrigali nel giorno di vento forte e' stato superiore a noi e quindi non posso che fare i complimenti ai vincitori".
 
A completare il podio dell'evento organizzato dal Coconut Grove Yacht Club, che quest'anno ha festeggiato un'edizione record della Bacardi Miami Sailing Week grazie alla presenza di quasi duecento barche divise in sei classi, è stato l'equipaggio di The 300 di Steven Boho.

Un altro buon risultato, quindi, per il team rappresentante i colori del Circolo Nautico Chioggia che già lo scorso gennaio aveva aperto al meglio la stagione agonistica imponendosi tra le boe della Quantum Key West 2014. 

In questa occasione, a bordo di Little Wing hanno regatato il timoniere Enrico Zennaro, il tattico Hugo Rocha, il trimmer Maurizio Loberto, il drizzista Nicola Zennaro e il prodiere Stefano Orlandi.
 
Come detto in apertura, con questa trasferta si conclude la campagna statunitense di Little Wing. A supportarla sono stati PROtect Tapes e Iprogress. L'equipaggio ha vestito abbigliamento tecnico fornito da Gaastra, ha gestito le delicate fasi del pre-partenza grazie alla tecnologia Sailbrain, ideata e sviluppata da Roberto Spata, e si è avvalso della consulenza meteo offerta da Geosinertec.
 D.D

Nessun commento:

Posta un commento