lunedì 22 agosto 2011

SARA PENZO passa al BASILEA ( serie a svizzera)


Il portierone Chioggiotto della nazionale italiana femminile quest'anno abbandonera il venezia 1984 per andare a fare un esperienza in un campionato piu professionistico come quello svizzero.
Ad un certo punto delle trattative estive Sara era vicino a vestire la famosa casacca arzurgrana del Barcellona succursale della piu blasonata squadra del grande Messi aveva sostenuto anche dei provini, poi l'accordo è sfumato.
Sara Penzo, contattata tramite fb < Sara ha firmato per un'anno è sta aspettando il trasfert per poter essere a disposizione dell'allenatore Susanne Gubler
Il motivo principale che ha spinto la forte atleta clodiense però è quello di riconquistare la maglia azzurra e mettersi in luce agli occhi del ct tecnico Piero Ghedin in un campionato cosi importante potrebbe ritornargli utile,dopo il titolo europeo vinto nel 2008 con l'Italia Under 19, il portierone lagunare è stato a lungo "terzo" in Nazionale maggiore alle spalle delle intoccabili Marchitelli del Tavagnacco e Picarelli dei Los Angeles Legends. Ora però deve guardarsi dalla concorrenza anche di Schroffenegger del Sudtirol Vintl.
A Basilea Sara Penzo dovrà imparare il tedesco.
«Per ora mi arrangio con l'inglese, poi certamente dovrò andare a scuola per imparare il tedesco - conferma col sorriso - Non vedo l'ora di giocare, qui mi metto in gioco al 100 per cento in una squadra di ragazze giovani con una voglia di vincere fortissima. In campionato il livello di gioco è assoluto, con un calcio molto bello da vedere e tatticamente ben organizzato. I pronostici per questa annata sono tutti per il Basilea,facciamo gli auguri quindi di vedere dopo il mitico Aldo Ballarin vestire ancora la casacca della nazionale italiana ad un'atleta Chioggiotta,tutta Chioggia sportiva e non tiferà per te auguri ancora.
SCHEDA TECNICA DELLA GIOCATRICE CHIOGGIOTTA http://it.wikipedia.org/wiki/Sara_Penzo
DRUGO DAN

2 commenti:

  1. Ciao a tutti sono Sara la diretta interessata... grazie mille per l'articolo... e beh ci tengo a precisare che in notizia esclusiva, sono stata convocata per il primo raduno della nazionale stagionale dal 29 al 3, a roma... quindi tutto procede nel verso giusto... sarà un anno FAVOLOSO!!!! ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la notizia che ci hai regalato in anteprima,questo blog nasce con l'intento di promuovere le notizie riguardanti chioggia e i personaggi che piu la rappresentano,tu sei attualmente uno di quelli,quindi ci fa piacere avere le tue notizie le tue opinioni le tue aspettative nel nostro blog auguri sara e porta il nome di Chioggia in giro per il mondo a testa alta.DRUGO DAN

    RispondiElimina