martedì 21 maggio 2013

Presentazione al Sindaco del S.I.S.

Venerdi 24 Maggio 2013 - Ore 11:00
Presentazione al Sindaco Giuseppe Casson e all'Amministrazione Comunale di Chioggia della relazione definitiva del Sistema Integrato di Servizi - Città dello Sport, del Turismo e d'Acqua.



In questa relazione l’obbiettivo è quello di mettere il progetto alla attenzione dell’Amministrazione Comunale di Chioggia e provare a definire il ruolo che devono assumere il sistema sportivo, il sistema economico-turistico e quello delle Istituzioni Pubbliche per cercare di sviluppare una programmazione integrata che consenta  di elaborare un’offerta del territorio funzionale alle esigenze di pratica e di benessere  dei cittadini, ma anche ai bisogni dei turisti che scelgono la destinazione di viaggio legata allo sport da praticare.
Lo sport rappresenta sicuramente un’opportunità di sviluppo per il turismo e la promozione del territorio. Sono molteplici possibilità: eventi a larga base di partecipazione e quelli ad elevato contenuto tecnico ed alto impatto mediatico; offerte di attività in ambiente naturale su percorsi ed in ambienti definiti ed offerte di praticare sport liberamente. L’evento sportivo, la gestione di strutture sportive, l’erogazione di un servizio sportivo e tutte le attività ad esso direttamente connesse, producono potenziali ritorni economici per gli organizzatori, favoriscono la promozione del territorio, contribuiscono al sostegno dei servizi ricettivi e turistici, ma anche e soprattutto alla creazione di nuove opportunità lavorative e professionali.






La relazione è il frutto del lavoro svolto dal gruppo di lavoro, attivato in data 14 gennaio 2013 per la risoluzione di alcuni dei problemi strutturali in materia sociale, sportiva e turistica che si protraggono da tempo e che non hanno trovato risoluzione in passato nella normale prassi amministrativa.
Ha identificato le linee  di indirizzo  del progetto sociale Sistema Integrato di Servizi-Città dello Sport, del Turismo e dell’Acqua e la soluzione dei problemi ad esso relativi. La speranza è che il progetto sia recepito con atti amministrativi concreti ed in tempi ragionevoli e certi dalla Amministrazione Comunale di Chioggia e dagli altri Enti Pubblici competenti.

Nessun commento:

Posta un commento