martedì 2 settembre 2014

IMPRESA DEL TENNIS CLUB CHIOGGIA PROMOZIONE IN SERIE D /2 COPPA ITALIA

STORICA IMPRESA DEL TENNIS CLUB CHIOGGIA VINCE A SCHIO E CENTRA LA PROMOZIONE IN SERIE D2 
I MAGNIFICI 4 TENNISTI
ANDREA MARANGON CLAUDIO BOSCOLO FEDERICO BOSCOLO FILIPPO SPINELLO PENZO MATTEO

La squadra del TC Chioggia vince per 3-0 a Schio e si aggiudica oltre che il passaggio del turno anche il diritto a partecipare il prossimo anno al campionato di D2.. La squadra di Chioggia si è presentata nel Vicentino al gran completo e si è scontrata con una squadra giovane. Il primo singolare vedeva Penzo Matteo vincere contro Pettinà Pietro (3.5) un under 14 di sicuro talento. Dopo un primo set vinto facilmente per 6/1 il chioggiotto stava vincendo anche il secondo per 4/1 quando ha subito la rimonta dell'avversario perdendo il set per 6/4. il terzo set molto equilibrato ha visto prevalere il nostro portacolori per 6/4. Senza storia gli altri 2 incontri che vedevano vincere Marangon Andrea su Corrà Gabriele (4.2) per 6/1 6/0 mentre Boscolo Federico al suo primo incontro in Coppa Italia si imponeva su Leonardi Leonardo ( 4.5) per 6/0 6/0. A questo punto con la qualificazione in tasca e risultato acquisito il doppio non si è giocato e la coppia Spinello F. - Boscolo Claudio è tornata a casa senza toccare la racchetta consapevoli che così potrebbe non essere nel prossimo turno in cui la squadra clodiense incontrerà la vincente tra TC Cadoneghe (PD) e TC Corradina (VR).  Attualmente non si sa ancora se sigiocherà in casa o fuori , bisognerà aspettare il sorteggio che avverrà nel corso della settimana. La squadra capitanata da Spinello F comunque non è appagata del risultato della promozione ed ha ancora voglia di andare avanti nella competizione.

COMMENTO VENTURINI DANIELE
Questa promozione è il coronamento dello sforzo e dell'impegno che il Tennis Club Chioggia del presidente Riccardo Bullo ha fatto in questi 2 anni da quando si è insediato il nuovo direttivo giovane è preparato che ha dato grande slancio a questa società  storica fondata il 1 Maggio 1971.
Un segnale l' aveva già data la squadra del T.C Chioggia  con la semifinale di Coppa Comitato quest'inverno poi c'è stata la prestigiosa vittoria del 4 categoria a Galzignano (130 iscritti ) di Matteo Penzo che insieme ad Andrea Marangon il prossimo anno sono saliti di classifica essendo già 3.5 confermando che dal punto di vista tecnico sono saliti molto.
E stiamo solo parlando della seconda squadra perchè la prima in Serie D/2 ha sfiorato la qualificazione in un girone di ferro con giocatori di classifica 3.1 che conta su Eugenio Boscolo Sacchi 3.3 il nostro indiscusso numero uno.
Il tutto è stato fatto grazie agli allenamenti invernali che quest'anno si arricheranno anche di sedute in palestra per professionalizzare la preparazione e crescere la fisicità degli atleti agonisti che in questo sport è determinante.Il lavoro con i giovani sta dando già i primi frutti con il talentuoso Andrea Marangon di Sant'Anna che ha soli 17 anni è già 3.5 e che è imbattuto in Coppa Italia è si piazza spesso in molte semifinali di tornei F.i.t a ruota segue Federico Boscolo (15anni)che grazie al Papa Claudio Boscolo(4.2) che lo segue sempre cresce di anno dopo anno poi c'è Cester che anche lui ha 15 anni è promette molto bene.
Il tutto è seguito da maestri di tennis preparati come Cester Eugenio,Matteo Penzo, Famulari Federico e Claudio Boscolo che seguono tutto il settore giovanile è quest'anno si è formata anche una squadra Femminile che dopo tanto tempo a partecipato alla Coppa Italia di serie d 3 riuscendo a ottenere dei buoni risultati per il 1° anno.
Ora il Tennis Club Chioggia organizzerà L'11 Ottobre il torneo di 4 categoria F.i.t.
v.d

Nessun commento:

Posta un commento