mercoledì 29 maggio 2013

CERIMONIA DI PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE DELLA FINALE NAZIONALE

--> FINALI NAZIONALI PALLAVOLO UNDER 16 FEMM. A CHIOGGIA.
CHIOGGIA. Chioggia per quattro giorni capitale della pallavolo giovanile. Da giovedì a domenica, infatti, sedici squadre provenienti da tutto il territorio nazionale, si contederanno lo scudetto Under 16 femminile. L’evento, organizzato dalla Fipav di Venezia con la collaborazione del Volley Clodia, del comune di Chioggia e del consorzio turistico Con ChioggiaSì, porterà in città 250 atlete accompagnate da tecnici, dirigenti e genitori, per un totale di almeno settecento persone. «È uno degli eventi più importanti della pallavolo giovanile, l’appuntamento che mette in mostra le campionesse di domani» spiega Gianfranco Formentin, presidente della Fipav veneziana, «è la quinta volta che organizziamo le finali nazionali e abbiamo incentrato questo appuntamento su una tripla A: agonismo, che sarà di livello molto alto; accoglienza, perchè siamo sicuri che Chioggia saprà dare alle atlete delle sensazioni positive al di là del risultato; accortezza nei servizi, perchè metteremo a disposizione gli strumenti per agevolare l’attività delle società, come le riprese video delle singole partite che saranno visibili su un sito appositamente creato (Hyperlink"http://www.finalenazionaleunder16femminile.fipavvenezia.it" www.finalenazionaleunder16femminile.fipavvenezia.it ), dove verrà anche trasmessa in streaming la finale».
Queste le squadre partecipanti: Volleyrò Casal de Pazzi, Apuania Carrarese, Nottolini Capannori, Pro Patria Milano, Bruel Volley Bassano, Italsteel Fiume Veneto, In Volley Chieri Cambiano, Idea Sport Avolio Castrovillari, Robur Volley Pesaro, Nola Città dei Gigli, Progetto Volley Orago, Serteco School Genova, Service Med San Donà, Vip Bologna, Città di Carpi, Volley San Vito. Finalissima domenica alle 11 al Palasport “G. Veronese”.

I saluti dal presidente della FIPAV

CARLO MAGRI – PRESIDENTE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
             È con grandissimo piacere che porto il saluto mio personale e di tutta la Federazione Italiana Pallavolo alle giovani partecipanti alla finale nazionale del Campionato Under 16 femminile.
            Ancora una volta si daranno sportivamente “battaglia” sul campo, tante giovani promesse della nostra disciplina, che con grande slancio ed entusiasmo stanno muovendo i primi importanti passi da protagoniste nel mondo dello sport.
            Le ragazze che si contenderanno il titolo nazionale hanno conquistato questo primo, significativo traguardo, lottando e vincendo per lunghi mesi, uscendo con pieno merito dalle spietate selezioni giocate a livello provinciali, regionali, nazionali. I campionati giovanili sono uno dei fiori all’occhiello della nostra federazione, perché praticamente nel loro svolgersi collegano tutte le componenti del mondo della pallavolo.
La tradizione vuole che finali come questa siano un primo importante trampolino verso l’elite nazionale. Da finali come questa sono usciti in passato tante campionesse che poi hanno fatto la storia della pallavolo italiana. Ed il migliore augurio che posso fare come presidente federale è che questa tradizione continui, affinché anche nel futuro prossimo le squadre italiane possano primeggiare.
            Infine voglio inviare un mio saluto ed un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione ed alla buona riuscita di questa manifestazione.

                                                                                                          Carlo Magri
                                                                                                  Presidente della Fipav
drugo dan articolo della nuova venezia 

Nessun commento:

Posta un commento