giovedì 2 agosto 2012

BELLA  FIGURA  DELLA  CLODIENSE 
Amichevole di lusso con il Citadella (serie b) a Lavarone.

CITTADELLA - CLODIENSE 3-0.
Marcatori: pt 43' Maah; st 24' e 30' Martignago.
CITTADELLA 1° tempo: Cordaz, Martinelli, Coly, Gasparetto, Vitofrancesco, Baselli, Schiavoni, De Vito, Bellazzini, Di Carmine, Maah.
CITTADELLA 2° tempo: Pierobon, Sosa, Gorini, Pellizzer, Schiavon (30' Piaggio), Paolucci, Branzani, Biraghi, Di Roberto, Perna, Martignago.
All. Claudio Foscarini.
CLODIENSE: Zilotto, Busatto, Bellemo, Ballarin, Niero, Barzan, Porcino, Ponze, Lella, Margherita, Pradolin.
ENTRATI NELLA RIPRESA: Zampaolo, Regini, Dal Corso, Boscolo Berto, Gavagnin, Boscolo Gioachina, Cappellotto, Bozzato, Olivieri, Zecchinato, Sambo.
All. Mario Vittadello.
ARBITRO: Zuliani di Vicenza, assistenti: Lovato di Vicenza e Lazzarin di Chioggia.


Di fronte alla più quotata Citadella squadra professionistica da molti anni in serie b la Clodiense che ha iniziato da poco la preparazione non si fa impaurire è subisce solo 3 reti andando molto vicino al gol in diverse occasioni l'allenatore mister Vitadello mette in campo un 11 iniziale fatto di gente esperta che non potrà schierare però in campionato di serie d visto la regola dei 4 giovani infatti nel 1 t si vedono le cose più importanti della compagine lagunare con il nuovo acquisto Lella che si mette molte volte in luce dimostrandosi elemento di qualità.
Assenti per infortunio l'estremo granata Luca Boscolo, il centrocmapista Malagò e la punta Dell'Andrea, Mister Vittadello schiera un 4-4-2 classico con il giovane Ziliotto tra i pali, linea difensiva con Barzan, Capitan Ballarin, Niero e Bellemo; centrocampo con Busatto a destra, Pradolin a sinistra e Margherita con l'argentino Ponce al centro; le due punte sono Lella e Porcino.

Avvio veemente dei granata padovani che mettono sulla difensiva la Clodiense cogliendo due pali nei primi dieci minuti sugli sviluppi di un calcio di punizione prima e in una mischia dopo, piano piano l'undici chioggiotto riesce a venire fuori dalla propria area ed a creare qualche grattacapo alla retroguardia padovana senza però concludere in rete; sullo scadere del primo tempo il Cittadella passa in vantaggio grazie ad un gol di Maah.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni, entrano in campo i giovani Bozzato, Sambo, Boscolo Davide Gioachina, Olivieri, Cappellotto, Dal Corso, Gavagnin con l'aggiunta di Zecchinato e con il rientro dopo sei mesi dall'infortunio al setto nasale il forte centrale difensivo Boscolo Davide Berto; avvicendamento anche tra i pali con il '95 Zampaolo al posto di Ziliotto. Secondo tempo che rispecchia la prima frazione di gioco con avvio deciso del Cittadella che coglie la seconda rete e risveglio lento della Clodiense che seppur con una squadra composta da molti Under riesce a ben figurare contro un avversario blasonato. La gara si conclude con un 0-3 per i granata padovani ma tutto sommato come prima uscita c'è da rimanere soddisfatti sia sul piano atletico che tecnico.

Prossimo appuntamento Sabato 04/08 allo Stadio Appiani alle ore 17.00 per un'amichevole contro la Primavera del Padova, nel frattempo i ragazzi di Vittadello sono impegnati negli allenamenti presso il Centro Sportivo di Isamar.
DRUGO DAN

Nessun commento:

Posta un commento