sabato 31 marzo 2018

STAMANE SUL LUSENZO LO SPETTACOLO DEL CAMPIONATO REGIONALE DI CANOA E KAYAK

Si è tenuto stamane, nelle acque del Lusenzo antistanti la riva di Sottomarina, il campionato regionale di canoa e kayak organizzato dal club di Chioggia, per le competizioni Fondo 5mila metri K2 e C2, Fondo 5mila metri K1 e C1, Canoa Giovani 2mila metri K1, K2, C1, C2, K420 e K520, Paracanoa 5mila, 3mila e 2mila metri, riservate alle categorie Ragazzi, Junior, Senior, Master, Cadetti e Allievi sia maschile che femminile. Le imbarcazioni sono partite dal rimessaggio adiacente al ponte Baden Powell, mentre il giro di boa era variamente posizionato poco prima di raggiungere la chiesa di San Martino. Ai piedi del ponte di legno è stato posizionato il gazebo dei giudici, dei cronometristi e degli organizzatori. Ancora una volta il Lusenzo si conferma luogo naturale per gli sport dell'acqua, circostanza utilizzabile anche verso forme di turismo specifico e qualificato.

6 commenti:

  1. Complimenti all' organizzatore. ma chi é?

    RispondiElimina
  2. Si chiama Varagnolo Mario, ed é proprio a questo signore se la remiera é risorta, canoe e kajak compresi.
    Grazie Mario: Sei un grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno, vorrei far capire a questo signore anonimo che il Canoa Kayak Chioggia e la Remiera Clodienze sono due Associazioni ben distinte e separate e se il C.K.C. ha raggiunto livelli agonistici d'importanza nazionale ed internazionale il merito è solo dal Canoa Kayak Chioggia e non certo dell'Associazione remiera Clodienze, quindi prima di parlare informatevi.

      Elimina
    2. in oltre la gara organizzata sabato 31 marzo era un campionato regionale, cioè, per chi non lo sapesse come il nostro anonimo, una gara affidata dalla FICK "federazione Italiana Canoa Kayak" comitato regionale all'Associazione Sportiva Dilettantistica Canoa Kayak Chioggia la quale ha l'onore di avere ben tre atleti in nazionale ed uno dei quali ha gareggiato ai campionati europei e mondiali del 2016 e 2017 dove sicuramente gareggerà anche per il 2018.
      quindi mi riferisco a questi anonimi che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, informatevi prima di parlare grazie e buona giornata.

      Elimina
  3. Veramente,l'organizzazione dell'evento sportivo era affidata al C.K.C CANOA KAYAK CHIOGGIA,di cui il presidente DORIANO NORDIO ha poco a che fare con la remiera. Visto che le gare erano di varie tipologie di KAYAK,e non di barchette.

    RispondiElimina
  4. A proposito di organizzazioni ed organizzatori: il 1° maggio, sempre il Canoa Kayak Chioggia, organizzerà la consueta manifestazione "Open day" e come ogni anno verranno messe a disposizione le attrezzature dell'Associazione per tutti coloro i quali vogliano provare l'esperienza di andare in kayak. Nell'esperienza sarete accompagnati da tecnici federali che vi indirizzeranno nelle prime nozioni basilari del kayak.
    La manifestazione avrà inizio alle ore 9:00 e continuerà fino le ore 12:00 circa.
    quindi vi aspettiamo numerosi.

    RispondiElimina