lunedì 1 luglio 2019

VELA, MASSIMO SCHIAVON FA MAN BASSA AL TROFEO ADRIATICO DINGHY DI SOTTOMARINA. FAGGIAN E TANDUO GLI OPTIMIST VINCITORI DEL TROFEO VOLTOLINA

Si è disputato nel weekend il 52° trofeo adriatico Dinghy di vela, nel mare antistante Sottomarina. La manifestazione, nel quadro di Chioggia Vela, ha visto prevalere in tutte e quattro le prove Massimo Schiavon, cui è andato anche il trofeo Malieni in quanto primo della classifica generale anche dopo le prove del sabato. Il trofeo Albano Bertotto, per il primo classificato nella categoria Master Over 65, è stato appannaggio di Carlo Mendini mentre il trofeo Silvano Voltolina per il primo Dinghy Classico è stato assegnato a Paolo Favaro. Il Circolo Nautico Chioggia sta organizzando per il 14 luglio la regata Lui e Lei, a vele bianche, mentre in agosto due saranno le regate sociali.
Per quanto riguarda invece il trofeo Adalberto Voltolina, riservato ai giovanissimi della classe Optimist e disputato il weekend precedente sempre a Sottomarina, hanno prevalso Samuel Faggian tra i cadetti e Matteo Tanduo tra gli juniores su circa 60 atleti partecipanti. La regata su tre prove era valida anche quale selezione di zona per qualificarsi ai campionati nazionali di Reggio Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento