giovedì 6 dicembre 2012

UN ATLETA CHIOGGIOTTO ALLE OLIMPIADI. COSA FARE?

video in preparazione Prologo del video in caricamento


Il Veneto è la regione italiana che ha vinto più medaglie e ha fornito storicamente più atleti alla partecipazione italiana alle Olimpiadi estive ed invernali. Chioggia in controtendenza a questo dato non ha mai avuto un solo partecipante ai Giochi.
Cosa fare concretamente per trasformare il sogno olimpico in realtà.


Ti elenco gli altri enti e/o istituzioni che insieme con il CONI organizzano questo primo importante evento: 1) Città di Chioggia; 2) Panathlon; 3) Fondazione Clodiense; 4) Credito Coop. di Piove di Sacco; 5)Esseci Sport.



19 commenti:

  1. Belle iniziative, ma con parecchi punti di domanda per una citta'ferma da minimo 30 anni,preparatevi una risposta differente dalla solita:"Non ghe xe schei".

    RispondiElimina
  2. E' giustissima la tua richiesta a trovare una risposta alla solita affermazione " non ghe xe schei ". Bisogna sopperire a questo con idee, competenza, passione e certamente anche schei.
    Appuntamento venerdi in comune alle ore 18:15. ciao
    rossano Boscolo

    RispondiElimina
  3. Però chi ama lo sport questa volta può far sentire anche con la propria presenza riempendo la sala consigliare VENERDI 7 DICEMBRE ORE 18.15 per far vedere all'amministrazione comunale che i cittadini vogliono delle risposte e dei fatti INVESTIRE NELLO SPORT SIGNIFICA INVESTIRE NELLA CULTURA NELLA SOCIALIZZAZIONE NEL LAVORO E NEL TURISMO UNA CITTA SENZA SPORT E SENZA STRUTTURE SPORTIVE ALL'AVANGUARDIA E UNA CITTA DESTINATA A MORIRE DRUGO DAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COMINCIA A PREPARARE EL FUNERALE, PERCHE' QUESTA AMMINISTRAZIONE COME LE PRECEDENTI E' INCAPACE DI
      DARE STRUTTURE ADEGUATE A CHI HA VOGLIA DI FARE SPORT O DI SEGUIRLO.
      UNA PROGETTAZIONE SU QUALI STRUTTURE SERVONO, CON TEMPI CERTI PER REALIZZARLE COINVOLGENDO ANCHE I PRIVATI CHE NE VOGLIONO FARE PARTE, POTREBBE ESSERE UN INIZIO O FANTASCIENZA.

      Elimina
    2. La speranza è quella di aprire una fase sportivo-strutturale nuova che abbia come priorità tempi certi e una gestione sostenibile. Chioggia ha già troppe cattedrali nel deserto non possiamo e non vogliamo certamente aggiungerne altre.
      Ribadisco che l'incontro di stasera è aperto e si possono fare domande in materia.
      Rossano Boscolo

      Elimina
  4. Ho visionato filmato su Viral Com in Facebook,e vi chiedo + facile vedere un atleta a Rio o all'olimpiade dopo Rio o vedere sorgere la prima pietra del palazzetto o struttura per lo sport?Sto assessore dice che c'e'una deficit strutturale,tempi lunghi per l'impiantistica,tutte scuse per non fare nulla di buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se il comune non ha soldi che cosa può fare l'amministrazione e lo stesso assessore allo sport?

      Elimina
  5. Ti ripeto e te lo ripeto,per altro i fondi ci sono ,lui fa pure l'assesore al bilancio e certe cose dovrebbe dirle.Ha detto si e'fatto poco per lo sport,direi niente e anzi si sta'distruggendo quel poco che si aveva.(vedi pista atletica,vedi stadio Ballarin)---poi parla che si sta'togliendo soddisfazioni con la Clodiense(100 persone in campo e' segno di cultura?di socializzazione?)aprite gli occhi e orecchie.

    RispondiElimina
  6. Ma Bertolaso Bisto non potrebbe andare alle Olimpiadi come maratoneta???

    RispondiElimina
  7. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e sono intervenuti al dibattito pubblico. Il momento è certamente delicato, gli effetti della crisi sono sotto gli occhi di tutti ma tutto questo non deve essere un alibi per non fare. Certe volte anche con relativamente poco e delle buone idee e dei buoni progetti si può fare qualcosa di utile. L'Assessore Girotto e l'Amministrazione aderendo a questa iniziativa vuole aprire una nuova fase in materia. Ora tutti insieme ognuno per le sue competenze e ruoli dobbiamo cercare di realizzare questa fase nuova.
    Serve competenza, trasparenza, confronto, dialogo e condivisione ma poi bisogna partire.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  8. Metti i commenti su l'impegnatissimo assessore.

    RispondiElimina
  9. Ieri avete dimenticato la danza classica,ma se abbiamo organizzato un evento importante con 8 euro d'ingresso e ci siamo trovate 40 persone su 350 posti,nemmeno i genitori dei propri figli erano presenti.Mancano maestri preparati in tutti gli sport,per avere un campione bisogna investire almeno su uno sport. Faccio due esempi:Bolzano investe sul hockey su ghiaccio-- bassano sul hockey a rotelle....noi sul calcio(per modo di dire) e portiamo 100 spettatori in campo contro i 2 mila di bassano o Bolzano!Girotto il movimento della Clodiense e' stato un fallimento,non ci sono soddisfazioni ; un tecnico che è' costretto a non entrare nel tema,giocatori che corrono per i loro parenti,a questo punto unvestiamo su altri sport.

    RispondiElimina
  10. Da ex assessore allo sport, visto che la mummia di Girotto fa parlare Bisto, intervista Bisto sul caso.Tanto lui ti dira'che si strumentalizza per criticare la maggioranza.dimenticavo: ma ancora lavoro in canile?e tutte le buche sulle strade?

    RispondiElimina
  11. Nn vedo nel filmato nessuno della Clodiense e nemmeno il sindaco(influenzato?altra balla gigante!),a parte che il sindaco non. C'è' mai quando si tratta di cose utili.

    RispondiElimina
  12. Sportivi cerchiamo di essere si critici ma costruttivi. L'Amministrazione Comunale di Chioggia con il proprio patrocinio ha voluto aprire con il CONI locale, il Panathlon e la città nel suo complesso un dialogo. Anche la stampa ha garantito di seguire l'evolversi della materia in modo costante ed attento.
    Su una risistemazione dell'attuale impiantistica e su un progetto strutturale turistico/sportivo innovativo io ci credo fortemente, posso testimoniare che l'Assessore Girotto mi ha ribadito la massima disponibilità, ora c'è solo da lavorare in modo concreto, con tempi certi e con prospettiva futura. Non sono ammesse altre perdite di tempo.
    Sulle assenze della Clodiense il Presidente Ivano mi ha chiamato per giustificarsi, mentre per il Sindaco posso testimoniare direttamente che il motivo della sua assenza è più che valido.
    Rossano Boscolo

    RispondiElimina
  13. Ma scusa Rossano,ma nella Clodiense non esiste un vicepresidente?un direttore sportivo?o dirigenti del settore giovanile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo più che volentieri, ma sarebbe cosa gradita almeno su questo specifico argomento firmarsi direttamente o almeno con un pseudonimo riconoscibile dal gestore del social network. Sicuramente avranno avuto un motivo più che valido per non essere presenti a questo importante appuntamento, la speranza è che almeno al prossimo incontro relativo all'impiantistica sportiva la presenza sia garantita ai massimi livelli.
      In questa materia non si può perdere altro prezioso tempo.
      Rossano Boscolo

      Elimina
  14. Giovedi 20 dicembre alle ore 18:00 è prevista l'assemblea generale di fine anno del CONSORZIO CONCHIOGGIASI. Nell'ordine di assemblea è previsto un mio intervento in materia di IMPIANTISTICA SPORTIVA preparatorio all'incontro dibattito del 14 gennaio in sala del Consiglio Comunale. L'obbiettivo è quello di avere una posizione comune del mondo del turismo e dello sport da proporre all'Amministrazione Comunale. Rossano Boscolo

    RispondiElimina